1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

perchè non regalare ai bambini

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da li-ning, 30 Apr 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. li-ning

li-ning Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Flavio Maietti
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tt milano
    leggo spesso di utenti che vendono gomme usate 2 mesi, (quelle più nuove) ed altre ancor più logore, che a conti fatti si riesce a racimolare si e no 50 euro con 10/12 gomme, domanda: 50 euro vi cambiano la vita? A me sembra più bello donare le gomme ai bambini che si affacciano ora al mondo del tennistavolo, poi posso sbagliarmi, però.......

A topspinner, MATADOR, enzopacileo e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  2. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Bravo King! Hai lanciato un sasso nello stagno!
    Speriamo faccia molti cerchi. :approved:

3. Mar93ian

Mar93ian Utente

Nome e Cognome:
    Marian
    Giusto ! Guardando i forum di tennis degli altri paesi ho visto che c'e` gia` questo "servizio".

4. politiz29

politiz29 attaccante... nà volta!

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    bravo... bel suggerimento, poi dipende sempre dallo spirito soggettivo.
    :approved:

5. Lostboi

Lostboi Utente Noto

Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Credo che i loro genitori, possano anche comprare una racchetta..facendo girare anche un poco l'economia... Se non si prende la tenergy ed il kreanga carbon, si può anche spendere cifre modeste..

6. ATLETICO BARBA

ATLETICO BARBA stanotte ceneremo nell'ade

Nome e Cognome:
    LEONIDA
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    BORUSSIA DORTMUND......BOLL,OVTCHAROV ED IO
    effettivamente..........certe volte leggo inserzioni di vendita che mi lasciano perplesso.........."vendo gomme usate 3-4 mesi ma in ottimo stato".......oppure "vendo gomme usate una intera stagione per due volte a settimana ma ancora grippanti"........ora..........sarà che io dopo 10 allenamenti butto via qualsiasi gomma perchè si distrugge.....ma mi chiedo.....ma che ci mettete sopra la cartina protettiva mentre giocate per non consumare le gomme?:D:D:D............detto tutto cio'............quoto quanto detto da li-ning.........io non ho mai messo in vendita una gomma usata piu di 2 allenamenti,l'ho sempre regalata ai ragazzini...........per usata non intendo fatto 2 scambi e levata perche non adatta al nostro gioco......ma gomme di 3-4-6 mesi.............un anno...........ma con che coraggio si vendono............poi come fai a stabilire l'usura?...........puo anche essere usata poco ma magari aperta da 4 mesi e la gomma non va piu.........bisognerebbe che tutti.....e dico tutti............ritrovassero il vero spirito sportivo a scapito del vil denaro.

A topspinner e li-ning piace questo messaggio.
  7. lusio

lusio Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    metà agosto vado in nigeria - lagos, già lo scorso anno , grazie alla generosità degli atleti laziali, ho portato con me una sessantina di gomme usate distribuite in tre diverse palestre. Allego filmati del viaggio. Se avete gomme ci possiamo vedere agli italiani , sarò a Riva domenica e lunedi.
    Luciano Esposito - fitet lazio

Visualizza: http://www.youtube.com/watch?v=jP6rj9raa8o

Visualizza: http://www.youtube.com/watch?v=En4ed9Yp1Q0

Visualizza: http://www.youtube.com/watch?v=AxLlAYG_cNo

A Daniel86 e MATADOR piace questo messaggio.
  8. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Caro Luciano purtroppo non saro a Riva ma non mancherà occasione per contribuire all'iniziativa veramente lodevole, te lo dico da uomo e da "collega" perchè tu ti ricordi di me giusto?

9. lusio

lusio Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    certo che mi ricordo, un saluto affettuoso

10. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ricambio di cuore, tu puoi capire perchè a volte mi esprimo in un certo modo .....ciao

11. topspinner

topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    il King come al solito è da esempio! Ma mi chiedo anche il come si fanno a vendere certe gomme...e soprattutto con che senso uno acquista delle gomme palesemente usate-andate? Anche solo per test non ha molto senso visto che sono sicuramente diventate molto diverse dalle "nuove".

In ogni caso di solito in società da noi succede così...se possibile e se le gomme sono ancora buone, si girano all'allenatore dei bambini che quando può le monta ai piccoli per evitargli spese esagerate e premature. Discorso diverso ovviamente quando le gomme sono aperte e testate 1-2 volte...

A enzopacileo piace questo elemento.
  12. senigallia

senigallia Domenico Ubaldi

Nome e Cognome:
    Domenico Ubaldi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Tennistavolo Senigallia
    Puoi sbagliarti, è vero, però la pensiamo come te...!

A li-ning piace questo elemento.
  13. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Vista la bontà dell'iniziativa a fianco dello stand della butterfly ci starebbe benissimo un banchetto per il ritiro delle gomme usate: rubbers for children.
    Scommetto che nessuno se la sentirebbe di protestare. :)

A Chicco, enzopacileo, eta beta e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  14. lusio

lusio Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    A MATADOR e demonxsd piace questo messaggio.
  15. demonxsd

demonxsd Utente Noto

In particolare se venisse fatto un punto di raccolta gomme, tipo a Terni a novembre nel top 2000, che i partecipanti non dovrebbero essere pochi, potrebbe proprio essere una ottima idea.

poi molto probabilmente andrò a terni, quindi se fosse ne porterei con me volentieri un po' di gomme provate o usate poco.

se si organizza, fate un post qui

16. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    anche a quelli che vengono accompagnati in palestra dalla mamma col suv ? :D
    Lodevole l'iniziativa di Lusio, invece.

17. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Oltre a far del bene ai ragazzi, (lo facciamo da anni internamente,anche se ancora non avevo pensato alla cosa come ha fatto Lusio) , si fa del bene all'Ambiente.... si inquina di meno....

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina