1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Antitop Pellicola biadesiva o colla?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da FabioS, 11 Dic 2024.

1. FabioS

FabioS Utente Noto

Nome e Cognome:
    Fabio
    Devo provare una gomma antitop su un telaio e dopo aver aperto la confezione mi sono accorto che è compresa anche una pellicola biadesiva per l'incollaggio.
    Dalle istruzioni in inglese/tedesco e dalle immagini presenti, mi pare di capire che questa soluzione viene molto "caldeggiata" a scapito del classico incollaggio con le varie colle.
    A questo punto le domande sono due:

1) c'è un motivo particolare?
    2) normalmente le pellicole biadesive consentono la loro eventuale rimozione, oppure una volta messa....amen (non ne ho idea perché in tanti anni non ho mai usato pellicole biadesive...)?

Grazie

2. ggreco

ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Sì, la gommapiuma è particolarmente delicata, attenersi assolutamente alle indicazioni del produttore.
    Anche lo scollaggio è complicato, per lo stesso motivo, sono gomme da incollare una volta e basta, fino alla fine.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 11 Dic 2024, Data originale: 11 Dic 2024 ---
    Le pellicole biadesive si possono rimuovere, con attenzione, ma qui non sono per nulla esperto.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 11 Dic 2024 ---
    Nel forum stesso ho letto di ogni sull'incollaggio e soprattutto sullo scollaggio delle anti particolari (dette glanti).

Condividi questa Pagina