1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Perchè non sapere prima gli atleti iscritti nelle varie squadre?

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da amedeo, 30 Lug 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. amedeo

amedeo Utente Attivo

Squadra:
    A.S.D. TennisTavolo Apricena
    Condivido quanto ha detto Marcobonf. Evidentemente non hai capito, meglio dire non ci siamo spiegati abbastanza bene noi. Cosa c'è di male nel conoscere la 'elenco dei tesserati di una società?
    I componenti di una squadra o lo schieramento della formazione è tutt'altra cosa.

2. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Non ci vedo niente di male nemmeno io. È l'effetto pratico a sfuggirmi. I tesseramenti non chiudono a settembre.

3. marcobonf

marcobonf Utente Noto

Ecco la risposta di Arisi. Gli Altri non hanno risposto
    Grazie per la risposta. E' un problema sentito dalle Società e ritengo non complicato metterlo in atto.
    Saluti
    Marco Bonfanti

From: Antonio Arisi
    Sent: Thursday, August 01, 2013 8:12 AM
    To: 'Marco Bonfanti'
    Cc: 'FITeT Segretario Nazionale Marino dott. Giuseppe' ; 'FITeT Sciannimanico Francesco' ; 'FITeT Di Folco Bruno'
    Subject: R: Società e loro tesserati

Buongiorno,
    in questo caso i competenti uffici Federali potranno rispondere in merito.
    Un saluto.

Antonio Arisi

Da: Marco Bonfanti [mailto:marcobonfi@tiscali.it]
    Inviato: mercoledì 31 luglio 2013 18:45
    A: Antonio Arisi
    Cc: FITeT Segretario Nazionale Marino dott. Giuseppe; FITeT Sciannimanico Francesco; FITeT Di Folco Bruno
    Oggetto: Re: Società e loro tesserati
    Priorità: Alta

Io intendevo che un qualsiasi tesserato ed eventualmente anche appassionato possa accedere all'elenco Società Affiliate FITeT e vedere i tesserati di ogni Società!
    Grazie
    Marco Bonf

From: Antonio Arisi
    Sent: Wednesday, July 31, 2013 6:28 PM
    To: Marco Bonfanti
    Cc: FITeT Segretario Nazionale Marino dott. Giuseppe ; FITeT Sciannimanico Francesco ; FITeT Di Folco Bruno
    Subject: Re: Società e loro tesserati

Buongiorno,
    la funzione è già presente da tempo accedendo con il l'account in possesso della società per accedere all'area riservata, entrando nella parte dedicata al tesseramento/affiliazione.
    Un cordiale saluto.

Antonio Arisi

Il giorno 31 luglio 2013 15:46, Marco Bonfanti <marcobonfi@tiscali.it> ha scritto:
    Non sarebbe il caso che nel sito FITeT si potesse accedere alle Singole Società e conoscere i propri tesserati?
    Lo riterrei un passo importante in positivo.
    Con i migliori saluti
    Marco Bonfanti

4. amedeo

amedeo Utente Attivo

Squadra:
    A.S.D. TennisTavolo Apricena
    Infatti man mano che una società tessera un nuovo atleta, si aggiorna l'elencoon line.
    Non credo sia difficile da fare!!!!
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 1 Ago 2013 ---
    Anche a me ha risposto così. Ed io ho fatto la stessa tua osservazione. Confermo che gli altri non hanno risposto.

Ultima modifica: 1 Ago 2013
  5. marcobonf

marcobonf Utente Noto

Se mai vorremo che il Tennistavolo si evolva non è male che ogni Società conosca i tesserati dell' avversario e quindi possa ipotizzare quali saranno i giocatori che potrà mettere in campo e regolarsi di conseguenza. Ai tempi quando ero un "giocatore di livello" e mi ritenevo forte proprio nell'attività a squadre era importante sapere contro chi avrei potuto giocare e anche quando gestivo la Società ritenevo molto utile che i ns/ giocatori si concentrassero sugli avversari possibili.

A mr friendly piace questo elemento.
  6. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Scusa, ma questo lo ritieni importante per l'evoluzione del Tennistavolo?

E comunque, le squadre possono anche rinforzarsi in corso d'opera con giocatori momentaneamente a spasso.

L'anno scorso confidammo in un risultato alla portata , sulla carta , con una squadra che poi ingaggió Gigliotti in B2.

Un'altra volta concedemmo una "licenza" al nostro N°2 in vista di una partita proibitiva, invece poi arrivó una formazione avversaria di rincalzo.

Ergo: i conti si fanno davanti all'oste.
    Certo. Ma è il tuo quesito (titolo thread) che potrebbe restare insoddisfatto.

A demonxsd piace questo elemento.
  7. marcobonf

marcobonf Utente Noto

Tutto è importante per l'evoluzione del Tennistavolo italiano. Più dati sono a conoscenza delle Società più opportunità ci saranno. Nel caso specifico sapere che la Società del tuo campionato ha ingaggiato Gigliotti ti mette in condizione, eventualmente, di rinforzare anche la tua squadra se importante per l'esito del campionato stesso.
    Potrebbe logicamente essere interessante anche per vedere altre cose inerenti le Società...........................

8. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    24 ore dopo che è stata approvata la pratica di tesseramento il giocatore puó essere schierato in campionato.

9. marcobonf

marcobonf Utente Noto

E con ciò?

10. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Con ció : quali contromisure puoi prendere?

11. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Non vedo nulla di male nel pubblicare i tesserati società per società da parte della federazione.
    Anzi più che pubblicare è sufficiente mettere a disposizione in sola lettura, con vari filtri di selezione, l'archivio dei tesseramenti. Senza necessità di password.

Non ha invece alcuna logica a parer mio voler conoscere in anticipo la squadra che verrà schierata.
    Dopo la prima giornata le formazioni sono delineate almeno all'80%.

A eta beta piace questo elemento.
  12. Renaga

Renaga magìster

Nome e Cognome:
    René Agagliate
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Si può risalire all'elenco totale di tutti i tesserati di una società dal programma gestione gare, scaricabile liberamente da chiunque, senza password, dal sito federale. Cliccando su "database-società-visualizza nome società" si trovano le varie società, in ordine alfabetico (si può usare la funzione ricerca) e, per ogni società compare l'elenco di tutti i suoi tesserati. Sapere, però, chi di tutti i tesserati che compongono la società farà la B1-la B2 - la C1-2- ecc. ecc. non si può sapere in anticipo anche se, con una certa approssimazione, in base ai punti di ognuno, si può intuire.
    Il database del programma gare non è aggiornato. E' fermo allo scorso campionato. Me ne sono accorto adesso... :azz:

13. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    scusate, vorrei capire di quali livelli si sta parlando.
    A1 ? A2 ? B1 ?

14. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    "Non chiedere per chi suona la campana. Suona anche per te".

:D

15. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    si ho capito ma farsi 'sti problemi anche solo per una serie C mi fa ridere, poi per i livelli piu' bassi non ne parliamo...
    sei qui a farti le menate per sapere contro chi devi giocare il sabato perche' senno' rischi di non vincere l'incontro (che poi e' tutto da dimostrare, se sei piu' forte vinci e basta) e predere 2 punti in classifica che possono costarti la promozione...quando poi una volta promosso (sempreche' si passino i playoff) magari l'anno dopo al piu' forte gli viene il cagotto, o va a giocare da un'altra parte e poi qui sul forum 1 settimana prima dell'iscrizione a cercare i giocatori per iscrivere la squadra...
    ma mi facci il piacere, mi facci (cit.)
    il tennistavolo non si evolve con queste cose...

A Mr. Hero, njpponjco e eta beta piace questo messaggio.
  16. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Tsunami! segnalato all'admin per uso improprio della seconda persona singolare!

:D :rotfl:

17. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    si, ok, mi e' arrivata la segnalazione.
    mo' mi sospendo, aspetta... :rotfl:
    seriamente, comunque quel *sei qui a...* e' detto in modo generico, leggilo come un *siamo qui a...*.
    invece se trovi un uso improprio del condizionale presente in questo thread ti do' un *mi piace* e ti propongo come moderatore :rotfl:

18. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Tsunami! Segnalato all'admin perchè non mi capisce lo humor! :shifty: :D
    "Se mai vorremo che il Tennistavolo si evolva.."

;)

Ultima modifica: 2 Ago 2013
    A Tsunami! piace questo elemento.
  19. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    mi hanno gia' cazziato per questo sul mercatino, perche' ho osato segnalare che un thread di ricerca di un telaio aveva 1 post in topic e 39879482967 ot :D
    ok, segnalato a Giorno per diventare nuovo mod :D

A eta beta piace questo elemento.
  20. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Impossibile. Sono sul forum dal 2004 (Bertagenio) avrei potuto esserlo da un pezzo.
    EtaBeta è inadatto. ;) E poi non so fare il poliziotto, anche se è risaputo che le migliori guardie furono reclutate tra i peggiori ladri. ;)

Ultima modifica: 2 Ago 2013
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina