1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Perchè avete scelto di praticare il tennistavolo

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da spasojevic, 3 Apr 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. spasojevic

spasojevic Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    È stata una persona in particolare o perchè avete provato e vi è piaciuto??? Raccontate un po la vostra esperienza.:)

2. Luca Balleri

Luca Balleri Utente Attivo

è successo per puro caso, come tutte le cose della mia vita!
    Quando mi sono sentito attratto da qualcosa gli sono andato dietro!
    Così è accaduto anche per il tennis-tavolo: allo stabilimento balneare dove andavo da ragazzo c'era tanta gente che giocava!
    Decisi di iniziare, e a distanza di 40 anni sono sempre in pista

3. Max

Max Utente Noto

Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Decisi di iniziare perchè ero stanco di perdere da mio padre, che regolarmente sul tavolo del circolino della parrocchia mi batteva. Un suo collega di banca (menzionato anche dal Balleri nel suo libro come l'istruttore federale U. B.) era appunto istruttore federale e la palestra della società in cui "istruiva" (l'allora Capp Plast Prato) era a un isolato di distanza da casa mia, così iniziai.

Poi anni dopo conobbi il Balleri attraverso un mio compagno di liceo (A. F. caratterizzato dal "mutismo più assoluto", anche lui menzionato nel libro) e quando il Prato chiuse passai alla Sestese andando a formare una mitica triade con Simone Bellucci e Fabrizio Fallai, ma questa è un'altra storia, ovvero il perido pongistico in cui mi sono divertito di più nella mia vita.

4. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    Perchè a donne non ero capace e a calcio facevo cagare:rotfl::rotfl::rotfl:

5. Fabio di Milano

Fabio di Milano Utente Noto

Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Io sono figlio di un ex campione italiano di seconda categoria nei primi anni "60 anche se ho cominciato a fare attivita' agonistica da pochi anni.

6. anti-sociale

anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    L'ho scoperto sui tavoli di pietra di uno stabilimento balneare di Marina di Massa. C'era un bel movimento lì, si faceva la fila per giocare e alcuni erano anche bravi (addirittura top dritto e rovescio!!!). Un servizio imparato lì mi torna ancora utile in partita oggigiorno.:banana:

7. jacopong

jacopong Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Per battere tutti i miei amici...

8. Rari Nantes

Rari Nantes da poco...Defender

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    Sempre conosciuto il ping pong...in famiglia mia nonna era una ottima tennista, pongista a tempo perso, ed anche mio padre giocava correttamente, per cui fin da piccolo ero attratto da palle di qualsiasi dimensione e traiettorie di ogni genere. A dieci anni mio padre compro' il tavolo a casa e da allora ho sempre giocato, anche se purtroppo non sono riuscito mai a trovare luoghi dove si giocasse seriamente prima dei ventitre anni...era troppo tardi...poi per motivi di studio prima, di lavoro poi, non ho mai potuto cominciare a giocare seriamente prima del 2001...:muro: e adesso si profila un altro stop di almeno qualche anno causa famiglia...forse la prossima vita...comincierò prima...però devo dire, mi son divertito lo stesso...poteva essere molto di più...

9. bongio

bongio Utente

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    TT Vittorino da Feltre
    Ero a una grigliata di fine anno scolastico a casa di un mio amico che aveva il tavolo, mi è sempre piaciuto ma giocavo a calcio e quindi non avevo tempo; avendo smesso mi è scattata la scintilla e ho passato l'estate 2007 a informarmi

10. defender

defender In cerca di identità

Nome e Cognome:
    sergio
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    avellino tt
    Presi nella mia casa in campagna un tavolo usato da esterno e mi divertivo da matti. Invitavo anche i miei vicini di casa iglesi e americani non vi dico che macchiette...

11. ALAGORN

ALAGORN Utente

Squadra:
    Tennis Tavolo Gymnasia Rovigo
    Io invece ho iniziato ad affacciarmi al Tennis Tavolo qnd giokavo insieme cn i miei amici nel giardino di casa mia e formavamo un bel gruppetto di 15 pers...dopodiche' decisi di praticare a livello agonistico questa disciplina ed e' gia' da 2 anni ke gioko e anke se sono scarso x me la cosa importante e' il divertimento e lo stae assieme ad un gruppo di persone cm te e ke hanno la tua stessa voglia di imparare.

12. Pigreco

Pigreco Me, I'm just a lownmower

Come detto in altra discussione, ho iniziato per seguire mio figlio il quale a sua volta ha iniziato perchè in taverna abbiamo un vecchio tavolo sul quale ha giocato per tutta un'estate (tavolo ereditato dallo zio, a suo volta giocatore in gioventù).

13. Rorschach

Rorschach Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Amore a prima vista sin dall'inizio e quando poi ho scoperto che esistevano le palestre.. ho lottato per poter andare in una di queste.

14. saturnino

saturnino Pongista nel DNA

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
    .....Mio papà è stato il primo Campione Italiano Assoluto di Tennistavolo,nel 1948....in totale,poi,ne ha vinti fra Singolari Assoluti, a Squadre,Doppio Maschile e Doppio Misto, 17.
    Non ho fatto altro,senza fatica,di innamorarmi di questo Sport.
    .......alessandro.......

15. stradivari

stradivari Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Atlantide
    Avevamo un tavolo in parrocchia,:banana:si giocava a "chi perde esce".:metal::banana:

16. jacopong

jacopong Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Detto anche: "chi vince, regna" :king:

17. politiz29

politiz29 attaccante... nà volta!

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    quando alla mitica "sala Giochi" del papà di un mio amico regnava il biliardo all'italiana e poco dopo è arrivato il tavolo Donic.... poi è stato lui a regnare incontrastato su tutti :love:

18. Vins

Vins Omae wa mō shindeiru

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    per ambizione...

19. TURBO

TURBO Nuovo Utente

Io ho iniziato per caso nel mio oratorio, ed è stato subito un colpo di fulmine.

20. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Fuori pioveva...:p

Calcio, basket, volley...sport di squadra, molto fisico, certo che ci vuole anche la testa ma...;)

Ho iniziato a giocare a...ping pong in oratorio, poi, quando ho visto la soddisfazione che dava riuscire a fare cose che prima ti sembravano impossibili...nessuno sport è così difficile tecnicamente e richiede la capacità di riuscire a coordinarsi, a controllare le reazioni e pensare velocemente, quando riesce è una soddisfazione grande.

Quando ho visto che bene o male mi riusciva, allora ho mollato il ping pong e ho iniziato a giocare a tennistavolo.;):p

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina