1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Per i difensori da lontano...

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da term, 15 Lug 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. term

    term Utente

    Squadra:
    S.Espedito
    Mi riferisco a quelli che montano sul rovescio puntinate lunghe con gommapiuma...quando giocate con difensori a tavolo che vi spingono sul rovescio che fate...bloccate tagliate cmq da lontano o che?
     
  2. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    ahahahahahha, eheheheh, ihihihihi, ohohohohohoho, uhuhuhuhu, ma come mai stà domanda??? :D
    dai che stai giocando meglio, lo sai che ci devo pensare alla tua domanda? per il tuo gioco io cambierei proprio gomma, ma questo è un altro discorso...mah, direi tagliare da lontano, o no? :azz:
    grande term, mi sto innamorando di te e preparati al prossimo torneino, il vincitore hinoky già mi ha chiamato per rifarne un altro...:campione:
     
  3. stoccolma

    stoccolma Utente

    io in difesa da lontano riesco a battere qualche puntino che gioca al tavolo:D
     
  4. Boomerang

    Boomerang Utente

    Credo che dipenda innanzitutto da cosa sai fare, considerando che è ormai difficile, a certi livelli, trovare ancora un difensore puro da lontano: è più facile trovare attaccanti che difendono!
    Poi dipende dalla gomma del difensore al tavolo: vetrificata, puntino corto non vetrificato, ecc. ecc.
    Contro il vetrificato in genere la scambi (se hai il rovescio) o gli alzi un "pallonetto" (se è uno che gioca sulla mattonella) altrimenti difendi da lontano e valuti lo schema da adottare in base all'efficacia del suo dritto.
    Così senza<elementi di valutazione diventa difficile darti delle indicazioni.
     
  5. term

    term Utente

    Squadra:
    S.Espedito
    allora per difensore da vicino intendendo un vetrificato...che spinge...e poi che faccio con una lunga tipo p1-r con gommapiuma mica posso scambiare tanto la spinta della vetrificata...o almeno io nn lo so fare
     
  6. Boomerang

    Boomerang Utente

    La scambi (di piatto) sfruttando anche la sua spinta. E' una palla morta (se parliamo di spinta), di rotazione se si tratta di block su topspin. Ti regoli di conseguenza. Lo puoi fare anche con la lunga: io ho una feint long II da 1.3 e prima avevo la soft da 1.5. Si può fare con entrambe. Altrimenti giri e usi la liscia. Personalmente la taglio da lontano alternando taglio e liscia, sul diritto o sul rovescio a seconda della qualità del suo diritto.
     
  7. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    il difensora d alontano soffre per natura il difensore al tavolo con vetrificata, unica soluzione giocare dalla media corta distanza e quando possibile attaccare di smash (cosa che il difensore classico deve sapere fare) ;)
     
  8. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Concordo con Boomerang e Rotex ... certamente nn puoi giocare passivo perche` per materiali e gioco prodotto (se lo vogliamo chiamare gioco.. :D ) chi sta al tavolo tende a sbagliare meno di quelli che come noi si allontanano, ha maggiori margini.

    Bisogna giocare lungo e/o addosso .. appena arriva una palla buona chiudere in uno o due colpi (al max)
    :approved:
     
  9. sinati

    sinati Utente

    secondo me un difensore da lontano potrebbe essere avvantaggiato perchè una puntinata con gommapiuma e con un minimo di grip ti consente di mandare sia palle scariche che il puntinaro al tavolo non può spingere forte sia scambi veloci e che si abbassano che il puntinaro al tavolo controllerà male. il problema è quando il puntinaro al tavolo tira forte di diritto... in questo caso io mi trovo spesso fuori posizione per choppare e il blocco non è il mio forte!
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina