1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

perchè stoyanov non va ai giochi del mediterraneo?

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da giangy, 24 Giu 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. giangy

giangy Utente

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Buonasera ragazzi, io non sono molto informato perchè mi faccio i fatti miei e non mi piacciono inciuci e situazioni politiche o altro...
    Però per quello che ne so io (non mi sono documentato quindi è una semplice domanda) stoyanov non viene chiamato molto spesso o quasi mai in nazionale nonostante sia il numero 1 in classifica, tomasi viene preferito sempre a lui..
    Qualcuno sa dirmi perchè?
    Ciao

2. mohr

mohr Nuovo Utente

se cerci nella sezione internazionale, l'argomento è stato molto dibattuto, anche con toni molto polemici in relazione alla convocazione di Yang Min che qualcuno ha contestato
    purtroppo il TT è uno sport povero e molti antepongono altri interessi primari alla convocazione della nazionale : non c'è nulla di criticabile che altri preferiscano famiglia, lavoro, studio ecc.
    non è un caso solo italiano : basti pensare a uno Schlager che sta a casa dai mondiali per stare vicino alla moglie incinta...
    nel caso specifico, premesso che le motivazioni sono sempre questione privata tra il CT e l'interessato e quindi si parla sempre per sentito dire con beneficio di dubbio, è risaputo che Stoyanov non svolge attività internazionale per sua scelta, perchè impegnato negli studi di laurea e la cosa mi era stata confermata da un loro amico di famiglia
    Lucesoli pare abbia gli stessi impedimenti per il suo lavoro in banca, ma non ho conferma diretta di questo

temo che non ci sia speranza di vederli in nazionale, in quanto probabilmente dopo questi Giochi del Mediterraneo il CT darà spazio ai giovani
    in questi giorni c'è stato un gran lavoro qui al Castel con i giovani (Bisi, Rech, Mutti, Seretti ecc. scusate se scordo qualcuno ma io sono corto di neuroni su nomi e facce)
    una nota personale, una cosa che mi ha fatto particolarmente piacere è vedere Mondello lavorare come sparring partner dei giovani, segno che il rapporto tra il CT e Mondello è sempre buono

3. ATLETICO BARBA

ATLETICO BARBA stanotte ceneremo nell'ade

Nome e Cognome:
    LEONIDA
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    BORUSSIA DORTMUND......BOLL,OVTCHAROV ED IO
    mohr mi spiace contraddirti ma siccome mi alleno e sono anche amico di niagol dopo i giochi del mediterraneo stoyanov tornerà in nazionale su espressa richiesta dello stesso commissario tecnico lorenzo nannoni......questa è una notizia certa.....non me lo hanno detto i parenti......me lo ha detto lui....i giovani sai quanta biada dovranno mangiare per arrivare al livello di stoyanov e non è detto che ci arrivino...secondo me si meritava di partecipare anche ai giochi del mediterraneo visto che anche se non si era preparato molto bene per gli italiani in quanto la sua squadra si era gia smembrata aveva tutto il tempo....1 mese......per poter entrare in condizione con dovuti allenamenti a castelgoffredo........vabbè non voglio fare polemiche sulle convocazioni dico solo che stoyanov è il nostro futuro.......sarebbe anche il nostro presente ma credetemi...lui non ha mai rifiutato la convocazione in nazionale......quest'anno si è allenato da vero professionista agli ordini di deniso a milano ed i risultati si sono visti........è stato convocato per la partita con la spagna e mai piu(la partita l'ha vinta da solo).......questa è la verità.........comunque forza niagol recupera il tempo perso e diventa uno dei primi 40 giocatori del mondo.

4. Capostipite

Capostipite Professionauta

Nome e Cognome:
    Candido
    Concordo ed aggiungo: non ha mai detto che non voleva essere convocato, ha detto che avrebbe continuato gli studi...cosa molto diversa dal dire non mi interessa la nazionale...poi a chi fa comodo interpretare le cose a proprio uso e consumo ..... e si parla di uno sport che ha un budget da peracottai gestito da grandi managers.....che riducono la serie A1 ad un assioma di rinunce .... e la nazionale ad un reparto di geriatria: leggi "progetto giovani". Certo che visto da una mente con una mentalità vecchia di 200 anni si può dire che il progetto nazionale è un progetto giovani....

5. mohr

mohr Nuovo Utente

non c'è nessuna polemica, ti dico solo che sono felice per lui
    se ha deciso così la nazionale non può che guadagnarci
    magari c'era anche lui al Castel ad allenarsi, io non lo conosco e qui ultimamente è un porto di mare ...
    Capostipite, tu invece al vizietto di far polemica OT non rinunci mai, vero? pure per oscuri accenni incomprensibili ai più... ci manca solo che tiri in ballo l'Inter e Mourinho..

6. Capostipite

Nome e Cognome:
    Candido
    OT? . Devi averla imparata a memoria questa. Ne sai anche altre? oppure ti han comprato la tastiera solo con la O e la T maiuscola così non sbagli? minkia che noia che sei. Chissà quanto si divertono tutti quelli che ti stanno vicino. E certo che devi essere un bel fenomeno. Nani, saltimbanco, donne cannone....e chissà quanti altri!

Uno - apertamente schierato contro la federazione - parla dei perchè e lui subito si sente il sale sulla ferita...Senti a proposito dell'inter (sai io di calcio e di tante altre cose non capisco molto, non sono un tuttologo come te) ma chi è Mourinho?

La polemica - carino - è un'altra cosa e se non sbaglio rispondevo al Barba non a te.

Il mio pensiero è e resta libero. Sono contro il sistema e questa federazione. Sono coerente. Dico quello che penso anche se scomodo.

Comunque potremo dedicarti una rubrica:

"quello che mohretto vorrebbe sentirsi dire" nel suo interegn.

che è un pò il senso dei 4 gatti no? cioè di quelli che disturberebbero il tuo cortile se non erro.

In fondo so che sei simpatico, basta rispettare le TUE regole. Vedrai che alla fine ci riusciremo.

7. mohr

mohr Nuovo Utente

no sei solo una persona molto maleducata che interviene a sproposito nelle discussioni per dire cose che non c'entrano e fare propaganda a quello che gli fa comodo, togliendo spazio agli altri per discutere liberamente
    si chiamano spammer OT
    esattamente come i cinesi che ogni tanto intervengono su questo forum con messaggi che propongono computer o erbe curative
    e normalmente vengono curate dai moderatori con ammonimento, sospensione e poi ban
    siete solo 4, ma intervenite dappertutto per far credere di essere tanti

tra parentesi, l'unica riga che hai messo nel tuo intervento e che era pertinente, è completamente falsa
    visto che questa polemica dura da un pezzo, mi sono documentato un po' per bene, date nomi e numeri, e la verità è che tu non sai niente di niente, intervieni a casaccio ed alla cieca solo per far la tua polemica contro la federazione e il "sistema"
    e ovviamente cercando di danneggiare la nazionale, che è parte della federazione e del "sistema"
    sarei tentato di risponderti come meriti, con altarini e contraltarini, così ti prendi la tua bella s*uttanata come è successo a qualcun altro e te ne vai a piangere nell'angolo
    invece ripeto solo che se Stoyanov sarà convocato in nazionale,come dice il Barba, ne dobbiamo essere tutti felici, per lui e la nazionale e augurargli di diventare davvero uno dei 40, punto e basta
    non c'è senso a fare flame sull'argomento, possiamo solo danneggiare tutti, in primo luogo la nazionale ed il giocatore
    il gioco di aprire polemiche sul "perchè non hanno convocato.." lo avete già fatto altre volte sulla pelle dei giocatori e della nazionale, poi cercate di coinvolgere il giocatore e di metterlo contro il CT, oppure di provocare qualcuno al punto di farsi dire perchè non è stato convocato e giocarci sopra al rialzo
    non funziona più, io non ti dico niente e non credo che il giocatore puoi coinvolgerlo
    quindi smettila di seminare veleno, l'unica cosa che tu e i tuoi degni compari sapete fare bene

8. SUPERDIO

SUPERDIO Nuovo Utente

Squadra:
    TTC Edera San Giustino
    x me capostipite a questo MOHR devono cambiare il nik name in ad esm gaggia permalosa
    io sono completamente d'accordo con te e il barba " ORA ATTACCHRA ANCHE A ME "COME DIREBBE UN MIO AMICO "GRANDE INNARESTABILE"

9. defender

defender In cerca di identità

Nome e Cognome:
    sergio
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    avellino tt
    Forse sarebbe più utile spiegare con toni normali perchè sono avvenute queste convocazioni e non altre. Se c'è un motivo tecnico o altro, portando fonti attendibili. Altrimenti chi come me che cerca di capire, legge solo polemiche tra voi, e si fà l'idea che il tennis tavolo si sta spostando verso questo modo di essere e di fare che sono sicuro a molti non piace...

10. lupo alberto

lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

concordo
    inoltre prima di parlare di Tizio e Caio bisognerebbe sapere se Tizio o Caio gradiscono

11. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Stemperiamo cercando di vedere, in modo un po' "spiritoso" (spero:p) la situazione così:

Io sono contento, da una parte, che convochino Yang Min a 47 anni...è la bandiera di noi 50 enni o quasi. ;):D

Mi è dispiaciuto che, giocando ancora per la nazionale "maggiore" italiana, non abbia reputato interessante forse, pur essendo più che "stagionato" venire agli europei veterani di Porec, sarebbe salito sul podio, anche se non avrebbe vinto, c'era un certo Bentsen nella categoria 40-49 !:)

12. REDS

REDS Utente Attivo

Nome e Cognome:
    carletto
    A me sta notizia fa un grande piacere: da tifoso italiano con Bobocica e Stoyanov abbiamo finalmente due giovani di belle speranze sui quali puntare; e dietro quelli ancor più giovani da fare crescere. Gli allenatori bravi e preparati li abbiamo.......speriamo bene.
    Adesso mi dirai che anche io ho l'hobby della polemica ma non posso esimermi dal farti notare che tu avevi fornito un informazione in completa antitesi con la realtà riferita dall'Ateltico e che tu adesso avalli.
    Cito testualmente da altro thread by Mohr: "ti invito a rileggerti un thread che farebbe ridere se non ci fosse da piangere
    http://www.tennis-tavolo.com/forum/s...ad.php?t=15810
    dove si ci scandalizzava per la convocazione di Yang al posto di Stoyanov, con post arroventati di polemica contro Nannoni
    finchè io ho fatto notare in 2 righe che forse nessuno si era premunito di chiedere l'opinione di Stoyanov... e questo ha calmato tuti, perchè nessuno si era premunito di chiedere all'interessato
    ora, non avevo controllato neanch'io, ma andavo sul sicuro visto che tutti sanno (dovrebbero..) che Stoyanov e famiglia hanno fatto scelte private rispettabilissime (studio, lavoro..) che escludono attività pongistica internazionale
    come dire, polemica in malafede, senza sapere un beato ciuffolo di niente, fare lo scandalizzato perchè non viene convocato in nazionale uno che non vuole essere convocato"

Me lo sono inventato?
    :confused::confused::confused:.....:tsk::tsk::tsk:

P.S.: ti assicuro che non ce l'ho nè con te nè con la castellana nè con la Fitet, ma di essere preso per il naso proprio non ne ho voglia.

13. curl t.

curl t. Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    io spero in primis che niagol finisca l università perchè con questo sport a meno di essere timo boll non si campa...

14. mohr

mohr Nuovo Utente

ti accontento e te lo dico : hai l'hobby della polemica e se ti esimessi sarebbe meglio per tutti :mad:
    io la chiudo qui e non posto più in questo thread
    restate voi a far danni al prossimo, che è la vostra ragione di vita

---------- Post added at 13:34 ---------- Previous post was at 13:26 ----------

in un ambiente pacifico e costruttivo tutto si potrebbe fare...
    purtroppo qui è non lo è per niente, tutto è occasione di far polemica politica pro o contro la federazione e i primi danneggiati sono sempre la nazionale e i giocatori
    io mi do da fare, ma servirebbero più manguste

15. heidi

heidi ...a volte ritornano...

Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    ...Ancora illuminato...Ma, da dove ti deriva questa convinzione di essere "Via, Verità e Vita"???...

16. giangy

giangy Utente

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    scusate ragazzi, la discussone la ho aperta io semplicemente per curiosità..
    Mi domandavo appunto se ci fosse scelta tecnica o scelta di vita di soyanov, ma era semplice curiosità di mezzanotte visto che avevo visto appena prima i nomi dei conviocati dei gochi del mediterraneo e edevo tomasi e non stoyanov...
    Fare polemica non porta a nulla in questo caso perchè appunto la verità la sanno solo i diretti interessati comunque credo che stoyanov sia davvero un gran bel giocatore...
    Ciao a tutti i nick di8 questa discussione c<he non conosco assolutamente..Io se non lo sapete sono Gianluca Mastroberti..
    Conosco solo il nick dell'amico atletico barba (Barbadori)..

17. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

La mia idea assolutamente non provata è che ci fosse un po' e un po'.
    Cioè uno Stoyanov che non ha mai rinunciato alla nazionale ma che non ha dato totale e completa disponibilità alla stessa... in un determinato periodo probabilmente coincidente con studio ed esami.

Certo è che solo lui potrebbe confermare o smentire le dicerie che si sentono su e giù per le italiche palestre.
    Parenti, amici, compagni di squadra o di "bevuta" :D alla fine lasciano il tempo che trovano e possono sempre essere tranquillamente smentiti come semplici malintesi.

Se vi sarà il suo rientro in nazionale io sarò contentissimo.

-Atletico Barba scrive:
    "...quest'anno si è allenato da vero professionista agli ordini di deniso a milano ed i risultati si sono visti........"

Lungi da me dal voler far polemica ma la specificazione temporale (quest'anno) può anche voler dire che precedentemente non l'ha fatto. Sicuramente per i suoi buoni motivi ma ciò potrebbe aver dato il là alla sua esclusione.

Di certo cercare di mettere lui contro la federazione potrebbe non aiutarlo
    a trovare un giusto compromesso fra:
    - l'ambizione di diventare un buon giocatore a livello internazionale;
    - la volontà/necessità di non precludersi un percorso formativo e culturale che lo sganci dal mondo del TT, qualora le sue esigenze dovessero cambiare nel corso della vita.

@Mohr: io sono fra quelli che vede con una certa simpatia il tuo ingresso in forum.
    Per il contributo tecnico e per la capacità di metterti al pari degli altri e con gli altri su questioni tecniche.
    Vedo anche in modo favorevole, pur non essendo io un entusiasta di questa federazione, la tua ferma volontà di esperire le ragioni della stessa per quanto riguarda le scelte tecniche e di indirizzo programmatico.
    Le campane, penso, vanno sempre ascoltate da entrambe le parti.
    Non potendo certo dire che il sito della fitet sia una gran fonte di spiegazioni in questo senso, ben venga il tuo ingresso.

E' necessario però che nell'esercizio di questo tuo diritto tu possa portare argomentazioni ben supportate e comprensibili a tutti.
    Altrimenti non renderai un bel servizio a tutto il popolo pongistico e ti verrà rinfacciato lo stesso pressapochismo o "falso ideologico :D:eek:" che rimproveri agli altri.

Giusto una parolina riguardo a Reds (che non conosco) non mi ha mai dato la sensazione di essere un polemico a tutti i costi.
    Semmai mi sembra uno a cui piace capire e anche divertirsi... per questo ho imparato ad apprezzarlo, come in realtà molti altri.

In definitiva, credo siamo in molti, ad aspettare la famosa sezione "ttpolitik" dove trovare veramente una risposta chiara alle tante domande che ci si pone... possibilmente in un clima di dialogo.

18. mohr

mohr Nuovo Utente

va bene, ancora un post...

idea assolutamente non provata ma molto sensata

vero in generale, ma non in questo caso
    "argomentazioni ben supportate e comprensibili a tutti" farebbero danni in questo momento
    questa storia ha danneggiato tutti: lui non è più stato convocato e la nazionale non ha potuto utilizzare il secondo miglior giocatore italiano (1 ci metto Bobo, scusate..:D)

se davvero come dice Barba ora l'esilio è finito e lui ha la possibilità di tornare in nazionale a settembre, questa è una gran bella notizia ed io FACCIO APPELLO DI CUORE a tutti quelli che vogliono bene a Stoyanov ed alla nazionale a non proseguire le discussioni e le polemiche, mettiamoci una pietra sopra fino a settembre e lasciamo che si giochi questa chance senza creare disturbi
    quando sarà rientrato, avrà giocato e vinto (ci conto) e tanti fumi saranno stati dissipati, allora dopo settembre magari ci ritroveremo tutti e potremo parlare più liberamente

ti sembra sensato quello che dico? chiudiamo questo thread per favore

19. Capostipite

Nome e Cognome:
    Candido
    Senti piccolino quando stanno parlando gli adulti devi alzare la mano se vuoi parlare. Ognuno ha le sue fonti e scrive per quel che sa. Non ci sono veleni ma solo differenti punti di vista. Per te è spam cinese? Io potrei risponderti che invece tu sei come un preservativo 3 secondi dopo che lo hai usato! Le tue risposte, invece che battere come la lingua sul dente che duole, dovresti dirottarle sul contraddittorio. Magari un bel: " da quel che so io è successo in questo modo e non come dici tu" e forse otterresti una risposta più composta ed attinente

Ti ripeto che se il mio modo di vedere le cose per te è polemica non posso farci niente. Non ho mai parlato di CT (tu invece si) e non ho mai parlato al plurale. Sono una singola entità e come tale mi esprimo.

Se i miei interventi sono a gamba tesa è perchè questo è un ambiente che frequento da 35 anni e quindi conosco la storia fino al recente passato. Bugie incluse, quelle che tu contesti, quelle che tu ti informi e sai sempre come è la verità assoluta. Chissà come si fa a capire se l'immondizia è di qualità o meno: per me sempre immondizia resta.

Per me la nazionale è un bene assoluto: non credo che sia colpa mia o di quel che scrivo se il desiderio è vederla costituita solo da under 26.....!

Per il discorso educativo credo che un pochino tu abbia ragione. Le persone maleducate riescono a tirar fuori il peggio dal sottoscritto e tu sei una di quelle e certo che se bastano i miei 3 interventi per far danno come dici siam messi proprio bene......

Accomunarmi ai 4 gattini o pseudocompari non servirà a farmi esprimere secondo il tuo verbo. Il veleno mi pare che lo stia mettendo tu in campo con quel modo compassato da pretino per bene con collettino bianco. Non ti curar di me ma va oltre e passa magari con passi lunghi e ben distesi. Perchè come dice Aldo "IMBELLI".

20. mohr

mohr Nuovo Utente

non insistere e non ci sperare
    puoi strillare quanto vuoi, non ci casco :Prrr:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina