1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Per ricordare Roberto Savoia.

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da bertagenio, 5 Set 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. bertagenio

    bertagenio Non Attivato

    Squadra:
    tt Ossola 2000
    Sottotitolo:...degnamente. Qualche tempo fa, come strascico ad una polemica sguaiata che prendeva di mira coloro che proclamavano la loro amicizia con il compianto Roberto Savoia ma non insorgevano per la cancellazione del Memorial a Lui intitolato, scrissi che se il Top12 Memorial R. Savoia non si sarebbe più disputato si sarebbe potuta trovare una diversa soluzione comunque degna dello scopo. Espressi subito le mie perplessità circa il fatto che intitolarGli la formula mini swaithling mi sembrava riduttivo, anche se va dato atto ai proponenti di non avere avuto "grandi margini di manovra". Dissi che avrei proposto informalmente alla federazione di dedicarGli il cosiddetto "Progetto Giovani" a mò di Fondazione, cosiderandolo un proposito adatto a commemorare la figura di un Dirigente Sportivo che ha lavorato per i giovani nel Tennistavolo. Un nome per tutti? Jason Davide Luini, tra quelli che conosco personalmente. Mi è stato risposto che sarebbe più corretto che l'ultima parola l'avesse, per una forma di "titolarità", il Comitato Regionale Lombardo il quale potrebbe ancora disporre dell'effettuazione del Top12 Nazionale. Se questa iniziativa non avrà luogo, il C.R.Lombardo non sarebbe, secondo la federazione, comunque scavalcato nell' avanzare nuove proposte. Dite la vostra....ché ho detto la mia.:)
     
  2. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    a parte che io Roberto Savoia lo ricordo, ... degnamente .... quando voglio vado a riguardarmi le foto che ci facemmo ai mondiali di Goteborg, la sfida che ci giocammo nel palazzetto completamente vuoto presente il solo Philou Gatien, la pallina della finale di Brimingham '94 Saive-Waldner che fottemmo al Mantegazza Brother, i buoni pasto "grattati" che elargimmo a decine di italiani, l'ora sotto la pioggia mentre mi prendeva ingiro perchè cercavo di comprare cd di musica antica cinese a Tjanjin nel '95 nell'Antica Strada della Cultura con nessun cinese che non parlasse altro che cinese finchè non arrivò la moglie del signor Schildkrot ....ed altre ancora, molte altre ancora....
    .... e come me molti altri amici lo ricordano non falsamente, senza il bisogno di intitolargli per forza qualcosa che questa federazione non ha interesse a fare...
    sai cosa ...lasua società dovrebbe istituire un premio, un torneo che sia regionale o nazionale (a seconda che riesca ad ottenerlo o meno) a "memorial" senza dover far immischiare chi non centra nulla o con chi ha avuto o avrebbe solo lacrime di coccodrillo.....

    Non so se 'stavolta sono stato abbastanza chiaro... e basta pensare a cosa intitolargli.... forse così posso interpretare meglio lo sfogo che ebbe (e in gran parte giustamente il Drago sull'argomento).

    invece che dirla..ognuno pensi... la sua....! forse sarebbe meglio ..e sufficiente..!
     
  3. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Ciao bertagenio, diro' un paio di cosette sull'amico Savoia, dopo averti letto , ho parlato con alessio (n 15 d'italia professionisti di squash)
    che faceva la 3za nazionale con lui negli anni 70/80 o giu' di li'.
    Ho giocato contro di lui in C quando era passato allo squash...e lho frequentato dal 89 ca
    "Savoia ha dedicato la vita al tennistavolo" .....
    pensa , io lho sentito via sms dal qatar quando lui era in sudamerica a gennaio....
    e parlavamo di materiali etc...etc ,,e ci sentivamo spesso come amici soprattutto per lo squash...poi per il TT..
    io penso che con tutto cio' che ha dato e fatto gia' il top 12 è poco!
    Tu sai che nello sport ci sono i politici e gli sportivi....hai pur tu i capelli bianchi pertanto so ...ti stai gia' rispondendo!Pare "non tutti" lo amavano cosi' tanto..qualcuno mi ha detto...e sai che dopo le frasi di convenienza ci sono i fatti.....e di solito i fatti non arrivan mai...

    Scrivo e ho gli occhi lucidi perchè penso a lui...come amico.. .e a tutte le battaglie fatte a squash!..e forse non lo sai ma tanti squashisti stranieri li ha portati giu' lui quando lo squash era ai vertici...etc etc

    possono anche non fare niente l'importante è CHE NOI LO RICORDIAMO
    per quello che è stato UNA PERSONA CHE HA DATO MOLTISSIMO AL TENNISTAVOLO, (e allo squash aggiungo io....)
    ciao robj:clap: :clap: :clap:
     
  4. bertagenio

    bertagenio Non Attivato

    Squadra:
    tt Ossola 2000
    Guru, stavolta mi sei piaciuto. Starei ad ascoltare per ore Storie come questa. Sono il libro della Vita di cui non conosciamo ancora il finale. Per Roberto Savoia, purtroppo, il finale lo conosciamo.:appl:
     
  5. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Ci conoscevamo da tanto, io Roberto, Luca...che con la Vania avevano fondato la Teta. Ci conoscevamo da prima ancora che Roberto avesse il suo primo cellulare, lo prendevo in giro dicendo che gli serviva per ordinare alla mamma di buttare la pasta e si ridacchiava insieme. Quando abitavo a Milano ci andavo spesso a trovarli in via Pallia, non lontano da Piazza Lodi, nel magazzino dove avevano cominciato......ci ricordiamo di voi, ragazzi. Spero che siate in pace. Erich.
     
  6. fabio cavallaro

    fabio cavallaro Nuovo Utente

    Ti quoto pienamente,il ricordo di una persona e' sempre molto soggettivo e personale, l'idea di un memorial istituito dalla fitet, e' quanto di piu' lontano dai desideri di una persona come il povero Roberto.
    Sicuramente lui aveva dei rapporti conflittuali con molti esponenti della sfera politico-decisionale del ns. sport, non a caso si era dato con entusiasmo allo squash!,non mi meraviglia dunque questa latitanza in federazione. Questo era un tipico aspetto caratteriale di Roberto, per il quale o l'amavi o l'odiavi,doveva approfondire tutto anche arrivando allo scontro,odiava la banalita' e la superficialita', caratteristiche opposte a quelle necessarie per far carriera politica all'interno di una federazione sportiva e non!
    Io Roberto lo conosco da molti anni, e sopratutto molto da vicino,e ritengo che sia tra le persone piu' oneste e vere che io abbia mai conosciuto.
    Primi anni 90 eravamo andati in vacanza in ungheria,decidiamo di andare a giocare a tennis sui campi dove giocano la coppa davis. Paghiamo 2 ore, ci danno raccattapalle, frigo con le bibite,si raduna un po di pubblico, prima palla sul rovescio di Roby, che cade a terra con un urlo lancinante toccandosi la caviglia.
    Chiamiamo l'autoambulanza, lo portano all'ospedale gli fanno la radiografia e ci consegnano il responso in ungherese, senza nessuno che parlasse inglese, gli ingessano la gamba e lo riportano in albergo.Da li e' iniziata una settimana pazza di divertimenti e risate.
    Ecco penso che il modo migliore che lui preferirebbe per essere ricordato possa essere questo,chi vuole racconti un aneddoto vissuto con lui, anche insulso ma sempre personale. Ciao Roby
     
  7. bertagenio

    bertagenio Non Attivato

    Squadra:
    tt Ossola 2000
    Premessa: Non sparate sul pianista anche se la canzone che sto per suonare non vi piacerà. Qualche giorno fa ho riletto (va bene il passato prossimo?) l' editoriale del presidente federale sulla rivista della fitet in occasione dei funerali di Roberto Savoia. Era abbastanza esplicito sugli scontri dialettici che c'erano stati tra loro in seno alla fed, ma non mi sembra si sottraesse a rendere l'onore delle armi. Anche il più critico detrattore di Sciannimanico (a parte uno) non penserà che voglia ostacolare qualsiasi degna, ripeto, degna iniziativa volta a perpetuarne (mi ripeto, scusate) la memoria nell'ambiente sportivo? Per favore, non mettetemi in bocca ciò che non penso, cioè che quella della mini swaithling fosse un' iniziativa "indegna". Ho detto che mi sembra molto onorevole ma RIDUTTIVA.;)
     
  8. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ecco se non esageriamo con le "smielosità" .. ricordarlo così... finchè la sua società e i suoi amici gli intitoleranno qualcosa che resterà a vita anche se di minor importanza (ma certo di più di un Top 12 scadente come quello che era partito emeno male si è fermato subito... sennò sai quante altre spese..)....... è certamente il modo migliore... però mi raccomando non esageriamo con le caz zate....!
    ...
    MAGO ricordo le storie del suo cellulare ...le prime mattonelle telecom che usava lanciare contro il muro facendosele ridare dall'ufficio telefonico di stato... allora funzionava diversamente ..mi pare avesse allora un TAC 0336-..... prima di passare agli ultimi GSM ecc.... che non cancellerò mai dalla rubrica del mio....
     
  9. bertagenio

    bertagenio Non Attivato

    Squadra:
    tt Ossola 2000
    Io non l'ho conosciuto personalmente se non di sfuggita ai tornei. Da come ne parlate doveva essere una persona molto particolare e di compagnia. Il fatto che fosse anche appassionato di squash, che è stato il mio primo Sport d'elezione,
    mentre lo sci ha scelto me visto che sono nato tra le montagne, me lo rende ancora più simpatico.
     
  10. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io

    La regina Elisabetta quando ha dovuto fare il discorso su Lady Diana (chiestole da Tony Blair e scrittole da qualche portavoce GB)
    Non avevi usato la parola degnamente... mi pare?
     
  11. cor

    cor Utente

    Nome e Cognome:
    corrado m.
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    dmt petroli
    Roberto era un grande esempio per tutti,io l'ho conosciuto agli europei di Courmayeur e siamo andati subito d'accordo era il mio fornitore e consigliere ufficiale,lo stimavo molto a tal punto che,parlando, un giorno, mi ha anche proposto che se mi sarei trasferito al nord (io sono calabrese), mi avrebbe trovato anche un posto di lavoro e io avrei giocato nella sua societa', e anch'io non tolgo il suo n. di cell in modo che quando scorro la rubrica lo ricordo sempre. ciao a tutti e sono d'accordo con tutti voi.
     
  12. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    cito un paio di episodi.....perchè quando lo abbiam invitato a magenta a giocare avevam fissato una supersfida dai sapori antichi...
    Caporaso-Savoia fissato per febbraio 2006. la scommessa era che lui vinceva a suon di servizi.....la sfida non si è mai fatta...

    nello squash mio acerrimo "nemico" ci trovavam spesso in semifinale... mancino bizzarro ma molto elegante e ben impostato..
    era noto che ad ogni torneo o litigava con l'arbitro o con l'avversario....o meglio ed era un classico...DEMOLIZIONE totale della racchetta contro il muro.che ..bei tempi...se lui giocava ,in ogni caso lo si "sentiva"..
    ci siam visti a Monza al C nazionale...io 40enne in mezzo ai ventenni....(preferisco non citare la battuta del Savoia..pero' era contento che ero nei 16,lui aveva smesso da un po'...)
    Ieri ho parlato dell'ultimo messaggio che gli ho fatto dal qatar in transito per l'iran..prima settimana d gennaio 2006
    avevo appeno iniziato col TT...ero nel tunnel delle gomme......scherzando mi ha mandato un sms dicendo di non rompere i c.....ni....perchè si era innamorato e aveva trovato la morosa....
    tornato dall'iran alessio mi ha detto cosa era successo...
    ..ho tenuto le sue mail fintanto che non ho cambiato lavoro l'anno scorso...
    poi quando ha saputo che dallo squash ero passato al TT non dico i commenti...
    la prima vittoria a vigevano in D1 ricordo tra me e me lho dedicata a lui!
    Mi fermo qua
    Buon Viaggio Robj!:approved:



     
  13. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Ce ne sono tante da raccontare su Roby, detto anche Byro dai lombardi...
    utilizzando il "Gorge" .... sclerotico sistema di espressione linguistica che inverte parte delle sillabe di una parola, inventato/utilizzato principalmente dal Pupo Giontella, il giocatore per sempre "radiato" da tutte le squadre del "regno Savoia" dopo la famosa doccia in un palestra della Corona Ferrea per aver utilizzato l'accappatoio nuovissimo di un facoltoso amatore che pagava la quota palestra e che trovatolo poi fradicio lo lasciò cadere nel cestino dei rifiuti ...
    Magari quando mi verranno in mente le ricorderò.... per adesso narrerò la più famosa...:
    stagione agonistica 1995-96, dopo l'avvento delle maglie bianche (Chiba '91), siamo tutti flippati per giocare con le palline gialle.
    Sento con Mr. Teta Sport e gli ordino delle palline da allenamento gialle.
    Poi però scopro che all'ingrosso giocattoli hanno a prezzo inferiore le stesse palline "double circle" e ne ordino un baule.
    Quando arrivo in palestra apro le scatole e scopro che sono bianche.
    Allora chiamo Roby e gli chiedo se le ha già spedite e se c'è differenza di prezzo tra le bianche e le gialle. Lui mi dice che costano uguale, le bianche sono cinesi pure e le gialle anche ma le distribuisce la Rucanor, comunque le da ad un suo 4^ ctg che ad uno dei 2 prossimi tornei me le consegna o le da ad uno dei miei.
    La consegna avviene tra mille peripezie, da un'auto ad un'altra, attraverso 5 o 6 persone, perchè lui va in ferie,io non ci sono , gli atleti se le scordano, ecc...ecc... Al che io lo chiamo e gli dico: ... "uhè ***** ... mi hai spedito un vagone di palline bianche anzichè gialle!.." e lui comincia a smadonnare che ha degli impiegati scemi che non capiscono se sono gomme o palline o telai e si scusa ...ma non c'è problema e che rimedierà.
    E ricomincia un'altro mesetto di trasbordi di scatoloni tra tornei, atleti, ecc
    Poi per un paio di mesi non si fa più sentire ma vengo a sapere che scopre lo scherzo è che gli si è drizzato il cu.lo ed èimpermalosito a bestia...
    Andiamo a Bratislava agli europei e ad ogni occasione trova modo per punzecchiarmi su tutto, scommesse su chi vince la tal partita, politica, calcio, sul cibo, sul vino, sulla birra, insomma su qualsiasi cosa mi trova da ridire ma non parla assolutamente di materiali di tennistavolo.
    L'ultimo giorno io gli dico che deve spedirmi 5 o 6 paia di Juic che mi servono e lui mi dice che non mi manda niente perchè sono uno che non paga.... partiamo ... arrivo a casa e il giorno dopo ci sono già le gomme che gli avevo chiesto. 3 o 4 giorni dopo, sabato a pranzo, nuvoloso,volevo andare al mare con mia moglie ma è brutto..., io bighellono per casa e la tedesca legge stesa nel letto... allora decido di disfare il borsone di Bratislava ancora pieno... col quale ero andato già al mare 10 gg prima...
    Sono li davanti a mia moglie che mi guarda e tiro fuori dal borsone un reggiseno taglia 1^ ed un body di pizzo bianco, anch'esso di una misura che andrebbe bene ..che so a Lauretta Negrisoli.....,il body reca leggeri segni di utilizzo nello slippino sul davanti, ... guardo la tedesca e le chiedo se avesse lasciato cose sue nella mia borsa..dal mare... lei comincia ad adombrarsi leggermente... passano 4/5 secondi di silenzio e compongo il numero di cellulare del "bastardo".
    :mad: :cool:
    Mi risponde una risata strozzata e soffocante di uno che stava quasi per morire soffocato dalle risa e finalmente dopo un po' ... asciugandosi le lacrime mi dice ... " .. non avevo ancora avuto notizie di delitti d'onore o accoltellamenti casalinghi coniugali...., ...così impari a fare il furbo con le palline...!"...
    :clap:
    Il mio amico Roby .. pelosissimo Orsetto Winnie Pooh ... che faceva anche GinnasticaArtistica (diceva lui...)
    :birra: :birra: :birra:

    scusate se sono stato lungo ... ma forse dopo 11 anni non rende nemmeno più bene l'idea di quanto spassoso fu tutto il periodo che contenne tutta la storia.... mah..!
    :goccia:
     
  14. bertagenio

    bertagenio Non Attivato

    Squadra:
    tt Ossola 2000
    Bella, grazie Guru, lasciamo aperta la discussione finchè avete aneddoti come questo. C'è modo migliore per ricordare un amico?
     
  15. manteman

    manteman Utente Noto

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Torneo terza nazionale regionale a Monza:
    io giocavo al tavolo due contro Foltz e al tavolo uno c'era Roberto che giocava un suo eroico incontro.....

    ad un certo punto mentre vado a raccogliere la pallina vedo Roberto che esegue un toppone a 300 all'ora a tutto braccio e subito dopo noto la sua racchetta che parte come un missile e percorre tutti i tavoli dall'uno (suo tavolo al tavolo 11 e colpisce in testa un giocatore (non chiedetemi il nome e chi lo sa lo citi) e gli consegna un gran bel tre punti di sutura!!!

    Non ti dimenticheremo Roberto.

    Un abbraccio Manteman
     
  16. fabio cavallaro

    fabio cavallaro Nuovo Utente

    Catania anni 80, viene a passare le vacanze da me roby e un giovanissimo Luca Tarabbia, che saluto.
    Roby e' sempre stato estremamente goloso,e in sicilia non mancano dolci e specialita' varie molto appetibili!
    Roby si appassiono' alle granite che iniziarono a scandire le sue giornate:
    per colazione granita di caffe' con panna,verso le 12 fragola e limone, alle15 gelsi e ananas, alle 18 pesca, alle20 cioccolato alle 22 mandorla e prima di andare a letto pistacchio,il giorno dopo lo passava per meta' in bagno, e si convinse che la granita di pistacchio gli faceva male!!!!
    Ricordo che faceva molto caldo e lui dormiva abbracciato ad un vecchio condizionatore d'aria.
    Grande Roby
     
  17. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    no, no... era certamente il condizionatore che dormiva abbracciato all'orsetto peloso...
    ..
    Mondiali '93 Goteborg...io sono in camera tra quella di Corrado Frascatore (ex uff.stampa fitet, miticissimo, ... ora alla federazione ciclismo...) e quella di Francesco Campanella (corriere dello sport/stadio.. scomparso qualche anno fa..).... ...Roby si infila in albergo perchè ha bisogno di andare in bagno (-.... ma guarda un po'...) e mi costringe a salire altrimenti non mi parla più... perchè lui ancora non aveva trovato una sistemazione..... saliamo, va in bagno, ... non esce più.....
    Salgo e busso alla porta del cesso e ... lui stava facendo la doccia...si dava tutte le creme possibili... allora io esco ... torno..... era steso a guardare la tv e scorreva tutti i canali apagamento ma meno di un minuto l'uno altrimenti si scattava l'addebito...(?!!) .. con l'asciugamano arrotolato in vita... e il turbante in testa con uno più piccolo...
    Gli dico ma cosa ca$$o fai ... dai che usciamo...
    e lui ..."... no, no... resto qui ..ormai sono entrato e non esco così per stanotte dormo qua... tanto c'è il letto ad una piazza e mezzo...
    "...Col CAVOLO!!!!... con tutto il pelo che perdi nelle lenzuola Winnie Pooh che non sei altro !! "... gli faccio....
    Insomma non esce e quando rientro ... decidiamo che dorme sulla moquette di pelo lunghissimo ... alta 6-7 centimetri e meglio del letto...
    La mattina scende e saluta Primorac ... poi come se nulla fosse va verso la sala delle colazioni internazionali..... alèè... colazione pantagruelica che stiamo bene fino a sera (perchè i pranzi in Svezia sono veramente una "fuffa") .... poi torna in bagno (ovviamente) e riscende bello alleggerito ... e io gli dico .."minchia .. ma tu hai il tubo diretto come le oche..?.." e lui sbruffa tutta l'aranciata che stava bevendo dal ridere...
    Morale è stato tutta la settimana a sbafo in Hotel con me ...Hotel Opalen...di fianco allo stadio Ullevi..... entrava e usciva col pass al collo come un cliente tranquillo parlando, fermando e salutando tutti i giocatori e gli allenatori che incontrava.... e ammiccava anche alla reception.....
    Per questo l'ho ricattato fino al 2000.... e lui ha tranquillamente subito...
    però almeno alla fine della settimana ha pagato tutta la pay tv (anche i porno) che aveva fatto scattare ed adebitare alla camera.....
    :approved: :birra: :birra: :birra: :approved:
    --
     
  18. dicolamia

    dicolamia Utente

    Io, Roberto, lo ricordo, punto e basta!
    Siccome sono un Dinosauro sono rimasto allo statuto GITeT (quello federale non dell'associazione giocatori) che imponeva un limite temporale di 10 anni per intitolare qualcosa a Chicchesia ... personalmente, per formazione culturale, sono contrario a questo tipo di beatificazioni a livello istituzionale.
    Per esempio, abitando in via Garibaldi ... mi girano parecchio!
     
  19. Boomerang

    Boomerang Utente

    :D :D :D Una frase ... Basta una frase e mi torna il buon umore!
     
  20. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    mittiiicoooooo!!!
    ma scusa... via Garibaldi ...Giuseppe o Anita.... no perchè c'è differenza di frullamento....! io ho un amico che abita in via Caprera, e un altro in Via Nizza....dall'Italia... sarà per questo che pur rientrando nei confini geografico/geologici la città Francese (Mentone e Montecarlo compresi...) non l'abbiamo mai avuta nel nostro territorio ufficialmente ..se non per qualche sporadico periodo brevissimo....
    So che Bummerrang sta leggendo il libro che gli ho consigliatto e che non ho ancorra avutto il corraggio di riprenderre.......
    Però su Garibaldi per esempio... mi ricordo che un giornalista sportivo di RAI Radio2, prima della finale Italia-Francia degli Europei del 2000, per spingere ed incitare l'allora CT Dino Zoff, disse: ... "... che faccia un po' come l'eroico Garibaldi, che sapeva sempre trovare il coraggio per qualche nuova azione.... alternativa che ovviava alla staticità ... quando non era impegnato in battaglie per il suo paese perchè il momento focoso languiva.. trovava modo di andare a menar le mani in sud america......."
    Insomma... un preistorico Che Guevara... o un legionario/mercenario.... o uno scioccherello ingenuo che credette alle barzellette Savoiarde..(così col nome assonante non andiamo fuori tema..) ...
    gli hanno riempito di statue piazze e strade in tutt'Italia... targhe ovunque si sia fermato a dormire (ma quanto dormiva???)... e non è mai stato "l'eroe" o personaggio storico su cui fare un tema ... nemmeno per me...!
    ...
    ((su Dino Zoff.. poi ci pensò il "condottiero azzurro" a sparare a sangue freddo con la sua visione calcistico/tattica... marcatura di Zidane ecc....ma stendiamo un velo...))


    ehila...!! hai vistto il nostro dicco lammia che cossa ci tirra fuorri...?
    (a propossito non potevvi andare anche tu a giocarre a Dublinno con la Marcozzi... al osto di Poma...?)

    comunque gli aneddoti su Roby Savoia ... se non altro sono divertenti ce lo fanno ricordare .. che molti manco lo conoscevano e adesso se ne riempiono la bocca.....
    :tsk:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina