1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Per chi non incolla: nuove gomme effetto colla fresca

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da lucioping, 10 Mag 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Apro un topic per chi non incolla a fresco e non vuole usare questa pratica che prima o poi finirà: che gomme e telai usate, che stile di gioco adottate, come vi trovate?

tra le novità che usciranno in materia di gomme effetto colla fresca incorporato ci sono le Andro Plasma, e la Donic Coppa JO Gold.

Io ne ho sperimentate parecchie, tra cui:

Yasaka New Era ottimo controllo sulle palle lente, molto spin, gomma di buona durata, lentina (quindi da usare solo su telai veloci per gli attaccanti), non tanto controllo sul topspin di chiusura e sulla schiacciata.

Dawei sprunfeder: ottima velocità e ottimo spin, toppare con questa gomma è davvero un piacere anche su palle tagliate è davvero comoda; buon controllo sulle palle lente, stesso difetto della new era perde in controllo sulla schiacciata.

Dawei sprungfeder G3: molto veloce, buono spin, poco controllabile anche nel gioco corto, per super attaccanti con buona mano e sensibilità.

729 Higher 2008: gomma allround con buon controllo ma effetto colla fresca limitato, media velocità senza pregi senza difetti.

Butterfly Cermet: gomma morbida, con ottima propensione per il topspin a giro su palla tagliata, leggermente troppo reattiva nel palleggio su palla lenta.

Palio CJ8000 tensor: gomma duretta, consiglio per chi ama le cinesi, molto spin, buona energia, ci sono versioni pesanti e una sola leggera, monta gommapiuma giapponese.

Palio Hadou tensor: gomma più dinamica (ma non troppo) rispetto alla CJ8000 e leggermente più morbida in superficie, rimane sulle gomme medio dure, rispetto alle classiche cinesi le Palio hanno una superficie leggermente più morbida, comunque non come la morbidezza e elasticità europee.

.... queste alcune di quelle che ho provato. e Voi?

2. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    quale hai provato di new era: la all round (42-44°), la balance (45-47°), la speed (48-50°) oppure la speen (42-44°)? e delle zap cosa ci puoi dire?

io ho provato la catapult che devo dire mi è piaciuta poco, eccessiva parabola e poco tocco di palla comunque un leggero effetto colla si sente

3. Allround73

Allround73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Io non incollo fresco perchè non si addice al mio modo di giocare, cioè tagli fortissimi e top lenti effettatissimi.
    Le gomme che uso ora sono quelle in firma, comunque mi sono trovato sempre bene con le cinesi che compensano la mancanza di velocità con una maggiore rotazione.
    Il telaio è un allround normalissimo (comunque ho sempre usato telai elastici o al massimo semirigidi).
    Tra le nuove uscite segnalo anche le Skyline-2 e Skyline-3 della DHS, non ho idea di come siano però (e anche di dove si comprino).
    Tra quelle che ho provato ultimamente con effetto colla fresca incorporato (tensor):
    -729 Faster Transcend: ottima gomma, veloce con traiettoria piuttosto tesa (poca parabola). L'ho usata un mesetto e mi sono trovato bene, l'ho cambiata con l'attuale perchè è più una gomma da gioco veloce, che da top lenti e carichi.
    -729 Higher Transcend: simile alla precedente ma più dura e lenta, blocca meglio della Faster ma è peggio sul top veloce.

Poi o provato le varie Desto F1, Desto F3, Joola Tango Extrem, Andro Revolution C.O.R., che penso conosciate già.

4. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Della New Era ho provato sia la balance che la speed; la balance (che poi dovrebbe essere la versione venduta in europa col fumetto in copertina) è ottima per il mio gioco difendo anche in chop con un ottimo controllo e super taglio e varie volte ho la tentazione di rimetterla, sui telai sino all'off- non è molto veloce; ma difetta di controllo in schiacciata cosa che per me ha molto peso visto che non so schiacciare; praticamente, quando picchio forte, apre l'angolo e sparo fuori cosa che invece non mi succede con le cinesi classiche con superficie meno elastiche di questa.

Avevo provato la speed credendo di migliorare in schiacciata ma con la gommapiuma così dura cominciavo a faticare sul topspin su palla tagliata e non miglioravo molto in schiacciata.

La Zap non l'ho ancora provata, dalle caratteristiche dichiarate non si addice al mio gioco... veloce non appiccicosa... ho anche la andro quad da provare ma per lo stesso motivo sto attendendo.

5. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    andro quad 420: effetto colla fresca, gommapiuma molto morbida, ottima nel top e nello smash, ma in genere in tutto, puoi sia controllare che tirare forte...gran gomma! :approved:

6. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    confermo, gomma *strana*, ne' carne ne' pesce : io non mi ci trovo perche' troppo lenta per il diritto e troppo veloce per il rovescio.

Secondo me sono ottime gomme le Yasaka Zap Speed e Zap Spin, mio figlio da quando le usa (biadesivo ha avuto un notevole miglioramento nei top (sul diritto con la speed) e nello scambio di rovescio (spin).
    Trovo ottime anche le 40H e le 40S (anche queste con biadesivo) , ma non so se sono ad effetto colla fresca, per cui potrei essere OT.

ciao
    Piergiorgio

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina