1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Per iniziare perchè sempre telaio elastico?

Discussione in 'Guide sui Materiali' iniziata da Daniel B., 28 Nov 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Daniel B.

Daniel B. Nuovo Utente

Leggo sempre che per iniziare, come me, si dovrebbe usare telaio elastico all.
    Ma perchè? Un telaio rigido che ha di sbagliato? Se inizio con l'elastico per impasrare l'effetto, e poi però mi piace schiacciare, a che mi serve?
    Non capisco.
    :mumble:

2. stregone

stregone idiota....

Ciao !
    I telai rigidi controllano molto meno che un telaio elastico.
    Per chi comincia/ricomincia è meglio partire da un attrezzo che ti offra un buon compromesso controllo/velocità.
    Poi, una volta che ti sarai impratichito con i colpi ed avrai acquisito una buona tecnica di gioco, se vorrai potrai indirizzarti verso un telaio più o meno decisamente d'attacco.
    Puoi fare delle ottime e potenti schiacciate anche con un ALL, ma avrai sempre un pò di controllo in più che ti permetterà di migliorare anche gli altri colpi.

3. Argema

Argema Nuovo Utente

Stregone, però ci sono diversi telai in giro rigidi, all, con fibre varie che dicono di migliorare il controllo e mantenere il feel. Come si fa a scegliere allora?
    Anche io sono in una situazione di simile indecisione. :mad:

4. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Weilaaa! hai parlato da esperto!:approved:
    Anche per chi ormai sono anni che gioca in un certo modo e ha un determinato "feeling" coi materiali che usa ,è difficile capire le recensioni delle case: l'unica soluzione è provare telai di alcuni compagni di società o nei tornei(anche se a dire il vero bisognerebbe montare le proprie gomme per avere la certezza della differenza..)

5. stregone

stregone idiota....

Chicco,ehm, sono un pò imbarazzato: è che a forza di ricevere consigli dai veri esperti forse comincio ad avere le idee chiare anch'io !
    Come va la K4 ? Sempre bene spero !

Caro Argema, per me è facile consigliarti un buon telaio All dal momento che lo usa Raccoon, mio figlio, e gli è stato indicato da chi di TT ne capisce e parecchio.
    Un Donic Appelgren e vai sul sicuro: per le gomme guarda che cos'ha in firma il ragazzo: lui ne è pienamente soddisfatto, se vuoi puoi contattarlo direttamente.
    Oltretutto il telaio in questione non costa una cifra, il chè non guasta. !:approved:

6. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Quoto!:approved:

7. Panico

Panico ..la mano de Dios..

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Tricase Salvius
    Quoto:approved:

8. Righi

Righi Piao Liang!!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia
    Eh, vabbè, a questo punto quoto anche io! :D

9. Jan-Ove Waldner

Jan-Ove Waldner Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Idem con patate :D
    Ragazzi abbiamo molto da dire sul tema, c'è una varietà di argomentazioni...

10. Argema

Argema Nuovo Utente

:rotfl: quante argomentazioni oh :D

Mortacci ahò, avevo detto a mio cugino Daniel che qui lo consigliavate bene. Me ne pento amaramente :rotfl:

11. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Rigido = palla flette di meno le fibre e quindi rimbalza "prima"

Elastico = la palla flette maggiormente gli strati e quindi hai un pò + di tempo (frazioni di secondo) per "sentirla"

12. gm59

gm59 Utente

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Regaldi Novara
    Considera che se giochi contro uno che ti da tutte palle tagliate sotto, di sciacciate non riesci a farne.
    Per attaccarlo devi fare il top spin, e se stai iniziando, il top spin è molto + facile impararlo con un telaio elastico.
    come giustamente dice bvzm col telaio elastico il tempo di contatto con la palla è maggiore.

13. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    :azz: Avolte sembra di parlare al muro... invece di avere fretta ,fatti una "cultura" di ping leggendo tutte dico tutte le discussioni da due anni aquesta parte... certi argomenti sono diventati una solfa perchè ripetuti 100 volte perchè ci sono le stesse 100 domande:azz:
    Ma come fai a consigliare ,in particolare quando non hai mai visto il gioco di una persona :l'unica cosa è dare linee generali ormai risapute.Hai necessità particolari ? allora và in una palestra e allenati con qualcuno che ti può consigliare secondo la sua esperienza di gioco con te,e magari ti fa provare materiali diversi....A parole è facile dar consigli errati e tante sensazioni di caratteristiche son soggettive per cui è meglio rimanere sul generale.

14. Argema

Argema Nuovo Utente

Lo capisco Chicco, stavo assolutamente scherzando, ci ho messo pure le faccine. :)
    Ho un forum di 8500 iscritti .. so cosa vuol dire le stesse domande e ti assicuro che di thread ne ho letti qualche centinaio. Purtroppo, e vado fuori argomento, o uno chiede qui, o rischia di non sapere dove sbattere la testa. In palestra dove andiamo io e Daniel, che è mio cugino, i ragazzi della sera non sanno molto e sinceramente non ci sentiamo nemmeno di chiedere loro di farci provare le loro racchette, perchè non li vedo molto propensi (in 2 minuti che ce le prestano poi cosa provi?). Non c'è un allenatore, che te lo dico a fare. E' come andare al buio di notte in Inghilterra. Ti assicuro che fa anche parecchia rabbia, e non so se mandare alla malora tutto (non questo forum, che è stupendo) e darmi all'ippica.

15. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    :azz: Noooo, per carità non darti all'ippica,ce n'è già troppi....
    Piuttosto cerca un'altra palestra:in provincia di Varese ce n'è più d'una...
    Pensa che in certe regioni c'è gente che fa 130 Km per allenarsi come si deve... E poi non perderti d'animo ,su ,che il ping è bello...:approved:

16. Argema

Argema Nuovo Utente

Vedremo questo mese come va, poi deciderò. Si, il ping è meraviglioso, una passione che non svanisce mai, neppure dopo 20 anni. :)

17. stregone

stregone idiota....

Stavolta sono io a quotare Chicco !:approved:
    Se ti perdi d'animo già agli inizi, pensa a cosa succederà quando gli avversari ti legneranno di santa ragione:tsk:
    Ascolta i consigli che ti hanno dato, comprati una ALL , inizia a giocare con chi è capace, se necessario spostati, ma evita di cercare di imparare palleggiando con uno del tuo stesso livello o sarete fritti tutti e due.:sisi:

18. markus james

markus james Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    alessandro
    Squadra:
    PORTAMMARE PISA
    qualke esperto che mi consigli...:D gioco con un persson power play con dritto una globe da 1.8 e sul rovescio una corta 802 della 729, però vorrei provare un telaio rigido ma che abbia un buon controllo, visto ke i miei colpi migliori sono il block e di rovescio spinte e smash su tagliata... quindi?:mumble:

19. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    Credo perchè sia il telaio più versatile per provare nuovamente i colpo dopo tanto tempo di inattività:approved:

20. Argema

Argema Nuovo Utente

Non è facile che un avversario, anche più forte (certo, un pò più forte, mica Timo Boll :D), mi legni. Ho buoni braccio ed occhio, ma soprattutto ho buon cervello ;)
    E soprattutto .. ho Dani che mi fa da guardia del corpo ed è bello piazzato, stile Uruk Khai :azz: :rotfl:

si scherza nè ;) , stasera sono di umore migliore perchè io e Dani andiamo a dar legnate in palestra :banana:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina