1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Penalizzazione nelle competizioni

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da lele, 8 Ott 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    L'I.T.T.F. ha sancito questo principio che mi sembra corretto nei confronti di chi, preso un impegno (partecipazione, n.d.r.), non lo rispetti.
    Giusto anche che chi ne beneficia non abbia un corrispettivo personale.
    Ecco, per chi non l'avesse letto, il relativo documento

    PRINCIPLE:
    When a player does not show up for a competition or for a match, the player will be penalized by the deduction from the player’s rating the points that should have been lost if the player would have lost that match.

    This would, however, affect only the first non-played match scheduled for that player in each event within the tournament.
    Furthermore, it has to be noted that the opponent in the non-played match will not gain points for the win of the match by default.
     
  2. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    La sanzione va fino a 200€,Giusto?:)
     
  3. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Mah... ci possono essere 1000 motivi per cui uno non partecipa ad una competizione, e non mi pare giusto che questo venga penalizzato.
     
  4. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    E' chiaro che 'giustificati' motivi (salute, incidenti, ecc.ecc.) dovrebbero venire contemplati ma, ripeto, io sono d'accordo per chi si impegna eppoi, per motivi NON giustificabili, si ritira.
     
  5. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    OK!
    per motivi non giustificabili però si potrebbe contemplare anche il fatto che uno non è in forma, e piuttosto di fare figuracce si avvale del diritto di non giocare.
     
  6. Righi

    Righi Piao Liang!!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia
    :nono: Eh no questo non è giusto però, se uno non è in forma può fare direttamente a meno di iscriversi ad una data gara... o ancora meglio può giocare lo stesso, che tanto è tutta esperienza! :approved:
     
  7. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Si ma se ti iscrivi un mese prima non puoi saperlo:azz: :azz:
     
  8. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Io non dico di iscriversi e poi non partecipare (a meno di causa forza maggiore) ma dicevo il fatto di non iscriversi proprio al torneo; sopratutto ad alti livelli!
     
  9. Righi

    Righi Piao Liang!!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia
    Allora, per quel che ne so, non mi sembra che ad alti livelli (quanto alti?) ci si debba iscrivere un mese prima ad una competizione per parteciparvi..
    A livelli regionali e nazionali, le iscrizioni avvengono la stessa settimana della gara, o al massimo la settimana prima, quindi penso che uno lo possa prevedere se sia in grado di giocare o no.. :goccia:
    Infine, e non meno importante, non dimentichiamoci che il tennistavolo è forse lo sport al mondo in cui si giocano più partite durante l'anno, e che quindi, alla base per avere un buon rendimento, sta proprio il fatto di dover cercare di essere in forma per tutto il corso della stagione agonistica..
     
  10. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Infatti stiamo dicendo la stessa cosa!:goccia:
     
  11. Timo junior

    Timo junior Nuovo Utente

    Io questa penalizzazione la darei a quelli che non si presentano nelle competizioni senza preavviso in modo che la manifestazione si sia organizzata per rimpiazzare il posto con qualcuno...
     
  12. Righi

    Righi Piao Liang!!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia
    :sisi: Ok ok siamo d'accordo, era più che altro per rispondere a Pongista92..
     
  13. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    ;) :sisi:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina