1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Petizione per riammettete le VETRIFICATE della casa

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da FURLY, 8 Apr 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Come ho più volte avuto modo di dire non mi danno particolarmente fastidio le puntinate... trattate, "supertrattate" e non.

Però quello della risposta delle vetrificate rappresenta effettivamente una difficoltà.
    Non tutti, anzi quasi nessuno, fra i giocatori di liscia ha la padronanza di tutti i colpi di questo magnifico sport. Se così fosse saremmo tutti campioni. C'è chi non riesce bene (non è efficace) nel top, chi nelle palle morte, chi nel controllo del taglio, chi nello "scarico" dello stesso... e così via.
    Purtroppo si argomenta che devono allenarsi, migliorare e "stare zitti".

Dall'altra parte della barricata invece ho visto spesso non solo allenamento (ovvio) ma anche la continua ricerca alla gomma più "miracolosa** " possibile.
    Questa discussione ne è una conferma.

Ultima considerazione. Sono fermamente convinto, che moltissimi liscii con 6 mesi di allenamento di puntinata farebbero risultati migliori... ma con meno divertimento.

** leggasi marcia

2. gioyann

gioyann Nuovo Utente

L'argomento sarà pure trito e ritrito ma vedo che se ne continua a parlare.
    Il controllo sarà pure più difficile, ma chi modifica puntini per indurirli o marcirli più che al controllo è interessato a "buttarla di là dalla rete" e per questo scopo non è che serva un'abilità strabiliante. Il difficile è "mirare" con le gomme modificate, ma non è importante se si può ottenere un "effetto imprevedibilità".

3. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    aridaglie...:azz: ragazzi, ma di cosa stiamo a parlare??? delle vetrificate dalla casa o delle trattatissime a casa di qualcuno???:muro:

4. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    se ne continua a parlare xche c'e veramente ancora tanta ignoranza su queste trattate "magiche" dagli effetti imprevedibili

Ribadisco, non è proprio cosi semplice buttarla semplicemente di la dalla rete, soprattutto con puntini trattati in modo disomogeneo

5. heidi

heidi ...a volte ritornano...

Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    E già...molti i preoccupati...ma credo che alla fine, di questi molti, qualcuno troverà la soluzione casalinga per ovviare al problema...tanto fino alla B non ci sono arbitri...nei tornei regionali non ci sono controlli...si rischia solo ai tornei nazionali......Vedremo...

6. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Assolutamente no!:metal:
    però seguendo le istruzioni di quel gran libro che è "l'arte della guerra" guardacaso di origine cinese:D dicono che per battere il nemico bisogna prima di tutto conoscerlo....e così qualche volta le ho provate!

7. Luciano Ilario

Luciano Ilario Paperoga

Nome e Cognome:
    Ilario Luciano
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    AREA 172 Levaldigi
    NEWS e (le mie) CONSIDERAZIONI..........

Ultima puntata? (o ultima puntinata?) 5^ PARTE

Due considerazioni;

1. Se nn fossero state inventate le trattate saremmo ancora a inveire contro le "semplicissime" feint........

2. Con l'avvento delle palline da 40 trovo + efficace l'antitop dalla puntinata vetrificata e nè ho avuto la conferma ultimamente da giocatori PIEMONTESI ke effettuando il cambio, a livello di risultati, chi è sceso di pochino... altri uguale... chi è salito di un tantino...!!!
    Sul block (a muro) :muro:arrivano proprio vuote e con spinta (x chi è capace)scivolano:specchio: proprio.....e schiacciata:hoi: nn nè parliamo!

NEWS...:eek:NEWS...:eek:NEWS...:Prrr:......

Da + di un mese il :mad::Prrr::mad: in allenamento usa una puntinata lunga NON VETRIFICATA (e nn trattata), i cambiamenti + sensibili sono i seguenti.....
    Effetua più aperture con il rovescio...
    Da più taglio difesa lontano dal tavolo...
    Meno disturbo sul cosidetto muro :muro::Prrr:(se prima era :eek:10 ora è:eek: 8 ).

Risultati del nostro allenamento settimanale gli stessi...(se nn tira il top col dritto vinco io!).......

Concludendo...? Vedremo la prossima stagione!!!

BYE! BYE! :approved:

8. outofbounds

outofbounds Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Lorenzo
    Imho qui si sta parlando delle vetrificate sfornate dalla casa che non hanno sicuramente trattamenti non omogenei... per me tali gomme sono passive il cui effetto è determinato.. io la vedo semplicemente come un arma diversa che uno può usare o meno.. se poi qualcuno pensa che sia più facile da usare (o che implica meno sforzo atletico) o più facile per vincere tanto meglio, nessuno ti vieta di usarla anche te..

io personalmente sono passato a due lisce perché mi diverto di più... ma non ho nulla contro i puntinari, piuttosto mi alleno di più per capire il loro gioco... se volete una firma in più io ci sto.:approved:

9. Capostipite

Capostipite Professionauta

Nome e Cognome:
    Candido
    Re: petizione per riammettete le trattate

Si!!!!!! facciamo questa maledetta petizione....poi però .....tutti al bar....a bere....tanto, molto, troppo, perchè tanto...la.....rispediranno al mittente con la dicitura....destinatario.....sconosciuto

10. schl

schl Utente

Nome e Cognome:
    sebastiano genovese
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt città di Siracusa
    cari trattatori m dispiace ma io da attaccante puro spero ke le tolgano subito!!!!!
    alla fine quello ke fate voi nn è tennis tavolo, ma "ping pong" , da puri amtori.
    avete mai sentito parlare di guerrini stefano?
    è il numero 48 o qualcosa del genere d' italia.gioca con 1 puntinata incredibile e vedetelo giocare, fa schifo.

LEVATELEEEEEEEEE!!!!!!!!!!

11. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    eccone n'altro che non ha capito la discussione :azz:

12. drago

drago Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    non sono tanto d'accordo che fa schifo: certo non sarà il massimo della plasticità nell'esecuzione di qualche colpo, ma non credo che basti una puntinata vetrificata per arrivare nei primi 50 d'Italia...:nono:

13. Il metafisico

Il metafisico Utente

UN BROCCO RIMANE UN BROCCO, QUALUNQUE GOMMA UTILIZZI :teach:

14. sperminator

sperminator Non Attivato

Voglio dire una cosa anche se nn sono proprio informatissimo in materia e ovviamente nn ho letto tutto quello che avete scritto.
    Io gioco con 2 lisce e sn un attaccante, rispetto a molti (dico molti xè nn sono tutti) dei mie colleghi io nn vado contro i puntinati ma ritengo che siano giocatori come altri, vi vedo come chi preferisce usare la mente invece del corpo, attenzione nn sto dicendo che da un punto di visto fisico nn fate niente......sto dicendo che sicuramente vi stancate meno di chi attacca ma cmq sia sono 2 tipi di tecniche diverse e quella di un difensore è meno dispendiosa.....
    fatta l'introduzione vengo al dunque!!!!
    secondo me più una gomma è trattata, meno ha controllo. io sto parlando delle gomme trattate dalla fabbrica xè x quelli che le trattano in caso c'è solo la squalifica!!!!
    Quindi io capisco che un difensore voglia sacrificare il suo controllo per mandare palle più fastidiose.......... (uno veramente forte colmerebbe la mancanza di controllo!!)
    Fatto tutto il mio discorsetto vi faccio una domanda!!!!
    Ma se secondo voi questa è una cosa giusta?????????????
    Se la vostra risposta è SI io da giocatore di gomme lisce dico:
    "se è giusta quella xè io nn posso giocare con gomme da millimetraggio più grande????"
    comunque sacrificherei controllo per un'altro vantaggio!!!!

IO PENSO CHE SE VOI POTETE GIOCARE CON LE TRATTATE ALLORRA IO POTREI GIOCARE CON UNA GOMMA SPESSA IL DOPPIO.

15. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Io Guerrini l'ho visto giocare! tira il top di dritto, taglia, gira la racchetta sul rovescio! che non sia bello da vedere ti do ragione, ma che non sia bravo...:tsk:

16. MANGIME

MANGIME Utente

Nome e Cognome:
    il compagno di TOPSPINNER
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Olimpia
    MA STAI ZITTO..... e non fare questi commenti assurdi, io conosco molto bene Stefano, è vero non sarà bello da vedere ma è una persona che dedica al TennisTavolo il massimo inpegno e tutto la sua passione!:nono::nono::nono::nono::nono::nono:

17. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    :bboni: schl ha già preso un richiamo non c'è bisogno di continuare l' offtopic

18. gioyann

gioyann Nuovo Utente

La questione è piuttosto semplice se la si vede nell'ottica di come siano cambiati i regolamenti degli altri sport per favorire la spettacolarità e attrarre spettatori.

Per es. nel calcio le regole sono cambiate moltissime volte in modo da favorire il numero di reti segnate:

- regola del fuorigioco cambiata in modo che il giocatore in linea sia regolare
    - porte allargate e alzate per far entrare più palloni
    - regola del passaggio all'indietro al portiere, che non può più prendere il pallone con le mani
    se i difensori gli passano la palla col piede
    - espulsione dell'ultimo difensore che fa fallo su un giocatore che sta andando a rete

e così via.

Nel volley si è introdotta la possibilità quasi sacrilega di salvare la palla coi piedi

Nell'hockey su ghiaccio si è regolamentata la rissa (che quindi è concepibile) perchè il pubblico apprezzava e si è introdotta una regola che punisce col fallo la squadra che, quando si trova in superiorità numerica, fa passare il disco dietro porta.

nel tennis si è parlato di abolire il "primo fallo"

Nella formula 1 non si contano le modifiche per evitare che vincano sempre gli stessi: regole sui treni di gomme, sulle benzine, sul peso, sugli alettoni, sugli assetti...ogni anno ce n'è una.

e tornando a noi nel ping pong si son portate le partite a 11 punti e la pallina ora è più grande e leggera.

Tutto questo nel nome dello spettacolo affinchè gli spettatori non si annoino.
    Lo scopo finale è di ottenere pubblico che non sia solo di settore e più pubblico vuol dire più soldi (sponsor in primis e biglietti in alcuni casi).

Che ci piaccia o meno, la spettacolarità di uno sport ora come ora è una priorità perchè non si può separare la facciata sportiva da quella economica:

no soldi = no società sportive

quindi se nessuno si è suicidato perchè nel calcio il portiere non può più prendere il pallone con le mani su passaggio all'indietro o se si cerca di disincentivare il calcio alla "Trapattoni", direi che si può sopportare benissimo il fatto che venga disincentivato l'utilizzo di gomme che rendono le partite noiosamente inguardabili (ad ammissione anche dei puntinari) come le partite di calcio contro una "formazione catenaccio".

Io sinceramente capisco che a uno piaccia vincere e faccia di tutto per farlo, però ho sempre preferito "fare i punti" piuttosto che "aspettare l'errore", magari è un divertimento solo mio...

19. heidi

heidi ...a volte ritornano...

Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    Azzzzzzzzzzzz...Hanno allargato ed alzato le porte?...E io non lo sapevo?!?

20. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    La larghezza e l' altezza delle porte è sempre rimasta invariata;)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina