1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Petizione per riammettete le VETRIFICATE della casa

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da FURLY, 8 Apr 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. il puntinaro

il puntinaro Utente Attivo

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    DLF VIAREGGIO
    Re: petizione per riammettete le trattate

assolutamente d'accordo.peccato che in giro,ho gia' sentito molti attaccanti che incollano a fresco,che hanno gia' detto che il nuovo regolamento sulla colla fresca non gliene importa un fico secco,tanto loro continuano ad incollare anche l'anno prossimo lo stesso.CON QUESTI COME LA METTIAMO?DOPO SIAMO SOLAMENTE NOI,CHE ABBIAMO UNA PUNTINATA,I MARCIONI CHE BARANO?E QUESTI QUI COME LI VOGLIAMO CHIAMARE?MAGARI ERANO QUELLI CHE SI LAMENTAVANO DELLE VETRIFICATE.....:nono:

2. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

Questi ********, che ancora non hanno capito che usando solventi tossici fanno del male a se stessi ma SOPRATUTTO AGLI ALTRI, vanno squalificati in modo esemplare (posta la premeditazione della loro condotta).
    E vedrai che se non si prenderanno provvedimenti drastici continueranno a fare i loro porci comodi per vincere qualche partita di pingpong, gli sfigati!!!!

3. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    d'accordo al 100% non una questione di chi usa le lisce è meglio di chi usa le puntinate se una cosa non si può fare è giusto che chi bara sia punito come da regolamento.

Comunque io non ce l'ho con le puntinate lunghe mi sta benissimo che una gomma non dia effetto e non subisca effetto rispedendo al mittente quello che arriva, ben vengano i difensori veri che si muvono come dei gatti girano la racchetta per confondere ecc .ecc. il punto se lo guadagnao e danno prova di grande abilità.!
    Non mi sembra giusto invece che una gomma imprima una sorta di disturbo al gioco e permetta di portare a casa punti semplicemente mandado la pallina dall'altro lato del campo.

Il fatto che poi a livelli molto alti le vetrificate non siano vincenti non vuol dire molto uno sport è fatto per la maggior parte dai giocatori di basso /medio basso livello (il calcio non è lo sport n° 1 xchè lo pratica messi o cristiano ronaldo ma xchè tutti i bambini ci giocano) nei tornei di basso livello le vetrificate x non parlare delle trattate sono devastanti e permettono a veri scarsoni che non sanno tirare 1 colpo e giocano fermi in mezzo al tavolo di portare a casa fior di partite contro ragazzini molto + capaci tecnicamente semplicemente ribattendo i colpi grazie alla loro gomma non grazie alla loro abilità nell'usarla.
    Quindi x come la vedo io è un ben per questo sport che siano bandite così come la proibizione della colla fresca dato che aldilà della salute (è 30 anni o + che tutti incollano e se ne accorgono ora che fà male :() il fatto di scollare incollare ogni volta non è per così dire stimolante verso chi inizia a giocare che si vede inondato di nozioni su come far rendere la gomma e pensa + a quello che a allenarsi.
    in definitiva però credo anche io che come è gia stato scritto visto il largo utilizzo di questi materiali le case non perderanno tempo e presto riproporranno alternative equivalenti o quasi.:muro::muro:

4. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Disturbo??? Qualcuno mi da una definzione di disturbo???

Xchè a me disturbano i servizi carichi fatti di hurricane III e i topponi a mille all'ora fatti di liscia incollata...

Allora come la mettiamo? Il disturbo che mi da una liscia , non me lo da un puntino....

5. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Stai parlando di due cose diverse, gli esempi che citi tu si chiamano effetti (top-spin e back-spin), basta semplicemente tenere la racchetta un poco inclinata in avanti (nel caso del top-spin) oppure inclinata indietro (nel caso del back-spin) e la pallina SAI DOVE VA (spiegato con due parole).
    Disturbo e' quella traiettoria priva di ogni fondamento fisico propria della pallina colpita da una di quelle gomme di cui si sta trattando in questo thread (ogni riferimeno al termine *trattando* e' puramente casuale), che neppure chi vi sta di fronte ed ha colpito la pallina sa spiegare, vista l'assoluta casualita' di tale traiettoria.
    Inutile aggiungere che nessuno sapra' mai dove andra' a finire la pallina.
    Tratto liberamente da Tsunamipedia :) (Giandopedia stava meglio , pero' e' meglio non infierire ultimamente...)
    ciao
    Pier

6. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    Ciao Tsunami se ti stai riferendo alle vetrificate della casa una gomma che faccia queste cose onestamente non esiste. le caratteristiche che stai descrivendo si addicono più che altro ad una gomma iper-trattatissima...a casa di qualcuno....

7. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale

è che siamo dentro a un buco nero ? anzi anche li dentro le leggi della fisica sono valide...

8. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    Ragazzi, io non credo che i puntinari abbia subito questi gran torti.
    Già con le nuove regole dei set agli 11, sono stati favoriti.
    Poi se è vero che si alza la retina di un centimetro, saranno ulteriormente favoriti.
    Io dico che qui ci si lamenta un pò troppo.

9. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    MA SE QUALCHE RIGA SOPRA HAI DETTO ESATTAMENTE IL CONTRARIO!!!!
    non è che hai uno sdoppiamento di personalità???

10. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
  11. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Dovete sempre trovare il pelo nell'uovo:p
    Sono semplicemente delle mie riflessioni, tutto qui.

12. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Dire l'esatto contrario NON è il pelo nell'uovo!
    ma perchè, sto lottando contro i mulini a vento...:confused::muro:

13. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    In effetti, rileggendo bene...:confused::mumble::goccia:

14. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    no, queste sono le nuove frontiere della scienza che l'intelletto umano non e' ancora riuscito ad esplorare... forse qualche civilta' extraterrestre...:king:
    ciao
    Pier
    - - -
    esiste, esiste...
    ciao
    Piergiorgio

15. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Non è vero succede ogni volta cha fai un blocco con una vetrificate su un top, la pallina che torna indietro non ha la stessa traiettoria di una con taglio sotto (come dovrebbe essere).
    per quanto riguarda la differenza fra il disturbo di cui sto parlando e un colpo di tennistavolo è stato spiegato benissimo da tsunami.
    per sintetizzare:
    il primo è creato dalle caratteristiche della gomma usata.:hoi:
    il secondo è il risultato di un' esecuzione tecnica ben fatta di un colpo, che è il coronamento di allenamento e capacità del giocatore.:approved:

16. nerdpong

Squadra:
    TT Vercelli
    @tsunami ed andras...sinceramente non so contro quali gomme giocate, io ho giocato contro diversi terza categoria (che tanto scarsi non saranno) tipo pimpol , casta o divino sava, e sapevo sempre quello che mi tornava..questa mia impressione può essere confermata da altri quarta bassi come me (vedi Giorno) o nc come Vins....

17. gm59

gm59 Utente

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Regaldi Novara

Quoto.

18. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Non per avviare una polemica, ma io spesso quando gioco contro una vetrificata mi vedo tornate palle con traiettorie e/o effetti non totalmente decifrabili, in particolare sulle aperture spinte o sui blocchi contro top carichi ma veloci.
    Se così non fosse allora quale sarebbe il problema fra usare una vetrificta o una lunga normale.
    Inoltre posso assicurarti che molte case/siti nei criteri di valutazione delle puntinate oltre a velocità-controllo-spin- inseriscono anche disturbo...!

In definitiva però aldilà delle impressioni personali il motivo che credo ha portato all'abolizione sia quello di impedire un gioco troppo passivo e per nulla atletico, con questo non posso che essere totalmente d'accordo che nell'economia del tenistavolo + il gioco diventa spettacolare meglio è.

19. Vins

Vins Omae wa mō shindeiru

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    io firmo per la riammissione delle vetrificate dalla casa!!! :sisi:

20. nerdpong

Squadra:
    TT Vercelli
    le tue osservazioni sono senz'altro comprensibili e, circa il discorso del gioco non atletico, anche condivisibili. tuttavia, quello che trovo davvero errate sono le tue affermazioni circa la non decifrabilità delle traettorie. certo che se fai top carico e veloce....quella è la palla peggiore che ti può tornare da una vetrificata e questo la dice lunga su come tu ci giochi contro :azz: non conosco il tuo livello, ma ribadisco per la mia esperienza di giocatore certo non forte (quarta basso), che contro le vetrificate ci si può giocare tranquillamente, basta saperlo fare però! ciò non esclude (ed è capitato anche a me) che ci si possa imbattere in gomme vetrificate dalla casa ulteriormente "ritoccate" a casa di qualche furbacchione, e certo le caratteristiche di "disturbo" si moltiplicano esponenzialmente.
    ti dico ciò con la massima onestà e non certo per difesa delle vetrificate, come potrai verificare dalle tantissime discussioni in merito in cui non mi sono mai lamentato più di tanto.cmq il problema della indecifrabilità per te a breve dovrebbe aumentare visto che (secondo me) i trattamenti casalinghi aumenteranno, poi magari facci sapere come ti trovi a giocare contro un'anti del dr., magari disturba pure quella (ma essendo liscia ne dubito fortemente).:cool:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina