1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

[Pechino] Olimpiadi 2008

Discussione in 'Sezione Internazionale' iniziata da Waldner, 26 Giu 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. etnick

    etnick Appassionato Nauseato

    Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    Io aggiungerei una cosa.
    Non ho visto proprio chiamare alcun servizio,
    eppure in tanti o si buttano la palla molto dietro o la nascondono molto con il corpo.
    Mah... questi superarbitri internazionali, ho visto far meglio in Italia ai nostri, almeno qualche warning e qualche punto ogni tanto GIUSTAMENTE lo tolgono.
     
  2. salem

    salem Utente

    Nome e Cognome:
    Ivan Lavarini
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    ASD Pol. Sermide TT
    viste in diretta su eurovisionsport sia 3/4 ke 1/2 ... e stanotte si replica cn le semifinali (peccato ke mi perda le ultime 2 x bronzo e oro ma sn in piscina :()
     
  3. adamo

    adamo Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Adamo Calì
    Squadra:
    A.S.D. Albatros C2
    Direi che anzichè andare a casa ci dobbiamo svegliare e alzarci dal letto perchè non può che essere soltanto un brutto sogno irrealizzabile :(
     
  4. marocco

    marocco Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD POSL DUGNANO
    Re: Cosa ho visto a queste olimpiadi!!!!!

    Perchè scusa quanti modi ci sono di prendere una retina? E' ovvio che in tutti i casi è una situazione fortuita, si alza il braccio e via...secondo me come si ha la forza di urlare quando si fa un bel punto (e io sono il primo) allo stesso modo si dovrebbe chiedere scusa su un punto fortuito...tutto qui
    - - -

    Rispetto la tua idea però se la pensi così permettimi di dire che fra non chiedere scusa su una retina/spigolo e gridare ciò sull'errore al servizio dell'avversario il passo è breve...lo dico senza alcuna polemica...il problema per me è che questa cosa si sia verificata in una manifestazione mondiale dove tutti vedono quello che fai e di certo questo non fa bena al nostro sport.
     
  5. maaxxx70

    maaxxx70 Nuovo Utente


    grazie non lo sapevo ! ..........a che ora e' la finale di singolo 12,30 o 13,30 ????????
     
  6. Marco_Bertini

    Marco_Bertini Nuovo Utente

    Squadra:
    Dopolavoro Ferroviario Viareggio
    sapete mica quando trasmetteranno le semifinali e le finali (spero che i canali della rai le facciano vedere)??
     
  7. Righi

    Righi Piao Liang!!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia
    Re: Cosa ho visto a queste olimpiadi!!!!!

    Intendevo diversi modi nel senso che puoi proprio prenderne una fortuita con la pallina che ti rimbalza piano piano dall'altra parte, oppure magari toccarla leggermente, magari dopo un bel punto, e allora se esulti un po' non è così grave secondo me.. Per gli spigoli invece altro discorso, perchè quelli è solo fortuna..
    Comunque chiudo qui il discorso perchè siamo O.T. :)
     
  8. salem

    salem Utente

    Nome e Cognome:
    Ivan Lavarini
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    ASD Pol. Sermide TT
    14.30

    qua trovi gli orari nostri (xo aggiungendo 2 ore) di ogni disciplina che fanno vedere
    http://html.ebu.ch.edgesuite.net/olympics/epg/index.html

    mentre i canali sono riferiti a questo sito
    http://www.eurovisionsports.tv/olympics/
    - - -
    semifinali stanotte dalle 4 alle 6 nel sito da me scritto prima, mentre finali e semifinale dalle 13.30 alle 15.30
     
  9. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Prima telefonata..... scansata!!! vediamo domani.... ma penso che puoi dormire tranquillo..... Wang il sensibile non se la fa scappare quest'occasione!
     
  10. ShARPO

    ShARPO ormai over 50

    Squadra:
    ASD TENNISTAVOLO BERNALDA 2000
    Ha vinto Wang Hao 4 . 1 su Persson, ma il vecchiaccio se l'é giocata in ogni set!:approved:
    Possiamo continuare a giocare anche tutti noi over 40
    - - -
    Ho resistito sveglio ma ne è valsa la pena. MA LIN HA BATTUTO WANG L Q 4 - 2.:campione: Aveva avuto un match ball già al quarto set.
    Mi sa che alcuni di voi hanno perso dei soldini...:(
     
  11. Donic Player

    Donic Player ________

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Persson non ha giocato affatto male, però credo che la vittoria di Wang Hao fosse scontata.
    Per quanto riguarda Ma Lin e Wang Liquin non ho azzeccato il mio pronostico in quanto ho sempre detto che secondo me Wang Liquin avrebbe vinto le olimpiadi...purtroppo niente da fare :azz::muro::(:(

    Per fortuna di "soldini" non ne ho persi :rotfl::rotfl::D:D

    Comunque credo anche sia giusto citare la vittoria della Zhang Yining in finale contro la Wang Nan per 4-1. Medaglia di bronzo a Guo Yue che ha battuto nella "finalina" Li Jawei.


    (2°)Wang Nan,(1°)Zhang Yining,(3°)Guo Yue[​IMG]
     
  12. Jan-Ove Waldner

    Jan-Ove Waldner Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Lo sapevo che stavolta Ma Lin avrebbe battuto Wang LiQin...Dai Persson, vinci la medaglia di bronzo e portaci sul gradino più basso del podio.(Anche se non la dovesse vincere un applauso a questo giocatore va fatto per la straordinaria carriera e questa fantastica Olimpiade)
     
  13. Marco_Bertini

    Marco_Bertini Nuovo Utente

    Squadra:
    Dopolavoro Ferroviario Viareggio
    Faccio i miei + sinceri complimenti al mitico Joergen Persson, che combatterà nella finale 3/4 alla sua veneranda età... e poi con Wang ha lottato su tutti i punti come un leone, facendogli sudare le 7 camicie! Altro che le figurette degli altri europei che sono rimasti a 3, a 5 o a 7... ho visto tutti i set tirati!!!
    Speriamo nella medaglia di bronzo...:campione:
    ps: fra Ma Lin e Wang Hao non so chi mi stia + antipatico... speravo vincesse il grande Wang il sensibile :clap:
     
  14. Righi

    Righi Piao Liang!!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia
    Ho appena visto la semifinale del torneo a squadre... Vince la Germania al quinto ed ultimo incontro, con Timo che rischia e vince al quinto set con il giapponese Seiya Kishikawa, numero 63 (!) del ranking.
    Che dire, alla luce di quello che è poi successo nel singolo direi che in quest'ultimo non ci si poteva aspettare molto di meglio, speravo Timo sarebbe arrivato al 120% a questa olimpiade, ma evidentemente mi sbagliavo..
    Mi è sembrato lento, a tratti messo sotto dall'avversario (che sinceramente non avevo neanche mai visto) anche tatticamente..
    Sono comunque molto contento per la Germania che è riuscita a raggiungere la finale e la medaglia d'argento, e sono sicuro lo fossero anche loro vista l'esultanza, arrivare nonostante tutto a giocare la finale in Cina, contro la Cina, è stato comunque un ottimo risultato.
    Forse nella gara di singolo, sapendo di non essere al meglio della forma, i giocatori tedeschi erano anche già un po' appagati dal risultato già raggiunto...
     
  15. marocco

    marocco Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD POSL DUGNANO

    Bravo Andre :-D anche io davo per vincente Wang Liqin...ora la finale per me la vince Wang Hao...anche se attenzione a Ma Lin che non muore mai
     
  16. maaxxx70

    maaxxx70 Nuovo Utente


    no, credo che la finale sia stata Ma Lin - Wang Liquin ........
     
  17. Donic Player

    Donic Player ________

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino

    Ma Lin - Wang Liquin è stata la semifinale... quindi la finale sarà Ma Lin - Wang Hao.
    Wang Liquin vince la finale per la medaglia di bronzo contro Persson. Il cinese ha vinto 4-0 13-11 ; 11-2 ; 11-5 ; 11-9...peccato per il primo set dove Persson ha avuto anche un set ball.
    Comunque non si può far altro che applaudire Persson per la sua straordinaria olimpiade e anche se il risultato parla chiaro, ha disputato secondo me un buon match facendo palle davvero straordinarie, del resto per i fuoriclasse viene tutto facile.. :)
    Grande Persson!
     
  18. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Complimenti a Persson che dimostra che la classe non è acqua e che la potenza è nulla senza controllo!!! anche senza vincere gioca alla pari contro i marziani dimostrando che poi alla fine non sono loro ad essere marziani ma sono gli altri che sono troppo terrestri.

    L'ennesima dimostrazione che l'attuale generazione di pongisti Europei è "bruciata".

    L'ennesima dimostrazione che si può essere competitivi anche giocando diversamente da come giocano loro... e che l'europa deve seguire il prorpio stile senza per forza imitare il modello cinese.

    Per quanto riguarda la partita di Wang Liqin.... che dire.... ancora non ci credo.... magari sono scuse..... sul primo scambio Wang il sensibile esagera con la sensibilità e spacca letteralmente la gomma del rovescio, obbligato a cambiare racchetta sembra che giochi con una fetta di mortadella incollata sul dritto..... mai visti sbagliare tanti controtop di dritto ad un tipo del genere.... ad ogni errore guarda la racchetta come per cercare una giustificazione, ma c'è poco da giustificarsi Ma Lin si è portato già sul 3-0 e 10-9...... riesce a strappargli due set a via di palleggi corti sottorete.... e Ma Lin comincia a dare segni di nervosismo.... sbuffa come un a locomotiva...... ma c'è poco da fare, con quella fetta di mortadella proprio la palla non cammina ed il sensibile deve rinunciare al suo sogno di gloria, chiudendo l'olimpiade con soli 4 set persi per colpa della mortadella:D:D
     
  19. adamo

    adamo Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Adamo Calì
    Squadra:
    A.S.D. Albatros C2
    inaspettatamente: ORO a MA LIN :clap::clap::clap::clap:
     
  20. Righi

    Righi Piao Liang!!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia
    Ha vinto Ma Lin, complimenti a lui :sisi:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina