1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Per sostituire tenergy 64

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Smasher, 4 Feb 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Smasher

Smasher Nuovo Utente

Saluti...

Su un telaio acoustic per quanto riguarda il dritto ho usato con soddisfazione in questi anni la Tenergy 64 da 2,1mm.

Unico difetto forse sul controtop,spinge meno di una gomma max,essendo più bassa...:sisi:

Quindi,visto anche il prezzo,ho provato una Acuda s2 Max,migliorato il controtop,ma i top di chiusura e gli smash al tavolo mi volano tutti fuori...:muro:

Probabilmente mi ci vorrebbe (a parte cambiare il movimento),una gomma più morbida? tipo la Tenergy 64 per intenderci? cosa può esserci? Baracuda o cosa? :dati:

oppure è solo questione di spessore?anche se prima della tenergy ho sempre usato gomme Max..:confused:

2. Jan-Ove Waldner

Jan-Ove Waldner Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ciao ma vedi che già la Tenergy da 2.1 corrisponde allo spessore max. Potresti provare la Coppa X1 Gold, oppure la Calibra LT, ne parlano molto bene.

3. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Sembra strano ma la serie S sono più veloci delle tgy quindi se metti una s2 da 2,00 vedrai che spingi uguale poi sono gomme che hanno bisogno di rodare si ammorbidiscono

4. DanyTT94

DanyTT94 Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Vercelli C1
    Secondo me le s2 sono decisamente più lente delle tenergy 64, infatti ora controllo molto ma molto di più rispetto a quando usavo tenergy.
    Poi è vero,come dici tu che hanno bisogno di rodare, perchè appena comprate non andavano una mazza, adesso dopo qualche allenamento si sente che gomme sono realmente.

5. poldo

poldo Utente

Squadra:
    albano
    io avevo due t64 ... ora per il motivo che tutti conosciamo ho scelto di cominciare a sostituirle.... per ora sto provando una s2 sul dritto e mi sembra più morbida e meno veloce della t64 con conseguente migliore effetto catapulta....non so com'è la s1 sempre rispetto alle t64 ....vorrei sapere se qualcuno le ha provate entrambe (s1 ed s2)...

6. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    ho usato 2 anni le tgy prima 2 05 e poi 05 dritto 64 rovescio e da quando uso la s2 la velocita e rimasta invariata ma ho guadagnato in controllo e riesco a spingere con più sicurezza e osare anche di più...
    mentre sul dritto la S1 e decisamente piu xformante diciamo più cattivella insieme sono una buona combinazione e bilanciano anche il legno in modo ottimale...

7. poldo

poldo Utente

Squadra:
    albano
    grazie per la risposta...
    per piu performante intendi piu veloce e con meno effetto catapulta rispetto alla s2? differenza di effetto? faccio queste domande per capire se vale la pena provare anche la s1 sul dritto o se escluderla a priori
    ciao

8. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    si e più tesa come parabola la catapulta rimane eppure bella forte..la S1 essendo più dura la palla si alza di meno ma caricano molto bene entrambe...

9. poldo

poldo Utente

Squadra:
    albano
    grazie... penso che terrò la s2 sul dritto e metterò per provarla una calibra sound sul rovescio ne parlano molto bene.... pare che controlli benissimo nonostante conservi altre caratteristiche simili alle t64.....vedremo:)

10. Smasher

Smasher Nuovo Utente

La tenergy max è di 2,1.
    La S2 max è 2,5 essendoci anche da 2 mm,o sbaglio???

quindi,per avere simili caratteristiche e sensazioni sul dritto,cosa sostituisce meglio una tenergy 64 da 2,1?

una s2 da 2 ?
    una s2 max ?
    una s3 da 2 ?
    una s3 max ?

più che altro a livello di morbidezza e feeling... ripeto,con una S2 max sto sparando tutto fuori...è solo che è una gomma come dite che ha bisogno di rodaggio?

è troppo alta?

è troppo dura,fa meno parabola quando sparo forte e quindi mi ci vorrebbe una s3 che è più morbida???

:muro:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina