1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

per annullare le puntinate lunghe

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da teknospin, 20 Ott 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. teknospin

teknospin Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    Ciao a tutti,
    vorrei porre un quesito al quale mi dovrebbe rispondere chi usa puntinate lunghe anche un po' trattatelle o chi usa antitop classiche:
    COSA SUCCEDE tra una lunga, anche trattata, e un'antitop???:cool:
    Ovvero, su colpi portati con antitop ( cioe palle lisce e senza particolare potenza) la trattata soffre o riesce comunque a essere fastidiosa???
    Mi spiego meglio: poichè io normalmente uso 2 lisce tipo le nuove platinum o silver e quando becco un giocatore con puntinate non ci sto dentro, avrei pensato di usare per tali giocatori una antitop sul rovescio... Secondo i miei calcoli la lunga, non trovando effetto , dovrebbe essere resa inoffensiva e quasi inutile, e spesso andare fuori a causa della impossibilità di specchiare il nulla...
    Chi usa antitop come si trova contro le puntinate lunghe? E il contrario?
    VOI che ne dite???:confused:

2. axent

axent Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    attività agonistica sospesa
    per chi usa puntinate lunghe OX la palla senza taglio da molto fastidio. Per noi giocare contro l'antitop è un problema, così come lo è anche di più contro le puntinate corte.

Attento però che la palla la devi tenere bassa...pena essere preso a pallate di diritto.

3. Mr. Freeze

Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    beh io sono un puntinato e le palle senza effetto le tiro con il puntino o con il dritto senza problemi... se vuoi essere fastidioso metti una corta... che essendo più veloce di una lunga lo batti sul ritmo

4. AndrePrimorac

AndrePrimorac old style

secondo me tieniti le liscie e adatta il tuo gioco al puntino.
    proprio nell'ultima di campionato ho giocato contro un puntinato lungo,i primi 2set ho sofferto,poi con servizi piatti o leggermente "sotto" , tornandomi palle innocue,ho finalmente iniziato a bombardare e ho vinto.
    ovviamente non tutti i puntinari giocano e usano la gomma allo stesso modo,ma il concetto non si discosta molto da quello che ti ho espresso prima...
    se metti un anti top sul rovescio ti "seghi" la possibilità di toppare palle buone,di tagliare e diventi moolto più lento di quando usi una gomma "normale"..in pratica devi cambiare gioco....e non è semplice.....
    spero di esserti stato utile....
    :rolleyes:

5. xiom71

xiom71 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Andrea
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Io avevo lo stesso tuo problema, l'ho risolto comprando un secondo telaio identico al primo e montando la stesso gomma del primo telaio sul dritto e una puntinata lunga sul rovescio, in questo modo ad armi pari se il tuo gioco ed i tuoi colpi di dritto sono migliori del tuo avversario annullerai tutti gli effetti della sua puntinata per poi chiudere il punto con il dritto.
    Ogni allenamento lo faccio con le due lisce poi alla fine per circa 1 ora finisco l'allenamento con la seconda racchetta dove ho montato la puntinata lunga non OX ma con gommapiuma da 1.0 mm che ti permette di aprire più facilmente di rovescio.
    Ti posso dire che dopo circa due mesi sono in grado di giocare bene anche con la seconda racchetta visto che essendo identica alla prima devi solo fare un piccolo assestamento per il rovescio per portare il colpo in modo diverso rispetto alla liscia(se nella tua società chi sono giocatori con puntinata lunga chiedi a loro qualche consiglio su come portare i colpi).
    Considera che io mi alleno 4 volte alla settimana per circa 3-4 ore quindi se hai i miei stessi ritmi in due mesi hai risolto o per lo meno alleviato il problema di giocare contro le puntinate lunghe.

6. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Ma scusa, se ti alleni "4 volte alla settimana per circa 3-4 ore" non ti conviene allenarti un'ora con le lisce contro un puntino ed imparare come ci si gioca contro? :mumble: ;) anche perchè un puntino si allena SEMPRE con il puntino e magari da anni... le "armi" non saranno mai pari... :sisi: senza offesa eh? è un parere... :)

7. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Semplicemente perchè anzichè sforzarsi ad allenarsi ed usare la testa, si preferisce mettere kg di colla e booster e chi + ne ha + ne metta per tirare sempre più forte e poi lamentarsi che i puntinari sono scarsi e marci...

8. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    No no... :nono: io intendevo dire "ma chi glielo fa fare di dover cambiare racchetta e gomma"... :azz: se è un 3° non ci credo che con tutte quelle ore di allenamento non riesca ad imparare in breve a giocare contro un puntino con due lisce... :sisi:

9. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Essere un 3a non significa saper giocare col puntino.....
    Tarocco è un buon 2a e le ha buscate sonoramente da Guerrini.... ma non perchè Guerrini lo umiliava di top e controtop, ma perchè Tarocco col puntino ci capisce poco....

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina