1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Perchè non diventeremo uno sport serio

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da pampa987, 6 Mar 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. pampa987

    pampa987 Utente

    Nome e Cognome:
    Gennaro Manfrevola
    Squadra:
    asd p.g. frassati
    Ieri mattina torneo regionale IV categoria a san nicola la strada. Chi è di quelle parti sa come è antipatico giocare ai tavoli 6-7, nel corridoio di entrata vicino la porta di ingresso pernemmente aperta, poca luce sul tavolo, gente che si intrattiene a chiacchierare ad alta voce vicino all'office.
    Partita tra me ultimo del girone ed un ragazzo secondo del girone; siamo 2-1 per lui mi sembra 5-4 stiamo andando punto su punto. Mi appresto a servire ma irrompe l'arbitro nell'area di gioco : Scusate scusate potete spostarvi al tavolo in fondo a tutto??.
    Stupore generale neanche il tempo di realizzare cosa stesse accadendo e nel campo irrompono il neo presidente del coni napoletano qualcuno del csi ed altri personaggi che non conosco. Si schierano vicino al tavolo per delle foto e a chiacchierare; il fotografo aveva gia fatto qualche foto prima inquadrand gli atleti usando il flash. Ecco perchè non diventeremo mai uno sport serio
     
    A silvio91, SilvaM95, eta beta e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. mr friendly

    mr friendly Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    in effetti è stata una situazione surreale. io ero dal lato completamente opposto del palazzetto e non ho realizzato immediatamente la cosa...
     
    A eta beta piace questo elemento.
  3. pampa987

    pampa987 Utente

    Nome e Cognome:
    Gennaro Manfrevola
    Squadra:
    asd p.g. frassati
    Davide probabilmente si pensa ancora al tennistavolo come al gioco fatto nei oratori la domenica dopo la messa...
     
  4. engnerucc

    engnerucc Utente

    Nome e Cognome:
    enrico gnerucci
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    asd tt arezzo
    Io, onestamente, e probabilmente esagerando, li avrei mandati a quel paese in malo modo........
     
  5. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Questo ti fa capire quanto poco contiamo noi giocatori e quali erano le loro priorità.... Non organizzare seriamente un torneo e mettere al centro di tutto i giocatori ma bensì organizzare un torneo per mettere in luce le loro doti di organizzatori e sbandierare ai quattro venti il loro ego smisurato..... :eek::eek::eek: Poveri noi, dove andremo a finire di questo passo......
     
  6. marcobonf

    marcobonf Utente Noto

    C' entra?
    Sergio Roncelli nuovo presidente del Coni Campania
    Pubblicato: 06 Marzo 2017
    [​IMG]
    Sergio Roncelli, delegato uscente del Coni Napoli, presidente regionale della FITeT e delegato regionale della FIH, è stato eletto presidente del CONI Regionale della Campania per il quadriennio 2017-2020. Nel suo mandato sarà affiancato da Matteo Autuori (Scherma), Sergio Avallone (Canoa- Kayak), Ernesto Boccia (Pallavolo) come rappresentanti delle FSN, Paolo Pappalardo (FIGeST) come rappresentante delle DSA, Antonio Mastroianni (UISP) come rappresentante EPS, Cosimo Sibilia (Calcio) in quota Atleti e Antonio Imperato (Badminton) in quota Tecnici.
    Nel presentare la sua relazione programmatica, Roncelli ha indicato le linee guida di lavoro per il nuovo Consiglio e la nuova Giunta CONI della Campania, che dovranno tornare a essere il centro propulsivo dell’attività politica del Comitato, soprattutto in questo mandato che vede la Campania sportiva impegnata ad affrontare la grande sfida organizzativa delle Universiadi del 2019.
    «Vogliamo aprire sempre più il Coni Regionale al mondo della scuola – ha spiegato - rendere ancora più stretto il rapporto con l’Università e promuovere iniziative mirate a garantire lo sviluppo dello sport. Si devono instaurare rapporti più stretti con le istituzioni a tutti i livelli e puntare su una Scuola Regionale dello Sport in grado di fare formazione di alto livello. Il CONI e le sue organizzazioni devono essere al fianco delle società sportive e delle famiglie per garantire il diritto allo sport, favorire l’attuazione della legge regionale sullo sport, dare la giusta valorizzazione al volontariato sportivo, alla ristrutturazione degli impianti e al rapporto costruttivo con tutto il territorio».
    A Sergio Roncelli vanno le congratulazioni e gli "in bocca al lupo" per un buon lavoro da parte di tutto il movimento pongistico, con la grande soddisfazione che un dirigente proveniente dal tennistavolo sia stato chiamato alla guida dello sport di una Regione importante del panorama nazionale.
     
    A pampa987 e mr friendly piace questo messaggio.
  7. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Altro sintomo: a noi peones fanno due palle così se giochiamo con maglie troppo simili a quelle degli avversari. La finale maschile dei Campionati Assoluti è stata giocata da due atleti con la maglia (Bty) della stessa tonalità di azzurro..

    ... e c'era pure la TV , vero motivo per il quale bisognerebbe poter distinguere i due giocatori, essendoci anche il commento di uno speaker.

    Gli addetti ai lavori conoscono le fattezze di Bobo e di Niagol, ma se vogliamo aprirci al grande pubblico è bene avere riguardo di chi non è ancora dell'ambiente ma lo potrebbe diventare, come giocatore o anche solo come spettatore.
     
    A elius, rommel, Mr. Hero e 1 altro utente piace questo messaggio.
  8. nonlacacciodila

    nonlacacciodila Utente Noto

    Mi hai anticipato!
     
    A eta beta piace questo elemento.
  9. cucciolo

    cucciolo Utente Attivo

    Il bello che dovrebbe essere andata in differita su SPORT ITALIA verso le 20.00, quindi sarà difficile riconoscere i due finalisti eppure ad arbitrare era un arbitro internazionale !!!!!
     
  10. AmareTTo

    AmareTTo Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Dino Morlino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    AD TT Saronno
    Figurati, hai visto per caso la/le semifinali del doppio femminile?
    Le coppie delle semifinali avevano tutte magliette rosse (mi sembravano proprio le stesse ....)
    D'altronde penso che l'emblema di tutto sia quel podio squallido (incastrato, grigiore dei mattoni nudi, senza identità TT visibile ...)!
    C'è davvero poco da salvare e non lo dico per il gusto di fare critica o disfattismo.
    È tutto il resto è allineato a questo basso tenore.
     
    A elius e eta beta piace questo messaggio.
  11. pampa987

    pampa987 Utente

    Nome e Cognome:
    Gennaro Manfrevola
    Squadra:
    asd p.g. frassati
    Si esatto proprio adesso mia madre ha detto che hanno fatto vedere il servizio sul telegiornale regionale della rai
     
  12. elius

    elius Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    In compenso, gli arbitri erano ATTENTISSIMI a far sì che l'asciugamano messo nel contenitore non fuoriuscisse o rimanesse troppo alto!!
     
    A eta beta piace questo elemento.
  13. emilio68it

    emilio68it Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Emilio Arbasino
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Grande Eta lo avevo notato anche io e mi pare proprio l'esempio del pressapochismo del nostro sport, qui da noi almeno. Leggevo di giocatori internazionali che hanno sempre le maglie di colori diversi per indossare quella che si distacca da quella dell'avversario....
     
    A eta beta piace questo elemento.
  14. nonlacacciodila

    nonlacacciodila Utente Noto

    Anche perché i non addetti ai lavori ditemi cosa potevano capire. ..
     
  15. emilio68it

    emilio68it Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Emilio Arbasino
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Se si sapeva della trasmissione televisiva si poteva anche preparare un campo più ampio per le finali, per agevolare le immagini, a volte Bobocica spariva dall'inquadratura...e lo spettacolo meritava sicuramente che i dettagli fossero curati in tutto e per tutto
     
  16. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Sulle maglie ci sono nuove indicazioni già da molto tempo ..

    Sulla discussione .. Mi meraviglio molto che l utente @pampa987 si meraviglia.. In campania la dirigenza ha sempre messo avanti la politica al gioco… e domenica c è stata l apoteosi .. Purtroppo è regione in cui si pratica la pastorizia .. Con un paio di montoni .. E tante pecore
     
    A enzopacileo piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina