1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

Perchè non sapere prima gli atleti iscritti nelle varie squadre?

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da amedeo, 30 Lug 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Credo di saper leggere e ascoltare e la mia presenza nel Forum ne è testimonianza, non "canzono" nessuno ed uso l'ironia con chi invece ritengo vada "fuori le righe". L'intervento di longobardo in una sua frase lasciava intendere che in Federazione (intesa in senso ampio del termine, impiegati e dirigenti volontari) nessuno fosse capace di utilizzare una database. Ancora non ho compreso l'utilità per i tesserati di avere questa informazione a disposizione e molto umilmente richiedo a cosa serva. Magari cambio idea sull'argomento leggendo le motivazioni (la "curiosità" addotta all'inizio del post mi sembra francamente....... risibile come motivazione).
    Se venissi ad abitare a via Parmenide non avresti affatto questo diritto che, se fosse tale, sarebbe sancito da una Legge e non da una tua semplice curiosità.
     
  2. marry

    marry Utente

    Se venissi ad abitare in un condominio di via Parmenide potrei conoscere i nominativi dei condomini in base alla legge:
    - Delibera del Garante Privacy pubblicata su GU n. 152 del 03/07/06
    - Sentenza di Cassazione n. 1593 del 23/01/13
    La curiosità non è un diritto, i nomi dei condomini non sono un segreto per gli altri condomini (in talune circostanze).
    Circa la tua presenza nel forum a me pare che spesso sei eccessivamente aggressivo, come se non fossi di spirito e l'ironia non ti viene bene, come nel caso di Longobardo la cui velocità nel fare una query era un modo di dire, talmente trasparente che ho trovato la tua ironia veramente fuori posto. Però non voglio farla lunga.
     
  3. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    credo che molto piu semplicemente, non so se qualcuno l'ha gia scritto .. quando escono le classifiche al primo luglio, clikkando sul nome di un giocatore, dovrebbe esserci indicato se si e' gia ritesserato o no ... nel caso di no... ci vorrebbe una dicitura del tipo .. non tesserato per la stagione in corso ... che scompaia nel momento in cui il tesseramento avviene. fino alla settimana scorsa ad esempio stoyanov o lucesoli risultavano ancora legati alle vecchie societa' ... ora sono ok ... ma durante il lasso di tempo tra il primo luglio e il tesseramento fatto da noi.. potevano risultare.. liberi ...

    cio non toglie che comunque, noi che si ha 2 c1, decideremo a settembre come dividere i giocatori, anche se abbiamo un idea di massima..
     
    Ultima modifica: 12 Ago 2013
  4. mr friendly

    mr friendly Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    faccio una serie di esempi dal mio punto di vista di presidente:

    1) posso organizzare una squadra in base agli avversari di un girone
    2) posso cercare di contattare giocatori sapendo che non sono tesserati
    3) guardando lo storico dei tesseramenti, posso capire se si tratta di un "mercenario", di un fidelizzato e via dicendo...
    4) posso vedere chi può partecipare ai primi tornei della stagione, evitando eventuali imbrogli

    può bastare?
     
  5. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Su via Parmenide c'è un malinteso, forse mi sono spiegato male, per "vicini" non intendo affatto condomini ma abitanti della stessa via. Sono una via senza alcun condominio. Il Comune ha certamente un elenco ed io ho alcun diritto di conoscere i nome dei miei vicini. Comunque era un esempio (forse fuoriluogo come dici tu) per cercare di capire meglio. La situazione non è la stessa te ne do atto, e se comprendessi che questo possa essere un "servizio" utile per le Società lo sosterrei anche all'interno della Federazione.
    Questo è uno dei motivi della mia presenza sul Forum (....da molti anni).
    Sull'interpretazione del mio atteggiamento è un tuo pensiero ed evidentemente "passa" questo.
    Voglio dirti però che scrivendo in chat o su blog vari a volte non sempre si riesce sempre a capire il "senso" ironico dello scritto e lo si accompagna con degli emoticons, io cerco sempre di farlo soprattutto per dare un segnale al lettore del mio stato d'animo e per meglio far capire in genere quello che scrivo. Se rileggi longobardo vedi un emoticon solo e non mi sembra molto .... ironico.
    Comunque hai ragione, a volte rispondo piccato su certi argomenti.
    Sarà perché ho la stessa passione di chiunque scrive sul Forum che poi è anche la "molla" per impegnarmi a fare il dirigente federale.
    Non credo che un mio atteggiamento diverso sia più consono al Forum, non sono un "politico" che da ragione a tutti magari per motivi elettorali e non sono un "politico" che pensa sia inutile un confronto con gli altri.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 13 Ago 2013 ---
    uhm..... io conosco bene il Lazio..... diciamo Roma..... ma onestamente non credo che conoscendo i tesserati Fitet cambierebbe una sola virgola con quello che hai scritto nei primi 3 punti.
    Magari fosse così! Mica ci sono 1 milione di tesserati e cambio la strategia della mia società in base a questa informazione eh? magariiiiiiiiiii ;)
    Al 1° Luglio sono tutti liberi da vincoli (tranne gli under 21) e se voglio proporre a qualcuno di cambiare società posso farlo con tutti mica serve un elenco. O devo farlo il 1° settembre quando riaprono le palestre?
    Inoltre, sempre perchè non siamo 1 milione di tesserati, si conosce vita morte e miracoli di tutti in campo nazionale e figurati in campo regionale o provinciale. C'è anche il database delle classifiche dove si può vedere lo storico non solo societario dell'atleta ma anche di tutti i suoi incontri.
    Il punto 4 mi è incomprensibile. Prima c'erano i tesseramenti cartacei con il Comitato Regionale e qualche casino :( c'era ma adesso è impossibile iscriversi senza tesseramento eh? di che parli?
    Insomma Mr friendly, mica mi hai convinto eh? :approved:
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 13 Ago 2013 ---
    Questo capita a diverse Società, ma la dinamica non cambia se esiste o meno un elenco generale dei tesserati, sono le semplici problematiche societarie legate perlopiù ad esigenze varie.
     
    Ultima modifica: 13 Ago 2013
    A eta beta piace questo elemento.
  6. filiberto50

    filiberto50 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Insomma! Non resisto più! Siamo tutti in ansiosa attesa che ci si spieghi a cosa serve conoscere prima dell'inizio dei campionati l'elenco dei tesserati di ogni società!
     
    A eta beta e Mr. Hero piace questo messaggio.
  7. mr friendly

    mr friendly Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    personalmente non conosco vita morte e miracoli di giocatori fuori dalla mia regione,come può capitare di venire incontro a imprevisti e non poter pianificare il tutto a luglio,ma dover fare in corso d'opera.

    Per il punto 4 ti faccio un esempio materiale che mi è capitato l'anno scorso:

    tessero a luglio i vari giocatori prendendo due ragazzi da un altra società. Chiedo i dati anagrafici e faccio il tesseramento.

    Il giorno prima del primo torneo regionale vado a scoprire che uno di questi da me appena tesserato è ultimo nella lista del torneo con zero punti invece di 3mila e passa. Mi sono domandato come mai... e ho scoperto che la società precedente aveva sbagliato ad inserire i dati anagrafici, e quindi inserendo io quelli corretti,avevo aggiunto al database un giocatore nuovo...

    Grazie ad un software questa cosa l'avrei potuta sapere prima e risolvere il tutto con la federazione,no?
    Sarà un caso limite, ma tant'è...
     
  8. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Dai il tuo è un caso limite sicuramente! ;) Inoltre è strano che tu abbia fatto un nuovo tesseramento anziché "richiamare" nel software l'atleta che già aveva un suo numero di tessera federale.... molto strano ......... ma evidentemente può succedere....
    Il settore tesseramenti fino a 4/5 anni fa aveva un sacco di "doppioni" adesso, mi dicono, non abbia più molti casi di "doppia identità" :cool: grazie anche all'inserimento del codice fiscale di ognuno di noi.
    Visto che siamo in argomento volevo dare una notizia a tutti.
    Quest'anno verranno ripristinate le tessere per ogni singolo atleta che dureranno per il quadriennio olimpico (ovvio se si cambia società, saranno rispedite con il nome della nuova Società).
    Il progetto in collaborazione con Poste Italiane che prevedeva una Postpay che doveva fungere anche da tessera federale è andato in soffitta :( quindi per ora si torna ad avere la card federale.
     
  9. marry

    marry Utente

    Sarebbe bello che la passione spingesse ognuno di noi a tirar fuori le cose migliori.
     
  10. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Concordo! Anche se non conosco nessuno che tiri fuori per "passione" le cose peggiori. Si può essere in disaccordo su tutto ma si deve riconoscere la buona o la malafede nelle persone sennò il giudizio è sempre errato a prescindere.
     
  11. marry

    marry Utente

    C'è anche la gamma dei grigi prima del nero... Tu stesso hai ammesso che a volte rispondi piccato forse per la stessa passione di chi scrive sul Forum. Ci sono altri che, a causa della passione per il tennistavolo, danno al tennistavolo non certamente la parte migliore di sé.
    PS: Se è un problema non avere l'ultima parola, mi stoppo io sull'argomento, per la gioia probabile di chi vuol sapere i nomi dei tesserati delle altre società!:D
     
    A rommel piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina