1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Petizione per riammettete le VETRIFICATE della casa

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da FURLY, 8 Apr 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Re: petizione per riammettete le trattate

:nono::nono::nono: la puntinata non gioca da sola......:eek:

2. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA

Pongista, non sono d'accordo su nulla di quanto tu abbia scritto.
    La puntinata è più difficile da usare rispetto a una liscia.

3. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'

Vero la puntinata non gioca da sola ma se fai fare un top a ma-lin gli riesce sia con la hurricane che con la sriver che con altre 1000 gomme appiccicose non appiccicose anche con una stiga 1 stella tira della bombe; prova a imprimere il disturbo che dai con la vetrificata con un'altra gomma non vetrificata.......!
    Il disturbo che da allla pallina la vetrificata non è "manico" del giocatore!
    Ed è una di quelle cose che rovina il gioco portando l'avversario a fare errori madornali e inspiegabili!
    IL discorso tutti torneranno a trattare in casa è presto risolto applicando semplicemente le regole con una bella squalifica e una multa :dati:dato che non vedo xchè bisogna vincere barando tanto vale legare le stringhe delle scarpe dell'avversario :D.
    POi la puntinata non + o - difficile da usare rispetto ad una liscia la si usa semplicemente in modo diverso in entrambi i casi ci sono cose +facili e cose dannatamente difficili ma il punto rimane sempre che nello sport alla fine dovrebbe vincere l'uomo + bravo nel praticarlo con le trattare il + delle volte vince il "chimico".

4. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri

Io mi riferisco a gente che vince le partite usando male anche il puntino.Chi la sa usare bene ha tutta la mia ammirazione.:sisi:

5. FURLY

FURLY Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.

Provvocazione N.b.:facciamo Che Da Oggi Gli "attaccanti" Non Possono Piu' Usare Le Preicollate E Possono Giocare Solo Con Gomme Lente.

Cari Amici "lisci" Come Reagireste!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:d

6. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago

mondiale ? penso sia la solita questione italiana, negli altri stati la sportivita' e' ad un livello nettamente superiore che da noi

ciao
    Pier
    - - -
    giusto, io invece propongo la monogomma-monotelaio cosi' siamo tutti allo stesso livello di materiale.
    ciao
    Pier

7. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri

:muro::muro::muro::muro::mad::D

8. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

Racconto, ad ennesima dimostrazione della 'vitalita' delle puntinate, lo spettacolo dei campionati svizzera romanda svoltisi a Ginevra domenica scorsa.
    Nella serie A, il ns. miglior giocatore, a forza di top-controtop, scambi a 3/4 metri dal tavolo, riesce a raggiungere la semi-finale. Si incontra con un bravo giocatore (55-60 anni) dotato di 2 puntinate... Spettacolo 'dedicato' solo a giocatori che vogliono vincere....nel senso che il nostro si prodigava per snellire lo spettacolo ed l'arzillo vegliardo a bloccare e a cercare di far commettere errori. Guardo gli spalti: il pubblico diventa svogliato e si chiede come mai il ns. giocatore non riesca piu' ad evidenziare quel bel gioco che lo aveva portato sino a quell'incontro. E comunque, con fatica, il mio collega riesce a batterlo (4 -2) e a giocare la finale con certo T. Miller, ben 14 volte campione svizzero.La finale è stata un capolavoro di bellezza con scambi che hanno provocato, non solo l'interesse del pubblico, ma anche degli altri giocatori (eliminati, n.d.r.) che assistevano a questi scambi 'ravvicinati del 3° tipo !!!). Applausi al vincitore T. Miller 4-2) ma anche al perdente per questo spettacolo di bravura. Aspettando com il mio collega la premiazione, ho avuto il piacere di vedere persone (giovani, vecchi, signore) avvicinarsi, stringere la mano e complimentarsi. 'Non credevo che il 'ping pong' potesse raggiungere questo livello agonistico', è stato il commento di diverse persone. Al puntinaro 'opportunista' (era in disparte e non destava alcun interesse) pochi complimenti anzi.....
    Lascio a voi le conclusioni......

9. FURLY

FURLY Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.

ALLORA DA OGGI IN POI SOLO SPETTACOLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

N.B.: GLIA ALTRI A CASA O CAMBIARE SPORT.

Lele quello che hai detto lo sapevamo tutti ma ricordati che a tennis tavolo fa il punto chi tira la palla dall'altra parte una volta piu' dell'avversario e NON vice chi fa più spettacolo.

OGNUNO FA IL GIOCO CHE VUOLE E RICORDA ANCHE CHE CHI HA IL PUNTINO A UN COLPO IN MENO E SE UN GIOCARORE LISCIO E' BRAVO E USA LA TESTA VINCERA' SEMPRE CONTRO I PUNTINI AL SE NO VUOL DIRE CHE NON E' UN GRAN CHE.............................

10. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale

non lo so...lele...falle tu le conclusioni

in italia sicuramente un doppio puntinaro trattato e ipercristallizzato sulla via della 60 ina, verrebbe spazzato via gia da un discreto terza con un barlume di intelligenza e senso tattico...

probabilmente il tuo è un caso limite, pero faccio notare che il muretto lo si puo fare anche con non vetrificata e lo spettacolo va farsi benedire lo stesso

Allora davvero facciamo il monomarca

11. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale

:nono::nono::nono: KE MONOTONIAAAAAAAAAAAAAAA:eek:

:D:D
    - - -
    :nono::nono::nono:...MANDIAM A CASA ANCHE CHI USA LA FEINT...E CHOPPA......DOPO TOCCA A CHI HA L'ANTITOP E DIFENDE.......
    POI TOCCA A CHI USA LA 1,5.....ETC ETC ETC

MA PER PIACERE!PRIMA LE APPROVAN POI LE TOLGONO .....
    BUSINESS .....MONEY MONEY MONEY!!
    e giu' nuove gomme e giu' il portafoglio...

NO NON CI STO .....IL PUNTINO è BELLO!!!!
    MONOMARCA =MONOTELAIO=MONOGOMMA = MONO TONIAAAAAAAAAAAAA

zzantitop

12. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

Caro Furlan (mi ricordo di te a Montreux....), è certo che ognuno fa quello che vuole. Io riferisco quanto ho visto. Tra l'altro (vedere i miei precedenti post) non sono sfavorevole alle puntinate. Un buon giocatore, e sono d'accordo, ci vince sempre ma se vogliamo che questo sport piaccia di piu' ai non addetti ai lavori, allora....
    Poi fate quello che volete. Per me questo sport è divertimento ed ho accantonato ogni pretesa di successo. Magari ogni tanto, mi tolgo qualche soddisfazione con....il mio puntino corto
    - - -
    x Dr. Pimple ' sulla via della 60 sarebbe spazzato.....' Vallo a dire al Dr. N., se non sbaglio diverse volte campione del mondo veterani grazie.....al puntino.

13. simone75

simone75 Super Block

Nome e Cognome:
    Simone Vada
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport Tennistavolo - Chiavari (GE)

Le puntinate trattate, soprattutto se usate a muretto, a mio parere rovinano la bellezza di giocare e guardare il tennistavolo, quando un giocatore ha bisogno di trattare una gomma per poter vincere qualche partita in più, dimostra la scorrettezza sportiva nella forma più evidente. Al bando le puntinate trattate a mio parere, e comunque ad alti livelli vengono spazzati via tutti i giocatori di quel tipo.

14. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale

intanto invito furly a modificare il titolo del 3d in "petizione per riammettere le vetrificate"

il termine trattata si presta a parecchi fraintendimenti

15. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro

Nel calcio siamo stati per anni (ed ancora ora) etichettati come squadre catenaccio: spettacolo 0 zero!. Non come i Brasiliani gli olandesi, Portoghesi, ecc.... peccato che contano i risultati non il tipo di gioco:
    Brasile col calcio spettacolo vince
    l'Italia col calcio tattico e da catenacciari vince
    E molti altri solo pugnette!!!

Due anni fa eravamo tutti in piazza a festeggiare, se vinceva il Brasile no!

Quindi gioca come vuoi; se stai alle regole conta vincere, lo spettacolo lasciamolo ai circensi...

16. Masnada

Masnada Nuovo Utente

Non ho mai provato a giocare con una vetrificata, ma ribadisco un concetto che ho già espresso (come tanti altri, del resto): le vetrificate trattate dalla casa produttrice dovrebbero restare legali, proprio per evitare che i "piccoli chimici" si mettano in azione, creando così confusione e sospetti. Poi, come al solito, chi sa usare una gomma la sa usare, e chi sa giocare contro una gomma lo sa fare (per motivi personali, allora, io abolirei le puntinate corte: non riesco a giocarci contro. E poi abolirei i mancini. E i mancini con la puntinata corta... :D:D:D).
    Firmo.

17. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'

magari allenadoci di +..........ma sicuramente si contuerebbero a tirare i top come o scritto sopra se dai una stiga 1 stella a uno forte il top lo tira ugualmente dato che dipende molto di + dalle capacita del giocatore che dalla gomma che usa.
    Hai toccato il punto critico di chi usava (finalmente se ne può parlare al passato) le vetrificate dato che il gioco che si faceva con le vetrificate si poteva fare SOLO con esse e senza: manico non manico allenamento e non allenamento non funziona + .

18. West

West Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Rutigliano

Mi sembra che una petizione è già
    stata organizzata da Noppen Test
    http://www.noppen-test.de/

19. Allround73

Allround73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2

Dicevo mondiale perchè è una norma emanata dall'ittf a cui la fitet deve adeguarsi. All'ITTF una petizione fatta per protesta solo in Italia non ha nessun valore. Se si vuole cambiare le cose si deve andare molto in alto.
    Poi io le vetrificate le avrei lasciate, non mi danno nessun fastidio, non danno nessun effetto causale (come ho ancora per l'ennesima volta letto in qualche post), una volta che uno sa come giocarci contro (non serve essere campioni basta un pò di testa) è come affrontare un qualsiasi avversario.
    Comunque i motivi esposti da Lele credo siano alla base dell'eliminazione delle vetrificate, cioè il favorire il gioco più fisico sia di attacco che di difesa, che efficacia a parte è evidentemente più spettacolare del gioco a muretto.

20. drago

drago Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    io non uso le vetrificate però sono solidale con chi le usa e trovo veramente cretina questa proibizione categorica che arriva dopo aver permesso a migliaia di giocatori di utilizzare per anni queste gomme .

secondo me però le conseguenze non saranno così nefaste come temono e nel giro di qulche mese ritorneranno al livello di prima con altri materiali: in fondo la continua sperimentazione è alla base del successo nel ns sport.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina