1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Perchè a Tennis siamo bravi ma...

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Dr.Pimple, 29 Gen 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. lupo alberto

lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

io abito in una città con meno di 100.000 abitanti e di scuole già provviste di tavolo ne trovai 5. Ero portato a pensare che questa fosse una situazione generalizzata, magari invece ho solo avuto culo.
    In una si riuscì ad organizzare un corso pomeridiano (una ventina di iscritti), in un ITIS che aveva due tavoli e già faceva un campionato interno con torneo finale ci affiancammo ai professori nell'organizzazione (segnapunti, retine, modulistica ecc...) nelle altre spot di un'ora per tutte le classi con chi si riusciva a trovare disponibile(diversi buoni giocatori ma anche quarte di buona volontà)
    Qualcuno/a arrivò alla fine anche in palestra.

Per quanto riguarda gli "scarti" io credo che dovremmo essere bravi a far capire ai ragazzi che il TT si pratica benino anche un pò sovrappeso ed ai genitori che si pratica anche a 40 anni.

PS anche da noi abbiamo una forte concorrenza della scherma

2. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Confrontiamo sport simili (tennis e tennis-tavolo), non ha senso fare paragoni con sport di squadra :teach:
    Praticamente tutto è a favore del tennis :(

1) risultati sportivi storici (che stanno tornando)
    2) mentalità che porta a vedere il TT come gioco da bar/spiaggia/sala giochi (e ce ne sono sempre meno anche li)
    3) i circoli del tennis sono aperti in media 14 ore al giorno tutti i giorni !!!
    4) il TT è più complicato sia da insegnare che da imparare
    5) .. e se continuo a pensarci trovo altre motivazioni ;)

A f-red piace questo elemento.
  3. lupo alberto

ne metto una io
    6) quota sociale e più o meno 10€ l'ora per l'affitto di un campo.

se noi pagassimo, oltre la quota sociale, 4€ l'ora l'uso del tavolo quanti soldi entrerebbero in cassa alle società per fare le cose meglio? Si potrebbero ad es avere i soldi per gli arbitri in ogni campionato, oppure cominciare ad avere palestre di nostra proprietà sempre aperte ecc...

poi c'è sempre il discorso trito e ritrito di sponsor e televisione ma li finchè non si renderà il TT televisibile e comprensibile ai milioni che 10 volte l'anno prendono la racchetta in mano al mare o in circoli e oratori ...

Ultima modifica: 5 Feb 2015
  4. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    già la gente (ovvero la BASE della piramide) si lamenta che paga senza spesso avere un servizio , figurati se oltre alla quota sociale si dovessero anche pagare le ore al tavolo ! non è praticabile

come renderesti il TT televisibile e comprensibile ? io proprio non saprei ... :mumble:

A eta beta piace questo elemento.
  5. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    A volte si leggono robe che non si capisce se la gente viva sulla luna o dove. :D

Da noi abbiamo 6/7 tavoli più il mio Cornilleau 640 che siccome in garage stava stretto l'ho portato in palestra a disposizione di tutti. Quasi ..quasi chiedo 2 euro l'ora per la società e 2 per me! :LOL:

Ma che? Siamo mica tutti al Bonacossa!! :D

Sistemi di autofinanziamento ce ne sono molti. Noi pubblichiamo il nostro opuscolo col calendario del campionato corredato di foto delle squadre. Vendiamo pagine di pubblicità a prezzi variabili tra i 100 e 200 euro (mezza pagina, pagina intera). Con un lavoro di raccolta capillare riusciamo a tirare su un po' di contributi. Io, per esempio, ho cambiato i serramenti e ho ricattato il fornitore per farmi una mezza pagina.. :D

Ultima modifica: 6 Feb 2015
  6. lupo alberto

nel TT ci si lamenta anche per 150€ l'anno quando mediamente una comune palestra costa 40/50€ al mese, poi magari ogni anno si spendono diverse decine di euro solo per provare materiale mai più utilizzato.
    per il televisibile e comprensibile penso qualcosa di molto più lento e con colpi che anche l'amatore, il praticante occasionale, riconosce.

mo' mi taccio che non voglio disturbare nessuno.

A eta beta piace questo elemento.
  7. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Qui mi trovi d'accordo.

8. marcobonf

marcobonf Utente Noto

A Bergamo una palestra tra tariffa al Comune e spese pulizia costa alle Società 9 euro ora. Una Società media con 20 tra Giocatori e Amatori ne deve disporre per circa minimo 8 ore settimanali oltre alle ore per gli incontri di Campionato a Squadre. Costo per 8 mesi a stagione circa 2500,00 euro minimo.

9. lupo alberto

ok, e quindi?
    io ho amministrato per un pò di anni una società con circa 60 pongisti, e una decina di squadre, ho ben presente i costi.

10. marcobonf

marcobonf Utente Noto

Il mio precedente era solo una nota sul tema costi palestre e mi ero riferito al Suo messaggio perché vedendo 40/50€ al mese mi ero meravigliato!

11. lupo alberto

intendevo dire che se vai in una palestra a fare pesi e simili spendi 40/50€ al mese

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina