1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Per tutti i Non Classificati... + un dubbio !!!

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da Grip, 3 Ago 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Grip

Grip Nuovo Utente

Squadra:
    A.S.D. Vigor velletri
    Salve pongisti! Ecco il nuovo dubbio quotidiano di Grip:D stavolta condito con importanti informazioni per i non classificati che come me inizieranno il campionato:approved: penso che noi neofiti siamo tutti un po vogliosi di entrare finalmente nella classifica regionale :sbav: e fare la guerra per arraffare dei punti durante il campionato :D Ebbene: per chi non sapesse come fare vi posto qui il link che ci riguarda:

www.fitet.org/index.php?option=com_docman&Itemid=228&limitstart=7

scaricare ---> REGOLAMENTO CLASS. INDIV. 2009/2010 ----> Articolo 2.5 ....

Le informazioni che dà sono a mio avviso interessanti, ma ci sono delle cose che non capisco :muro: io come già detto sono un N.C. ... servono sei partite per entrare in classifica, ma dell'anno 2009/2010 o anche dell' anno appena passato? perchè ho già fatto due partite di sostituzione in un campionato e anche due partite al giovanile di Marzo a Colleferro... sicchè se valessero mi servirebbero solo altre due partite tra cui una vittoria con un classificato per entrare in classifica o sbaglio??? :confused: O varranno solo quelle del prossimo anno agonistico 2009/10 ??? Poi nella tabella del PDF di cui sopra c' è scritto che chiunque partecipi a un torneo prenda in qualsiasi posizione finale un tot di punti... ma non vale per i N.C. vero?

Illuminatemi d' immenso o voi Savi Pongistici :D
    P.S.: c' è un altra cosa che ho trovato interessante : il calcolo punti vinti/ persi per partita :clap:

2. jacopong

jacopong Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Dovrebbero bastartene due, ossia le partite della scorsa stagione dovrebbero sommarsi con quelle della stagione a venire. Sempre restando il requisito di una vittoria con un classificato per entrare in classifica.
    Per averne la certezza, ti consiglio, comunque, di attendere informazioni più certe della mia... :eek:

3. Grip

Grip Nuovo Utente

Squadra:
    A.S.D. Vigor velletri
    come si dice qui da me...aò! me ce stai a fa crede :D be speriamo sia cosi perchè sennò basterà si e no il "campionato" :)tsk:) d3 x farmi entrare :sisi: qualcuno può dare una conferma a cio che ha detto jacopong?? possibile che nessuno sappia niente a riguardo? HELP ME ( manca una faccina che piange in questo forum :sisi: :) )

4. stradivari

stradivari Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Atlantide
    Purtroppo mi dispiace deluderti ma le partite della scorsa stagione non valgono. Se il regolamento non è cambiato proprio questa estate ma non credo, si intende un unica stagione. Altrimenti se si sommassero più stagioni capisci che gli atleti in classifica sarebbero molti di più. Allenati e vedrai che raggiungerai i tuoi obbiettivi.:sisi:

5. Fabio di Milano

Fabio di Milano Utente Noto

Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Qui in Lombardia,in D2(non abbiamo la D3),essendo provinciale,in campionato non prendi punti anche se vinci con un classificato;addirittura non vengono neanche tenute in considerazione come partite valide (le 6 di cui parlavi).Devi fare i tornei regionali.

6. saturnino

saturnino Pongista nel DNA

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
    ......Sei sicuro ?.............:goccia::goccia::goccia:.................
    Se clicchi su "altre faccine",in basso a sinistra,sotto le faccine disponibili immediatamente,sai quante ne trovi ? :approved:
    .......alessandro.......

I 6 incontri si riferiscono al minimo che devi effettuare nei Tornei Nazionali,con almeno un positivo,per entrare in classifica Nazionale e solamente in una stagione agonistica.:dati:
    Altra cosa è la classifica Regionale.......
    Come dettoti da Fabio da Milano,devi fare Tornei Regionali e Campionato.
    Alla prossima
    .......alessandro.......

ps : questo problema,class.Regionale e Nazionale,dovrebbe sussistere solamente per questo ultimo anno ( 2009/2010):clap:,perchè dall'anno prossimo la classifica sarà Unica ed esclusivamente Nazionale,per tutti.;)
    Buon Pingpong..............:approved:
    .......alessandro.......

nb : Per la cronaca.....un mio compagno di Squadra in serie C/2(Emilia-Romagna) è Nc Regionale ma 4^ Nazionale........è un paradosso ma purtroppo con la "divisione" fra le Classifiche Regionali e Nazionalì è così.
    Speriamo che dall'anno prossimo (2010/2011) tutto si uniformi.
    .......alessandro.......

7. Grip

Grip Nuovo Utente

Squadra:
    A.S.D. Vigor velletri
    :azz::azz::azz::azz::azz::azz::azz::azz::azz::azz: cavolo..... allora ce ne vorrà di tempo:(:( vabbe va quest' anno allora me metto sotto e vedo di farcela:campione: grazie ragazzi per le precisazioni:banana: che forum amici :banana:

P.S.: comunque secondo il mio modesto parere bisognerebbe farle più chiare e meno complicate le regole della fitet....

8. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Mamma mia che grandissima vaccata ...!

speriamo si normalizzi tutto al più presto.-.

9. Grip

Grip Nuovo Utente

Squadra:
    A.S.D. Vigor velletri
    ragazzi ma come è possibile che in una regione grande come la lombardia non ci sia la D3?? Mi viene allora da pensare che la D3 non serva per evitare affollamenti nella D2... ma allora a cosa serve?? e poi quoto GWT... un campionato dove non si prendono punti... che brutto!!:nono: non è giusto!

10. jacopong

jacopong Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Se è così, le voci che avevo sentito erano infondate... :mumble: (sempre meglio verificare... ;))

11. Grip

Grip Nuovo Utente

Squadra:
    A.S.D. Vigor velletri
    Quali voci jaco?

12. jacopong

jacopong Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Quello che avevo scritto qui.

13. amedeo

amedeo Utente Attivo

Squadra:
    A.S.D. TennisTavolo Apricena
    Salve a tutti.
    Io sono un 5^ cat. della regione Puglia. L'anno scorso, insieme alla mia squadra abbiamo partecipato per la prima volta al campionato regionale pugliese di D2. Ovviamente nessuno di noi era in classifica e nemmeno negli NC, avendo appena iniziato la nostra attività agonistica. Quest'anno siamo tutti 5^ cat (che dovrebbe essere la vecchia NC). Quindi il campionato D2 ci è servito per entrare in classifica, diversamente da quanto detto da FABIO di Milano. Inoltre non avevo mai sentito parlare di D3. Di cosa si tratta? In Puglia non c'è!
    Un'ultima cosa: in previsione della unificazione delle classifiche (regionale e nazionale) sapete dirmi quali saranno i criteri per farne parte?

14. Grip

Grip Nuovo Utente

Squadra:
    A.S.D. Vigor velletri
    Guarda amedeo, per i criteri non so...dovresti vedere il sito della fitet pugliese...
    Ma scusa come facevate a non ssere nemmeno negli NC?? In teoria sbaglio o tutti quelli tesserati senza punti in classifica sono NC? io sapevo cosi... Questa cosa della 5a cat. non lo sapevo (addio NC :rolleyes:) Indovina di che si tratta la D3?? ;) semplicemente di un campionato provinciale ancora più basso della D2... esiste solo in alcune regioni, come la mia (lazio) e credo si crei per evitare affollamenti di squadre emergenti in D2 :sisi: infatti in D3 la maggior parte delle squadre sono emergenti o comunque che devono fare ancora molta esperienza...x esempio noi lo inizieremo il 23 novembre...io a parte qualche torneo infatti devo ancora iniziare una vera stagione agonistica...e quale migliore occasione della D3 per un novizio come me?? :)
    Ecco svelato l' arcano della D3:D Quindi è come la vostra D2 solo che ci sono meno squadre forti
    :banana:Grip:banana:

15. Fabio di Milano

Fabio di Milano Utente Noto

Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Da noi,in Lombardia,la D2 e' provinciale ed i punti cominci a prenderli giocando la D1 che e' regionale.Addirittura,qui a Milano,viene organizzato un grand prix,articolato in 3 prove,a cui possono partecipare tutti gli atleti che fanno la D2 e/o gli atleti che hanno una classifica regionale inferiore al 500.Nemmeno in questi tornei ci sono punti in palio.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina