1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Personalizzazione e/o restauro del manico

Discussione in 'Guide sui Materiali' iniziata da paolom, 16 Gen 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    :confused: Qualcuno sa che tipo di vernici si usano per i manici (e non solo) dei telai?
    Volendo decorare/rinfrescare un manico senza "tatuare" anche la mano che tipo di colori si devono usare?

2. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Ciaoo te lo sconsiglio..acido del sudore a lungo andare lo scolorisce...
    Al max puoi decorare e poi mettere una mano di flatting in modo da mantenere il colore...

3. paolom

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Magari le mie sono solo paranoie, ma credo sia meglio evitare di tenere a contatto la pelle e il flatting .
    ...E spero che le tinte usate per i manici non siano tossiche (anche se dubito); considerando come debbano resistere al sudore della mano e ai vari sfregamenti e il tipo di legno usato, che mi pare abbastanza poroso e ruvido (proprio per aumentare l'attrito) ho il sospetto che siano delle tinte belle tenaci e dunque poco naturali!

4. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Al max prendi un grip colorato tipo verde acido. Giallo canarino ed ecco i ghirigori sul manico e eviti di rovinare sia la mano che il telaio... :birra: :birra:

5. paolom

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grip... quei nastri tipo racchetta da tennis? ... io pensavo a qualcosa di più raffinato, non male una zigrinatura (tipo guancette della pistola) con sotto un disegno, o un bell'intarsio...

6. dominasta

dominasta Utente

Nome e Cognome:
    Domenico
    Squadra:
    A.S.D. Libertas Zaccagnini
    meglio non verniciare il manico ed evitare di rovinare il feeling. la vernice fa sudare e scivolare la mano, il legno assorbe il sudore e dà più attrito. :teach:
    secondo me è un'ottima idea.:approved:
    intarsio?!? sei pazzo, che te ne fai!o_O

7. politiz29

politiz29 attaccante... nà volta!

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    un minimo di personalizzazione sarebbe quella di sostituire la targhetta con una propria... se poi si vuole qualcosa di più complesso meglio rivolgersi ad un falegname (a rischio di pagare la modifica come un viscaria nuovo :D)

A dominasta piace questo elemento.
  8. michelecannone

michelecannone Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Michele Cannone
    Squadra:
    ASD UDAS
    Con il pirografo si può incidere il nome, una frase, le iniziali...

A dominasta piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina