1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Perchè avete scelto di praticare il tennistavolo

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da spasojevic, 3 Apr 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. il dottore

il dottore Utente

Nome e Cognome:
    Claudio Gratani
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT SILVI
    Nel quartiere, in un garage c'era un tavolo di legno costruito a mano. Facevamo ore di fila per poter giocare con racchette arcofalc,poi comprammo le vic all'upim. Promisi a me stesso di diventare il piu' forte della citta'. Dopo qualche anno di allenamenti costanti in una sala giochi che aveva una squadra, ci riuscii.:clap::campione:

2. Luca Balleri

Luca Balleri Utente Attivo

Il tutto è molto bello e romantico!!!!!!!

3. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Anni '60. Oratorio Salesiani della Rondinella. Si giocava a calcio, basket o 'indoor' al calcetto o a ping pong.
    Inizio con il calcetto e, grazie ad un'accoppiata vincente con un ottimo portiere, ottengo ottime soddisfazioni.....oratoriane.
    Mio fratello, nel contempo, diventava l'imbattuto del ping pong e questa cosa cominciava a darmi fastidio.....(si fa per dire...) Allora decido di giocare a ping pong. Inutile dire le prime figuracce, i primi 'cappotti' e, come gia' detto sopra, chi vince rimane chi perde deve aspettare il turno e, molte volte, l'attesa durava diversi minuti....
    Armato di pazienza, comincio a progredire aiutato anche da un fisico leggero, agile e da buoni riflessi naturali finche'....eh si.....un giorno capita l'irrimediabile e...batto il fratello rompendo un mito ma anche cogliendo i velati applausi di tutti quelli da lui sconfitti...
    Per farla piu' breve, divento io il re dell'oratorio e quando qualcuno di esterno arrivava ed alzava la cresta...ero incaricato di 'ridimensionarlo' in nome della fraterna allenza oratoriana.............
    Ma anche a me capita ....un 'bel giorno'.. Si presenta sui tavoli da gioco un amico di mio fratello che giocava in altro oratorio e, facilmente, comincia a battere tutti i vari rivali.....con facilita' sorprendente....Inutile dire che mi chiamarono al 'capezzale' per salvare la situazione ma.....disastro..non solo mi vinse ma mi vinse con una netta superiorita' e soprattutto grazie a strani colpi che mi impedivano di bloccare la pallina (top spin). Alla fine dell'amara tenzone, gli chiesi di mostrarmi la racchetta e mi accorsi che, a differenza di quelle oratoriane (delle normali Barna) aveva una gomma con sottostante gommapiuma e quindi.....imparai che il livello oratoriano era finito e che era tempo di cambiare marcia e dedicarsi seriamente al....tennistavolo !

4. Fabio di Milano

Fabio di Milano Utente Noto

Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Tutti i sestesi sono passati all'oratorio della rondinella a giocare a ping pong.Anche perche' c'erano almeno 5-6 tavoli se non ricordo male.

5. SuperTonno95

SuperTonno95 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Tonellato Giulio
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    U.S Sarmeola ( L'anno prossimo Circolo treviso )
    tradizione di famiglia........... :D
    Mio papà allenatore, mio fratello michele terza categoria, mio fratello Marco è stato ai vertici nazionali ai giovanili.... però poi ha mollato. Fin da quando avevo 4 anni tenevo in mano la racchetta poi a 6 anni ho cominciato ad allenarmi e adesso ne ho 14. Non ho mai provato a praticare o allenarmi in altri sport.

6. trickynina

trickynina Nuovo Utente

Squadra:
    Wiener Sportclub
    Inizio giocare a tennis tavolo nel anno 2003, il anno successo di Werner Schlager. In Austria, dove vivo, c'era un piccolo "boom", quando Schlager è diventato campione nel mondo. Ed io ho pensato: quando un austriaco può diventare la numero uno nel mondo, lo provo anche io... :D

Devo ammettere, che tennis tavolo mi affascina sempre sin da piccolo. Mia nonna ha avuto un tavolo e ogni volta la ho visitata, hanno giocato a tennis tavolo...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina