1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

perchè togliere le vetrificate?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da tspbamboo, 2 Gen 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Egregi sig.ri del forum, chiedo a voi il motivo per cui si debbano abolire le vetrificate.
    Avanti con i commenti:
     
  2. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    perche qualcuno è annoiato e devo far tacere tutte le voci che le vetrificate rovinano il gioco e i bambino

    strano xche con le omologazioni si facevano tanti eurini
     
  3. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    fanno male alla salute....psichica !
     
  4. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Ma secondo me non toglieranno le vetrificate, vogliono introdurre un indice di grip, ma finchè non lo introducono non si sa quali saranno omologate ancora e quali no: politicamente penso che introdurranno un indice di grip che salvi qualche vetrificata comunque, per non far fallire hallmark, dr neubauer e ttmaster in un botto solo. Poi questi potrebbero denunciare la ittf a loro volta... e non si finirebbe più.
     
  5. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Se inseriranno un indice di grip forse anche chi non ha ancora capito l'effetto specchio capirà che su taglio una certa puntinata taglia, un altra un po' meno e un altra per niente o inverte.

    Magari lo vedono scritto nella confezione o nei cataloghi e leggendolo smettono di dire che tornano effetti strani ma solo un effetto specchio più o meno marcato o un normale taglio.

    Se solo si chiamassero le cose con il loro nome!

    Il Motivo? Uhmmm non saprei... per rendere il gioco più comprensibile ai profani? Per rendere omogeneo il gesto del braccio/polso all'effetto reale dato alla pallina?
     
  6. Rari Nantes

    Rari Nantes da poco...Defender

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    Forse lo fanno per rendere più valutabile l'effetto di ritorno. Comunque se lo fanno non piangerò, non è che giocarci contro mi riempia di felicità e/o divertimento , aldilà dei risultati ottenuti, che possono anche essere accettabili.:cool:
     
  7. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    volete sapere quale sia il motivo reale? ve lo dico io.... il figlio giocatore di qualche dirigente federale avrà perso con qualcuno con gomma vetrificata :azz:
     
  8. hard

    hard Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Carmelo Noto
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    secondo me nn c'è motivo per togliere vetrificate, e nn c'è bisogno come molti fanno ke se perdono una partita contro una vetrificata prendono la scusa x dire all'avversario ke è brava la gomma e nn lui..(Attenzione:io uso gomme lisce)e personalmente sono consapevole ke le puntinate nn mi danno fastidio,mi danno fastidio quelli ke le usano e ke le sanno usare..io gioco ogni giorno con persone diverse ke hanno puntinate,con qualcuno perdo,con qualcun altro vinco,secondo voi xkè???di sicuro nn x la gomma, quindi mettiamoci a giocare seriamente accettando di perdere riconoscendo i meriti dell'avversario e senza nessuna discriminazione tra le gomme(a parte le trattate).
     
  9. Matt++

    Matt++ Utente

    Daccordissimo... bravo hard nn potevi dirlo meglio :approved:. Sicuramente c'è chi con più esperienza di me può parlare per ore di queste gomme superdotate che con i loro malefici influssi fanno vincere i giocatori più deboli, ma io rimanendo nella mia ignoranza pongistica sosterrò sempre che la differenza non la fa la gomma ma il giocatore :Prrr:...
     
  10. Rari Nantes

    Rari Nantes da poco...Defender

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    OT :

    La pensavo anch'io come voi. Poi però mi sono trovato a giocare contro giocatori passati a giocare da una puntinata vetrificata a una non vetrificata e ho constatato che i tre quattro punti che raccattavo a set adesso diventano di più e a volte vinco la partita, eppure come funziona la gomma più o meno lo so adesso come lo sapevo prima. Quindi è vero che il giocatore ha la sua importanza però ce l'ha anche la gommina...:cool:

    /OT
     
  11. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Beh, io mi trovo a parlare spesso con Herbert Neubauer per il quale , a volte, faccio i test delle gomme e anche con qualche dirigente ettu.
    Il punto è che non c'è una giustificazione sensata che spieghi l'eliminazione delle vetrificate; ciononostante saranno molto probabilmente proibite in brave tempo o perlomeno il grip sarà notevolmente aumentata. Per questo motivo, tempo fa comq forse qualcuno ricorderà, ho messo un post chiedendo con cosa giochereste se proibissero le vetrificate.
    Chi decide, decide anche su pressione della maggioranza dei giocatori e la maggioranza sono attaccanti scontenti, tanti frustrati da sconfitte con tro un gioco che non amano e contro il quale non ci riescono a venire fuori. Questa situazione va avanti da anni....già anni fa è stato cambiato il rapporto lunghezza/larghezza del puntino solo perchè si voleva ritornasse meno effetto (anche per favorire l'uso della colla fresca che non va d'accordo con tagli molto forti ed è fonte di guadagno...per tutti.....cappitto mi hai ?) Poi una certa mentalità europea....diversa...molto diversa dalla orientale...loro si allenano con tutti i materiali, qui la gente piange, piange......e non ci si vuole allenare...non vuole neanche vederle le puntinate a volte, eheheheh se c'è un problema si tende spesso non a studiare soluzioni e trasformare l'amaro delle sconfitte incomprensibili in soddisfazione di vittorie meditate, ma ad eliminare il problema evitando fatica e delusioni dolorose un po' ...
    poco stoicamente, eheheh
    E poi ci sono teste di rapa anche nell ittf....c'è chi pensa che rovinino la bellezza del tennistavolo, che la gente faccia sbagli banali....infatti...ma sono gli avversari che fanno gli sbagli, non le gomme che rovinano anche se riconosco che non sia un gioco bellissimo...però ripeto, chi non è imopostato dai cinesi e chi ha qualche annetto, ha utile da questa gomma, che aiuta a rallentare il gioco di attaccanti che sfruttano tutte le armi che ogni giorno vengono create per loro e aumentano le loro prestazioni a dismisura, confronto i materiali di 20 anni fa e tanti per limiti di età e tecnici, non avendo un materiale coadiuvante, perderebbero la voglia e questo è un male per il tennistavolo, ben più grande di una presunta mancanza di spettacolo causata, tra l'altro, dall'attaccante che sbaglia......
     
  12. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    su questo non sono proprio d'accordo. Come spiegato tempo fa sul blog del max ti assicuro che di giocatori che in Cina usano i puntini lunghi c'e' n'e' davvero pochi..che li usano al tavolo quasi non esistono...
    tra i giovani (cioe' coloro che fanno o sperano di fare i professionisti) non si impostano giocatori di tale tipo perche' gli allenatori sanno che difficilmente riuscirebbero a tirare fuori un campione del mondo in questo modo.
    Tra tutti gli altri non professionisti, si gioca per puro divertimento visto che le competizioni sono molto poche quindi..da' piu' soddisfazione provare a giocare "alla Wang Liqin" piuttosto che mettere una gommaccia e bloccare al tavolo, si vincerebbe molto partite forse ma non si divertirebbero ne' loro ne' chi gioca con loro percio'...
     
  13. Vins

    Vins Omae wa mō shindeiru

    Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    In società c'è chi forse passerà all'antitop.
    Altri invece passano ad una gomma sempre puntinata lunga ma con puntino leggermente più largo che, facendo un movimento simile di taglio ma con inclinazione leggermente differente, riesce a far arrivare due tipi di palle completamente diverse...
     
  14. edotgm

    edotgm Nuovo Utente

    Mago tu hai un idea di quali potrebbero essere le tempistiche? A me sembra che la data di Luglio 2008 sia effettivamente la piu' probablie... tu che ne sai di piu' (visto che conosci Neubauer che e' direttamente interessato) che dici?

    Bye
     
  15. Iomla

    Iomla Utente Attivo

    :clap: :clap: :clap: :clap: - :approved: :approved: :approved: :approved:
     
  16. cagnes

    cagnes Dio ci salvi dai politici

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Io sono contrario all'eliminazione delle puntinate, anche vetrificate.
    Le vetrificate "legali", cioè preparate dalla casa e commercializzate, proprio perchè accettate dalla federazione come prodotto utilizzabile, secondo me potrebbero continuare ad esistere, e concordo con chi sostiene che il problema non è dovuto alle gomme ma ai giocatori.
    Altro discorso, secondo me, si deve fare per chi interviene ILLEGALMENTE e IN MANIERA ANTISPORTIVA con procedimenti casalinghi (e non solo casalinghi) per ottenerne un vantaggio in termini di risultati.
    Francamente la prima volta mi limiterei ad una squalifica temporale, la seconda volta non li farei più giocare in nessun campionato e in nessun torneo federale.
     
  17. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Non si puo' che condividere in toto quello che dici, ma vedrai che qualcuno si leverà a giustificare la pratica del trattamento...e ma non criminalizziamoli, e la colla fresca (che va abolita al pari e piu' dei trattamenti casalinghi, perchè nociva per chi la usa e per chi gli sta intorno) e l'età e ***** e mazzi.....Mi sembra già di sentirli....
     
  18. cagnes

    cagnes Dio ci salvi dai politici

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Per quanto riguarda la colla fresca, posso dire che io, per primo, ho abbandonato il procedimento casalingo perchè nocivo e perche illegale.
    Adesso utilizzo la butterfly e mi trovo bene. Quando aboliranno la colla fresca per quella ecologica (leggo dal sito zeropong del mio amico Rotex che è già in arrivo) utilizzerò quella.
    Io sostengo che la colla fresca è solo una scusa che prendono i trattatori, casalinghi e non, comunque...
    Io non ho voglia di sentirli, mi danno fastidio come queli che giustificano l'evasione fiscale perchè "tanto lo fanno tutti, io che sono più fesso?", secondo me è una questione di senso civico e di dignità personale.
    Può essere anche sbagliato e non voglio offendere nessuno, ma io la penso così.

    p.s.; non puoi dirmi che è una questione di età, io ho passato da un pezzo i ...anta e ancora riesco a reggere allenamenti di tre ore con gente del calibro di Curatolo, Sofia, Cillaroto, Cellura, Faso, Bono e altri giocatori fortissimi, per una o due volte (quando posso) la settimana.
    Se si vuole si può essere sportivamente onesti e divertirsi.
     
  19. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Totuccio caro, forse mi sono espresso male: intendevo dire che io, personalmente, non vedo come non si possa essere in accordo con te ma......vedrai che le risposte non tarderanno ad arrivare e tenderanno a giustificare il trattamento casalingo assimililandolo ad una forma di autodifesa dei vecchietti allo strapotere degli attaccanti tutta colla e bum bum.
    Tutto qui:approved:

     
  20. cagnes

    cagnes Dio ci salvi dai politici

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ed io mi riferivo proprio a queste persone, nel senso che non è nenche giustificabile un intervento in questo senso che parli di una qualsiasi forma di autodifesa, quando persone come me, te o Lele (per indicare qualcuno fra i "meno giovani") riescono a giocare (e ogni tanto a vincere) contro attaccanti tutta colla e bum bum, senza utilizzare mezzucci illegali.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina