1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

perchè togliere le vetrificate?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da tspbamboo, 2 Gen 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato

    Beh, personalmente non mi ci vedo. Dovremmo prendere la laurea in chimica e fisica. No, grazie. Mi basta la mia in Economia e Commercio.
     
  2. edotgm

    edotgm Nuovo Utente

    Si e' chiaro il tuo discorso... tspbamboo ti stava dicendo che cambiare da vetrificata a non vetrificata comporta un cambiamento significativo di gioco. E' come se tu passassi da liscia ad antitop. E' normale che ti troveresti male e perderesti con persone che con la liscia batteresti.
    Allo stesso modo un puntinato che passa da vetrificata a non vetrificata si trova male e perde. Ma non perche' la vetrificata fa tutto ma perche' la vetrificata e' adatta allo stile di gioco di quel giocatore.
    Cosi' come la liscia e' adatta allo stile di gioco fatto di top spin, mentre l'antitop non e' adatta.

    Bye
     
  3. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    OK;)
    ma evidentemente la puntinata lunga non la usano a dovere. Io ho visto difendere con la puntinata lunga lontano dal tavolo, veramante bene, che per fare punto dovevi tirare 7/8 top carichissimi, e ti assicuro che non tutti sono in grado di farlo (io sono uno di quelli). Certo appena la metti su la vetrificata sembra che vada da sola, ma dopo un po siamo alle solite: NO DRITTO NO PARTY!
     
  4. Rari Nantes

    Rari Nantes da poco...Defender

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    Sono d'accordo con quello che dice Edotgm,mi viene in mente di pensare però che giocare con una vetrificata dia vantaggi maggiori rispetto che giocare con una non-vetrificata a un ampio ventaglio di giocatori ; sono un po' menod'accordo con no dritto-no party, se un puntinaro cambia la puntinata il dritto rimane lo stesso...
     
  5. edotgm

    edotgm Nuovo Utente

    Sicuramente ma questo non e' un buon motivo per toglierle, anche la liscia da vantaggi maggiori ad un ampio ventaglio di giocatori rispetto all'antitop ma non per questo la si vieta :sisi:.
    E giocare con la putinata non vetrificata da lontano da noi nelle serie minori non e' cosi' facile. E' frequente trovare campi troppo stretti per questo genere di gioco. E' poi richiede caratteristiche differenti di gioco.
    E' piu' probabile che un puntinato vetrificato :rotfl: passi all'antitop che alla lunga.

    Bye
     
  6. Rari Nantes

    Rari Nantes da poco...Defender

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    Infatti, non l'ho mai detto.
    Ciao, alla prossima
     
  7. hard

    hard Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Carmelo Noto
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    quoto!(tra l'altro è quello ke ho scritto io ma nessuno mi ha cagato!!!!):D
     
  8. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    si credo che in fondo tu abbia ragione. La tecnica di base e' sicuramente molto curata in cina percio' difficilmente un giocatore avra' la "necessita'" di trovare l'espediente per risolvere un difetto tecnico. Se il difetto tecnico rimane, vuol dire che non vale la pena di puntare su quel giocatore e quindi..niente puntini al tavolo alla fine (o veramente pochissimi).

    PS: Comunque per non cadere in malintesi, quando parlo di "non professionisti" non vuol dire che sono dei carciofi ma parlo di giocatori che da noi varrebbero 3a, a volte 2a' categoria, spesso ex professionsti in eta' avanzata...nella mia palestra a giocare con me e i miei amici cinesi sono venuti Yango, Gao Jun e un tale Jiang Jialiang che conoscerai di fama...:D , e tutti noi bene o male (io piu' male che bene..) riuscivamo a fare una decorosa partita con tali giocatori. In pratica e' come se dal 50 in giu' in Italia fossero tutti amatori che fanno un torneo all'anno..
     
  9. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    siamo ot, ti rispondo in privato fra poco.
     
  10. longpimple

    longpimple Non Attivato

    Direi, ahahahah :rotfl: :rotfl: :rotfl:
     
  11. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Certo. Comunque fra qualche mese probabilmente andrò un paio di mesi in Cina, c'è il mio amico Liang Geliang che mi ha invitao a Pechino. sarò suo ospite e poi lui fa anche il direttore in un centro di tennistavolo, quindi si giocherà e si parlerà di tecnica. Eventualmente ci sentiamo, se sarai lì. CIao.
     
  12. volte

    volte dopo una spinta.. tira!

    Squadra:
    CRAL Luigi Rum
    E uno col puntino vetrificato, a cosa dovrebbe passare per snaturarsi di meno? puntino nn vetrificato o antitop?
     
  13. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    Io vivevo a Shanghai ma ormai sono tornato residente in italia da circa 4-5 mesi. Saltuariamente torno in Cina ma sempre o a Shanghai o a Shenzhen, praticamente mai a Beijing, percio'...non saro' li'!
     
  14. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Non saprei; non ho esperienza tale da poter consigliare una o l'altra.
    Personalmente credo che il movimento di spinta della vetrificata, possa ben adattarsi alla spinta dell'antitop, inoltre con l'antitop generalmante si gioca al tavolo come con la vetrificata; mentre con la puntinata lunga non vetrificata, credo che il movimento naturale sia di difesa lontano dal tavolo. Quindi se proprio dovessi cambiare fra le due credo propenderei per l'antitop.
     
  15. Apiolae

    Apiolae Utente

    Per me Edotgm ha centrato il problema . Vorrei sapere dove sta scritto che il gioco del tennistavolo deve essere fatto con gomme lisce con attrito e quintali di colla fresca ( che facilitano e falsano il gioco in maniera clamorosa ). Stiamo a discutere sulle vetrificate ed il loro coefficiente d’attrito come se fossero il demonio mentre lisce , antitop , puntinate corte, o peggio puntinate lunghe “casalinghe” a puntini morbidi siano la quintessenza della regolarità e del bel gioco !
    Io personalmente gioco con una Scalpel ma solo perchè mi permette di spezzare il gioco degli sparatori a colla fresca contro i quali non c’è taglio che tenga se non il loro spin ( invertito ) ingiustamente moltiplicato dalla colla e comunque perchè amo un gioco di difesa e rapido contropiede proprio per carattere e l’ ho applicato in qualsiasi altro sport ho praticato ( tennis e calcio )!!
    Questa questione del coeffiiciente d’attrito mi sembra un’altra delle comiche prese di posizione della ITTF dettate da interessi economici o da pressioni di tipo politico/sportive ove il buon senso non si sa neanche dove sia di casa ! (D’altra parte mi ricordo i famosi colori dei tappetini o l’esclusione delle puntinate coniche , poi riammesse od esclusioni di fabbriche poi riammesse ....a pagamento effettuato) ). Per evitare poi la guerra dei poveri ( cioè di noi pongisti praticanti ) faccio una provocazione : via le puntinate , via le lisce a colla fresca e due belle BARNA per tutti e faremo nuovi campionati “Monogomma” come la F1 2007!! Un saluto a tutti :approved:
     
  16. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Personalmente, mi piacerebbe fare un campionato parallelo, dove si possono usare solo un telaio e due gomme identiche per tutti; tanto per misurarsi a parità di gomma e telaio. Ovviamente dovrebbe essere un campionato parallelo a quello esistente in quanto reputo che la bellezza del nostro sport sia dovuta anche alla varietà di combinazioni e possibilità che ogni uno di noi può adottare per esprimere al meglio le proprie capacità ed esaltare le proprie caratteristiche.
     
  17. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    c'è il campionato hardbat con solo gomme puntinate corte senza gommapiuma di una ristrettissima lista, per gli esteti del ping pong, giorno ne è un appassionato; in giappone mi pare ci sia un campionato importante e molto seguito con solo puntinate corte con gommapiuma e pallina da 44: c'è stata se non erro una gara di esibizione in svizzera l'anno scorso
     
  18. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Non è provocazione... è realtà:

    Sito Ufficiale:
    www.hardbat.com

    Vari Video:
    http://snipurl.com/16o1d


    tornando in tema:

    Cmq tutto si riassume in DANARO, tanto quelli che comprano gomme e fanno guadagnare siamo "noi scarsoni" con le nostre mille prove, mille incavulature, mille esperimenti chimici (si metto anche quelli) e poco allenamento (che quello che serve per davvero).
     
  19. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Si va bene, ma allora si perdono i bei movimenti di top spin e back spin e ci si ritrova con pallettari 'vecchio stampo' e partite interminabili.
     
  20. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Il "movimento" hardbat americano non vuole soppiantare il tennistavolo, ma ricordare il tennistavolo classico... ma visto che apiolae aveva "provocato" io gli ho fatto vedere che in effetti qualcuno che fa un campionato "only barna" c'è... ed è pure divertente! (e non è detto che chi ci gioca non giochi anche a tennistavolo)


    la seconda parte del mio messaggio è totalmente slegata dalla prima ;)
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina