1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Per ricordare Roberto Savoia.

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da bertagenio, 5 Set 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Rainbow

    Rainbow Utente

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    TT Fortitudo Busnago
    E' quasi passato un anno dall'apertura di questo post da parte di Bertagenio, e ovviamente, visto il nuovo calendario agonistico della federazione, non ci sarà spazio per un qualcosa che venga dedicato alla sua memoria, ma c'è lo aspettavamo dai, inutile nasconderlo.....
    Ci si dimentica troppo in fretta delle persone che per anni ci hanno aiutato, consigliato, stimolato....peccato davvero !!!
    Spero in GWT , lui si che qualcosa riuscirà a fare, ne sono convinto...
    ciao a tutti
     
  2. topspinner

    topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Sottoscrivo l'intervento di Rainbow, che saluto.
    Ti lancio 1 idea...visto che in federazione non se ne ricorda nessuno, perchè non senti il tuo neopresidente se si può organizzare un torneino a inviti tra amici solo per il gusto di stare assieme e ricordare Roby così?
    Ciao
     
  3. manteman

    manteman Utente Noto

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    non chiedetemi come mai ma oggi ho pensato a Roberto.

    un abbraccio sincero!

    manteman
     
  4. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Non più come i primi 2 anni.. ma ogni tanto lo sogno ancora...e lo penso spesso (quando nel '93 andammo ai Mondiali di Goteborg e lui dormì a scrocco nel tappetone morbido sul pavimento della camera... perchè se dormiva nel letto .. lo scoprivano subito ..lasciava un milione di peli da orsetto ..sulle lenzuola... e andammo a fare una gita in barca in mezzo alla nebbia un giorno che le gare non ci interessavano, allora i mondiali duravano 15 giorni, ... o come quando a Bratislava volle la rivincita dell'unica volta che aveva perso con me.. nella sala principale .. deserta .. si era seduto Gatien ..col walkman.. che dopo 2 o 3 minuti di spettacolo indegno, con Roby che faceva gli urli come finale dei mondiali, se ne andò probabilmente schifato...:)..)
    ...
    lunedì ho messo a posto l'armadietto in palestra ed ho ripiegato bene per tenerla nuova e linda la maglietta che gli avevano fatto in lombardia..
    :goccia:
     
  5. Panagulis

    Panagulis Utente

    Nome e Cognome:
    Toto Caruso
    Visto che questa federazione nn ricorda uno dei suoi figli migliori propongo che ognuno di quelli che stima la memomoria e ha stimato il personaggio Roberto Savoia si stampi una maglietta con scritto per esempio "io vedo il ping pong con gli occhi di Savoia" ognuno stampi la maglietta che ritiene più opportuno e la indossi a tutte le manifestazioni in modo da ricordare ad Averoff e a tutti gli Averofaki che in questo piccolo mondo c'è qualcuno che posside la memoria.
     
  6. Puntini corti

    Puntini corti Utente

    Credo che tutti quelli che come me lo hanno conosciuto non possano non ricordarlo. Un signore, una cara persona!!! Quelli così meritano memoria eterna .....
     
  7. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Non pensi che possa essere presuntuoso farlo?

    Bella é la maglietta della Corona Ferrea "Amici di Roberto Savoia" con la sua bella faccia sorridente. Io credo che possa essere sufficiente.. altroché. Se poi la mettessero in tanti sarebbe veramente un claim potente.
     
  8. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    me lo ricordo cosi' :

    "milano vico squash, ...
    il team manager del vico , roberto savoia, comunica che……."


    conosciuto nel mondo dello squash...
    ci divertivamo sempre in gara............non serviva chiedere dove giocava il savoia..lo si intuiva dalle urla...

    l'ultima volta che l’ ho visto giocavo una gara di squash a monza ...
    e mi fa ma non ti vergogni alla tua eta' ?? :)
    l’ultima volta che l’ho sentito ero in qatar in partenza per iran ci siam messaggiati..era il primo anno che giocavo a pingpong e mi fa non mi rompere i ******** con le gomme e le scarpette che son i ferie…

    rientrato in italia il mese dopo ho saputo…

    mi sembra un episodio mai successo e solo sognato !!



    UN MANCINO ELEGANTE...
     
  9. Max

    Max Utente Noto

    Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Io me lo ricordo ogni volta che gioco, ho un paio di scarpe Adidas Table Tennis comprate da lui a Vedano l'ultima volta che lo vidi ("prova queste, dammi retta, sono eccezionali!") e il mio telaio (vedi firma) parla da solo, erano dei legni di fabbricazione artigianale che si faceva arrivare dall'Ungheria e su cui metteva il marchio Teta. Un grande appassionato e una bella persona!
     
  10. RiseAgainst

    RiseAgainst Non mi piego mai ... sulle gambe

    Nome e Cognome:
    Alioscia Marchi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Corona Ferrea Monza ( ma soprattutto amico di Roberto Savoia )
    Uno degli anedotti che mi fanno più sorridere di Roby è legato agli Europei Giovanili di Norcia del 98 ( credo ) e all'aver dormito due settimane di fila in un letto matrimoniale con lui.

    Dopo l'ennesima gara di flatulenze rettali mi disse : " ricordati sempre che non puoi affermare di conoscere bene una persona fin quando non conosci l'odore della sua darme!! (cacca, detto in gorge ) "

    Una volta ad un giovanile a Terni, nel 96 mi pare, stavo giocando contro uno più quotato di me e lui, sul 20-19 alla bella per me mentre mi faceva la panca( non esistevano i time out all'epoca), si rivolge al mio avversario urlando in modo che lo sentisse tutto il palazzetto e dicendo : " Non puoi perdere contro questo carciofo ( io ) ! " Risultato : sbaglia il servizio.

    Io a Roberto ho voluto veramente bene e non lo dimenticherò mai, come la maggior parte delle persone che lo hanno solo sfiorato, perchè lui, in fondo, era imprendibile e magnetico.

    Un abbraccio.
     
  11. sgropel

    sgropel Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    mr.pel
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    roberto manca a tutti i pongisti che lo hanno conosciuto e apprezzato
     
  12. nonlacacciodila

    nonlacacciodila Utente Noto

    caspita raga mi avete fatto venire il magone(quello sano,quello orgoglioso di averlo conosciuto e frequentato dagli anni 80 al 95,di aver scherzato scazzato mangiato etc..insieme)poi un grave incidente mi ha'fatto smettere di giocare,adesso da 3 anni son tornato per vincere la partita contro me stesso,son tornato dove robi voleva nel suo piccolissimo regno! grazie ancora robi volevi rivedermi adesso lo sai che son tornato!!
     
  13. manteman

    manteman Utente Noto

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    torneo 3 regionale di monza, io sto giocando al tavolo due e Roberto è al tavolo 1. Mi sto asciugando e vedo un suo punto concitato dove roberto tira un top di diritto a braccio teso e vedo la racchetta partire in volo......

    al tavolo 12 arriva racchetta non identificata che prende in testa chiurazzi, 3 punti di sutura e nonostante il dolore per il poveretto è un aneddoto che a distanza mi fa ancora sorridere...

    un abbraccio robi
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina