1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

peso della racchetta & sensibilità

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da antogasp, 16 Mag 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. antogasp

antogasp Utente

Salve!:clap:
    Volevo chiedervi....Ma il peso complessivo della racchetta influisce sulla sensibilità?:mumble:Mi spiego:una racchetta che pesa complessivamente (quindi telaio più gomme) meno di un'altra,aiuta a sviluppare meglio (rispetto a quella più pesante) la sensibilità del giocatore?E' al contrario?Oppure il peso non influisce proprio?
    Mi scuso in anticipo per la stupidità della domanda........:goccia:

2. roma88

roma88 Utente Attivo

Squadra:
    TTBONOLA
    ma....secondo me non è il peso a influire quella è una cosa soggettiva che varia da giocatore a giocatore,c'è chi si trova bene con racchette pesanti e chi con superleggere...a influenzare la sensibilità secondo mè può essere il bilanciamento,ad esempio se una racchetta pesta troppo " in testa "(verso il piatto) potrebbe dare qualche probblema,soprattutto sul palleggio e i tocchi al tavolo

3. mattia93

mattia93 Attaccante puro...

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Concordo quasi del tutto con Roma88 ma vorrei aggiungere che la sensibilità aumenta con l' utilizzo di un telaio molto veloce e con poco controllo... forse :D !!!

4. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Secondo me il peso non influenza la sensibilita'. Quest'ultima (fattore soggettivo) si adegua semmai al peso della nostra racchetta.

5. capogrossi.f

capogrossi.f Nuovo Utente

Squadra:
    azzurra tennistavolo albano
    io gioco con un telaio rigido molto leggero 70 grammi, ma l'anno prossimo passo o allo yasaka gatien extra come da anteprima in firma, o al DONIC DIABLO CARBON SENSO, che è VELOCE-ELASTICO, e pesa 80 grammi.
    La leggerezza ti fa aumentare la sensibilità, penso, perchè essendo più leggero il telaio si può governare più facilmente e si può fare attenzione ai movimenti e a "sentire la pallina", non solo a sparacchiare..., quindi secondo me se si inizia con un telaio leggero rigido, con cui si impara a "sentire la pallina" (parlo sempre per giocatori off di spin, ma forse non è il tuo caso) poi volendo si può passare ad uno più pesante sempre rigido o un po' più elastico

6. antogasp

antogasp Utente

Grazie a tutti per le vostre risposte!:hail:
    In effetti penso sia più importante che il peso sia ben distribuito nella racchetta.:sisi:
    Allora che sia pesante o leggera è solo questione di ..."gusti":sbav:.... giusto?

7. roma88

roma88 Utente Attivo

Squadra:
    TTBONOLA
  8. Fa-Rin

Fa-Rin Harry Topper

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Come hanno detto gli altri il peso non influsice sulla sensibilità, semmai una racchetta più pesante ti aiuta a dare più potenza al colpo ma ti rallenta un pò nell'esecuzione.
    Comunque sono cose minime e soggettive.

9. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    io mi trovo meglio con la racchetta pesante perchè riesco ad aumentare l'accelerazione sulla pallina aiutato dalla massa del telaio. naturalmente il tutto deve essere rapportato alla possibilità di sostenerla senza stancarsi troppo.

alcuni confondono il male al gomito con il peso della racchetta ma poichè ne soffrivo anche con una racchetta da 70 gr, ho constatato che era colpa del manico troppo piccolo che mi costringeva a tenere la mano troppo chiusa tendendo i nervi di tutto il braccio.

10. ZioDrake

ZioDrake Perdente, ma Felice

Nome e Cognome:
    Luca
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    io uso il grip sul manico apposta...
    oltre a mantenere la mano asciutta, mi permette di avere una mano piena e cosi' mi sembra di avere piu' sensibilità

11. antogasp

antogasp Utente

Il grip?scusa la mia ignoranza.....ma cos'è?

12. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  13. antogasp

antogasp Utente

Grazie per la tua celere risposta!In effetti nel mio caso ce ne sarebbe proprio bisogno...Mi suda la mano da fare:fear:.............E poi , se non erro, potrebbe assorbire alcune delle vibrazioni del telaio:questo non porterebbe all'avere una maggiore sensibilità durante il contatto con la pallina?:mumble:

14. Fa-Rin

Fa-Rin Harry Topper

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Secondo me il Grip fa perdere un pò di sensibilità visto che non sei direttamente a contatto con la racchetta.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina