1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Perdere con un 15enne

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Hammer, 5 Giu 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. musicalle

musicalle il maestro di Bertalex

Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    ... ok, però secondo me ne fai un dramma inutile... parlo per quel che ho visto ai playoff piemontesi, il livello era sicuramente alto, di ragazzini(e per ragazzini intendo al di sotto dei 15anni) difficilmente si può pensare ad una loro presenza in quella competizione, altrimenti sarebbero già giocatori da C1, e allora si che sarebbe triste vederli li ai playoff!
    Normalmente, se un ragazzino di 12-13-14anni è abbastanza forte fà la C1, essere in C2 sarebbe si una tristezza... se invece non ce ne sono, è perchè ancora non sono "a livello" per competere... e poi la cosa è ciclica, a volte vedi playoff piena di ragazzini, a volte no, io non ne farei un dramma e non parlerei di tristezza.

A superciuk piace questo elemento.
  2. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Calle, la tristezza è un sentimento.. e come tale molto personale. Quel che fa tristezza a te non la fa a me.. e viceversa. Altre tristezze invece possiamo condividerle.

3. musicalle

Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ... se si fà un discorso personale, quindi soggettivo.
    io invece faccio un discorso tecnico, quindi privo di ciò che è il "mi piace" o no, o ciò che "mi piacerebbe" o no.

4. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale

:)

no no..
    lasciami esternare la mia TRISTEZZA !! ;) :)

calle la mia era solo una esternazione sul fatto che un adulto è triste E CONFUSO
    perché perde da un pischello
    TUTTO QUA ... ;)

il Piemonte non è l'itaGlia pong e lo sai bene

I RAGAZZINI DOVREMMO TROVARLI IN ABBONDANZA IN OGNI CATEGORIA ...

ALLORA SI SAREBBE UN SUCCESSO...ALTRIMENTI è E RESTA UN SPORT DA " VECCHI " !

BASTA GUARDARE LE CLASSIFICHE... ;)

5. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Io aggiungerei una proposta provocatoria:
    over 25enni che non siete almeno 2° categoria o dediti alla crescita pongistica (e non solo) del ragazzino/bambino, prendetevi un anno sabbatico e disertate palestre, campionati e tornei.
    Lasciate spazio alle schiere di ragazzini che sgomitano per prendere il vostro posto.
    Contribuite affinchè il TT non possa più fregiarsi dell'infamante nomea di sport: "dai 6 agli 80 anni".
    Per una volta fate del bene al vostro sport: RESTATE A CASA!
    :goccia:

A eta beta piace questo elemento.
  6. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Non c'è più neanche la libertà di essere tristi per ciò che più "ci piace" in questo Paese! :rotfl:
    Giusto! Farò togliere dall'architrave il motto: "Juventute Pro Senectute.. Senectute Pro Juventute" :approved:

Ultima modifica: 5 Giu 2013
  7. John Locke QDL

John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    SIETE TUTTI OT!!!

Insomma qualcuno vuole raccontarci come si sente quando perde con un quindicenne? (con il papà strapreso)
    :nerd:

A ZZTOP piace questo elemento.
  8. musicalle

Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ... ok, torno IT allora e dico la mia:

mi sento vecchio e scarso! ecco qui ;) ma contemporaneamente son contento per il ragazzo, perchè se riesce a battermi vuol dire che è bravo e arriverà in alto ;)

9. ri65

ri65 Utente Attivo

io sono un papà strapreso...:oops: e spesso esagero quando sono a bordo campo...:rolleyes: e sono un rompiballe per mio figlio:mad: sbaglio sapendo di sbagliare:muro:
    anche io cerco di crescere... e di capire... cosa è giusto!

però poi lui si vendica e quando giochiamo insieme si impegna come non fa con nessuno (e mi incavolo...) e mi batte anche se ha solo 12 anni!!:)
    e questo... non mi dispiace per niente;)

10. superciuk

Sono d'accordo fai togliere tutto. :sisi:
    Evitiamo gli scambi fra generazioni.

A eta beta piace questo elemento.
  11. John Locke QDL

John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  12. superciuk

Queste sono le caratteristiche di un un buon doppio:
    collaborazione e solidarietà. :D

A eta beta, musicalle e John Locke QDL piace questo messaggio.
  13. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    QUANDO APRIAMO
    PERDERE CON UNA DONNA ?

COSI' CI COPRIAMO DI IMMENSO RIDICOLO ?

14. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Perdere con un quindicenne?...
    Campionati sardi IV categoria (il signore "grande" non giocava). FACETEVENE una ragione :rotfl:

44.jpg

A ZZTOP e John Locke QDL piace questo messaggio.
  15. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Non si può perdere con un 15enne. Vuol dire che non sai usare la tua arma migliore: la tua cinica esperienza.

Io faccio così, e funziona sempre:

nei 2 minuti di riscaldamento attiro lo sguardo del giovine e cerco di fare in modo che lui noti le mie occhiaie. A quel punto gli butto lì.. con nonchalance un : " stamattina mentre tu dormivi io mi alzavo per andare a lavorare e mi sono fatto dare il turno di mattina per poter venire qui a giocare con un mocciosetto.. che si è fatto portare la colazione a letto dalla mamma.. e scommetto che hai anche rovesciato il latte coi biscotti alle goccie di cioccolato sul lenzuolo".

Comincia il primo set e io mi pulisco gli occhiali ad ogni punto (suo) e mi massaggio la schiena ripetutamente prima di abbassarmi a ricevere.

Nei cambi campo,mentre il papà scalcia la tansenna imprecando in aramaico stretto, gli sussurro nell'orecchio che suo papà ha una storia con la sua segretaria e che la mamma anche se lo sa fa finta di niente per quieto vivere e per non farlo soffrire (al ragazzo).

Solitamente dopo il primo set il giovine mi dà la mano con gli occhi pieni di lacrime davanti al papà paonazzo virato verso il blu pervinca.

Se invece arriviamo al 5° gli dico che io alla sua età invece di giocare a pingpong con un vecchio andavo a saltare la cavallina con le mie coetaneee e anche qualcuna più grande ed esperta.

Non si arriva mai alla fine del 5° set. :cool::vomito:

Ultima modifica: 5 Giu 2013
  16. musicalle

Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ... tattica buona, ma un tantino scorretta.... o no?? :banana: :banana:

17. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Funzione meglio se gli dici che la sera mentre lui dormiva in attesa della colazione, ti sei fatto sua mamma! :cool:
    E' invece meglio evitare affermazioni tipo "potrei essere tuo padre"...

A enzopacileo, eta beta e John Locke QDL piace questo messaggio.
  18. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Durante uno degli ultimi 5° categoria a Caserta c'era un caos determinato in maggior parte da persone che in quel momento non dovevano trovarsi li e cioè genitori che si improvvisano allenatori fans e tifosi in un tuttinsieme, amici di quelli che giocavano che facevano capannello per dispensare consigli, giocatori accompagnatori, che magari perchè di categoria superiore fungevano da allenatori.....le mie lamentele sono state ascoltate e nel successivo torneo ad Avellino uno speaker invitava continuamente i non addetti ai lavori di lasciare l'area di gioco ed andare e sugli spalti, cosi facendo si risolvono problemi di caos ed anche gli allenatori quelli titolati bravi o schiappe che siano possano fare il loro lavoro, perchè a dar consigli come sempre dico son bravi tutti, ma ad investire tempo e...danaro molti trovano il dobermann nelle tasche!!! Per quanto riguarda il perdere con un ragazzino, ovviamente lo si dovrebbe accettare ma ci sono sempre gli irriducibili....

19. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Non c'è niente di più scorretto che avere meno dei tuoi anni!

A musicalle piace questo elemento.
  20. stradivari

stradivari Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Atlantide
    :clap. E' successa la stessa cosa a me, lavoravo a Rosignano e casualmente ho scoperto che il ping pong era uno sport con gare, campionati ecc. Mi sono tesserato li per la prima volta e mi hanno fatto giocare in D1 con due bambini di circa 10-11 anni. Abbiamo affrontato una squadra di Livorno ( se non vado errato) in cui giocava sto ragazzino Stoyanov, ho perso ma ho capito subito che mi trovavo di fronte ad un caso eccezzionale. Certo c'è da dire che ancora non sapevo neanche fare il block :muro: e su quelle sue diavolerie che poi ho saputo si chiamavano top spin non sapevo che fare.:D

A Sette piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina