1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Perdere con un 15enne

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Hammer, 5 Giu 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Hammer

Hammer Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Mi rivolgo a voi,giocatori dalla C2 in su,
    vi e' capitato?
    A me si,qualche settimana fa.
    Avevo gia giocato con qualche ragazzino promettente,con ottimi colpi,movimenti,ma alla fine di solito l'esperienza aiutava.
    Questo invece inizialmente l'ho sottovalutato,poi mi sono fatto innervosire dal suo fanatico padre e alla fine ho perso meritatamente 3-0!!!!
    A voi over 30,se vi e' successo....come l'avete presa??? Io l'ho trovata piuttosto umiliante devo dire,spero di ritrovarlo anno prossimo
    (piu che altro x il padre odioso) e vendicare il risultato!!
    Anche se....penso abbia piu margini di miglioramento il 15enne......
    La dura vita del ping pong....dannazione...
    Ci si crede tanto forti....e poi....
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 5 Giu 2013 ---
    Anche se si potrebbe aprire un ulteriore sottoargomento su questi padri esaltati senza rispetto che circolano per le palestre.
    Proposta: obbligo di museruola??

Ultima modifica: 5 Giu 2013
  2. pong73

pong73 dr.evil

Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    tranquillo anche meno di 15 anni.....
    all'inizio brucia però poi ci si accorge che è giusto così,nuove leve nascono e crescono alla velocità della luce(o quasi)
    vincevo sempre con un ragazzino poi ,ad un tratto, ha incominciato a vincere lui e non riesco più a vincere(ci combatto ma alla fine vince lui)
    è normale ed è giusto che sia così

A Provolino70 e demonxsd piace questo messaggio.
  3. Hammer

Hammer Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Si certo,tanto poi con la scoperta della gnocca smettono....poi dopo 7/8 anni tornano ma oramai il momento e' passato...

A seguso, SIDESPIN e eymerich73 piace questo messaggio.
  4. demonxsd

demonxsd Utente Noto

Non capisco dove sia il problema.. Cioè hai detto "esperienza" e penso che avendola è ovvio "capire" che un 15enne allenato e in crescita possa battere altri giocatori, anzi non ce proprio da stupirsi.. Vince chi gioca meglio, al di la di altri fattori che di solito vengono messi in discussione alla fine la partita va giocata e vince sempre quello più bravo, sia chi più bravo come giocatore Che chi magari è più bravo a tenere la testa fredda e trovare modo di vincere anche se tecnicamente o di livello più basso.. Poi mi domando che problemi hai con gli eventuali genitori entusiasti di un ragazzino che gioca a Ping pong? Magari è un appassionato e si comporta così per il figlio.. O potresti spiegare meglio quel che ti è successo? Se era un atto normale di un padre un po' esaltato per il figlio che è BRAVO è un conto, se è invece una persona maleducata.. È un'altra cosa..

Comunque come ben dai visto che hai detto "esperienza", si sa bene che nel tennis tavolo o ti tieni allenato o gli altro e sopratutto i giovani.. Ti passerà o dietro facilmente e tempi molto brevi..

5. Hammer

Hammer Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    E ti sembra che ho parlato di sconfitta immeritata???
    Ho forse detto che non sono cose giuste??
    Ho solo la curiosita di sapere come reagiscono le altre persone quando gli capita.
    Ovvio che a mente lucida sono cose tuttosommato normali,ma subito brucia dai....come sei serio...
    Riguardo ai genitori se l'ho scritto e' perche davvero era maleducato.
    Urla nel mezzo degli scambi (spesso nei miei confronti), continue lamentele su net,palle che avrebbero toccato,battute non regolari,e infine prese x i fondelli nei punti persi.
    Pure io son padre,ma credo non sia questo il concetto di sportivita' che insegnero a mio figlio.

6. neox3

neox3 bloccatore pazzo!

Nome e Cognome:
    Luca Diodoro
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TENNIS TAVOLO FRANCAVILLA AL MARE
    Amico ti avrei capito se avessi perso con un bambino di 7-8 anni....ma già alcuni di 10 sono temibili, quindi non prendertela, avrai la tua rivincita...

7. demonxsd

demonxsd Utente Noto

Hai ragione quel padre dovrebbe imparare ad stare zitto durante gli scambi, è un qualcosa molto importante da imparare ..

Una cosa che però ho anche imparato col tempo è eh grande la partita meglio concentrarsi su essa è basta, ci sono sempre un bel po' di persone in giro che possono distrarre ..capisco ance che in questo caso era difficile ..

Pazienza, se possibile avrai la tua rivincita

8. Faber

Faber Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Ssd tt Bonacossa Milano
    meno male che accade anche in sto sport... (ragazzini che vincono contro "adulti") è sempre un piacere da vedere dato che è cosi' raro, però è comprensibile che provarlo sulla propia pelle possa bruciare, ma bisogna pensare più in grande ^^ i padri esaltati/maleducati è un capitolo a parte, ti fanno odiare di riflesso anche il ragazzino che magari era tranquillissimo, c'è ne sempre almeno un paio ai vari tornei provinciali, hai ragione ci vorrebbe la museruola, diseducazione sportiva! applaudono in maniera fastidiosa ad ogni punto, esultano sulle retine, magari ti rompono anche le palle sulla battuta, presunta irregolare, solo per infastidire... bisogna mantenere la concentrazione assoluta e magari sparare qualche CHOOOOO' a massimo volume cercando direttamente lo sguardo del padre (ma questo potrebbe aizzarlo ancora di più) se hai qualche amico chiedi di controtifare duro!

9. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Non ti preoccupare capita anche con dodicenni.:sisi:
    Poi però passa il tempo, dodicenne cresce diventa ancora più forte, viene seguito da un allenatore professionista e... perde con te. :eek:

Il tempo passa anche per il papà che continua a seguire il proprio campioncino che gioca con dei ragazzini, seguiti a loro volta da un paparino "spiritato". Ad un certo punto il primo papà si volge verso i presenti e sbotta: "che maleducato questo papà... ai miei tempi era tutta un'altra cosa." Ed i presenti, conoscendolo, affermano: è vero, era peggio. ;)

10. Sette

Sette 'zzo guardi?

Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Ok, io sono una pippa e faccio la D1.. ma sappiate che quando avevo 16 anni ho perso contro un bambino di 8.
    Era Stoyanov.
    :)

A jody, Forack e the king! piace questo messaggio.
  11. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    un amico al telefono mi ha detto ma lo sai che ai concentramenti dei play off c'era solo un ragazzino ?

questo a me fa tristezza....
    mi fa tristezza che magari ne trovo uno che si allena con passione e amore e lo batto, questo mi fa tristezza,
    mi fa tristezza che " tanti " ragazzini si impaltino su negli NC questo mi fa tristezza...

NIENTE DI PERSONALE....

A MATADOR, Provolino70 e demonxsd piace questo messaggio.
  12. Walxer

Walxer Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD T.T. O.S.M.A. Marsciano
    Al di la del fatto che a batterti è un bimbo secondo me va sempre fatta un'analisi a fine partita di cosa è mancato nel tuo gioco e cos'è stato vincente nel gioco dell'avversario. Al girone di ritorno un ragazzino (di 12 anni) mi ha battuto (3-0), un fortissimo giovane di origine rumena allenato dalla madre che giocava in A2, fortissima anche lei. Beh quello che ha determinato la sua vittoria sono stati i colpi puliti, molto effettati anche se giocava pianino, ma soprattutto il fatto che è mancino ed io non sono abituato a giocare con mancini (quando mi alleno non conosco nessun mancino con cui scambiare). Cmq 1 set ai vantaggi e uno al 9 (e anche il fatto che aveva battuto molti altri adulti), questo mi è bastato per restare tranquillo e farmi un sorriso a fine partita.
    Purtroppo non ho mai l'occasione di allenarmi con questi ragazzi (quando arrivo io loro vanno a cena), ma mi piacerebbe tantissimo scambiare con loro perchè fanno un gioco cmq sempre totalmente diverso da quello degli adulti.:rolleyes:

:cool:

13. John Locke QDL

John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao, sono un dodicenne.
    Domenica ho perso con un vecchiaccio (avrà avuto addirittura 30 anni). La sconfitta ci sta ma non sopporto la morosa di quello li che ad ogni punto urlava e gli mandava i bacini. Anche il vecchiaccio urlava ad ogni punto e mi guardava negli occhi per spaventarmi ma io me ne sono fregato e pensavo solo a giocare come mi hanno detto il mio allenatore e il mio papà. A fine partita il vecchiaccio viene da me e mi da una pacca sulle spalle dicendomi "sei bravo, la prossima volta mi batti". Sai quanto me ne frega a me delle sue pacche e delle sue frasi..... Prima mi fai paura e poi quando hai vinto fai l'agnellino? Ma nasconditi!!
    Ora il mio papà mi ha comprato una superacchetta nuova cosi' la prossima volta lo batto di sicuro e gli do io le pacche sulla spalla, a lui e alla sua morosa!!
    Ciao ciao

A butterfly95, the king!, Mr. Hero e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  14. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Secondo me dovresti concentrarti di più su ció che stai facendo: non puoi fare troppe cose contemporaneamente. imho.
    sei uno che lascia molti avanzi nel piatto?

A demonxsd piace questo elemento.
  15. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Amico disinformato.:cool:
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 5 Giu 2013 ---
    La mia reazione è di grandissima soddisfazione: che in società stiam facendo un ottimo lavoro. E mi sprona a cercar altri piccoli dai quali perdere ,una volta insegnati i "trucchetti" dei vecchietti...

A ZZTOP piace questo elemento.
  16. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    vale sempre il detto : "mal comune mezzo gaudio" ! :approved:

17. musicalle

musicalle il maestro di Bertalex

Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    ... ma di quale playoff stai parlando???

A ZZTOP piace questo elemento.
  18. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :D

NON Cè SOLO IL PIEMONTE ...:rotfl:
    ....HO CONTATTI IN TUTTA ITAgLIA.....:rotfl:

19. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Quello che dice Hammer... che domande! :rolleyes:

E tu vergognati che i ragazzini li fai giocare in B2.. D1.. D2... D3... ma non in C2 !!!!

20. Marvel64

Marvel64 Utente stagionato

Nome e Cognome:
    Maurizio P.
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD GS CRAL Roma Tennis Tavolo
    Anche a me un quindicenne, agli ultimi nazionali, mi ha asfaltato 3-0. Mi stava anche simpatico, carino ed educato, e non aveva neanche un orribile papà a fare il tifo.
    Ma ha dovuto lo stesso mettersi in fila dietro a tutti gli altri che mi avevano battuto prima di lui. Fila lunga... :rotfl:

A Mascalzone, eta beta e John Locke QDL piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina