1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Per curiosità...

Discussione in 'Principianti' iniziata da MR.X, 7 Gen 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. MR.X

    MR.X Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao ragazzi, spero che abbiate passato delle buone feste... comunque da quando frequento il mondo del tennis tavolo, mi è sempre stato detto di evitare le racchette pre-assemblate, quello che vi volevo chiedere è proprio questo... perchè una assemblata è da evitare? Cioè non esistono assemblate davvero fatte bene per il tennis tavolo professionale?
     
  2. Mr. Hero

    Mr. Hero Retinologo

    Nome e Cognome:
    ジョン
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    hell's tt
    Le preassemblate che nessuno ti consiglierà mai sono quelle in vendita nei negozi sportivi "generici" qui in Italia, telai mediocri con gomme "da oratorio", poco rispondenti e grippanti, molto meglio farsele assemblare su proprie specifiche, o facendosi consigliare dal negoziante (vedi siti di vendita in Italia) avrai la qualità che cerchi al giusto prezzo.

    :approved:
     
  3. Spoke

    Spoke Nuovo Utente

    Le preassemblate che nessuno ti consiglierà mai sono quelle in vendita nei negozi sportivi "generici" qui in Italia, telai mediocri con gomme "da oratorio", poco rispondenti e grippanti, molto meglio farsele assemblare su proprie specifiche, o facendosi consigliare dal negoziante (vedi siti di vendita in Italia) avrai la qualità che cerchi al giusto prezzo. Giusto?
     
  4. Luigi79

    Luigi79 Martellatore

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    Ci sono vari problemi con le preassemblate:
    1- Costano decisamente di piu' di quello che valgono (e questo da solo mi sembra piu' che sufficiente)
    2- La colla che viene usata per assemblarle e' molto rigida e resistente, ne penalizza le prestazioni e bisogna sudare 7 camicie per staccare le gomme, una volta che queste si siano consumate
    3- Non c'e' la possibilita' di scegliere le gomme piu' adatte al proprio gioco, le scelte possibili sono limitate
    4- Le preassemblate sono solitamente vendute in negozi sportivi, che vendono il TT come prodotto di nicchia, e ricaricano tantissimo sui malcapitati che le acquistano
    5- mi sembrerebbe gia' sufficiente, ma vorrei aggiungere che le scelte che fanno le case nel produrre le preassemblate sono spesso discutibili, e tendono a creare racchette decisamente lente, in quanto hanno come target degli amatori, che con racchette piu' veloci non riuscirebbero a mandare la pallina sul tavolo

    Spero di averti convinto
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina