1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

[Pechino] Olimpiadi 2008

Discussione in 'Sezione Internazionale' iniziata da Waldner, 26 Giu 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Keiser Sose

    Keiser Sose Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Marco Ferrara
    Squadra:
    Asca T.T.
    Re: Pechino 2008

    Le statistiche sono incredibili, mai visto niente del genere, possono competere con "il processo di Biscardi" :eek::eek::eek:!

    Un applauso a chi si prende la briga di compilarle !:clap:
     
  2. Waldner

    Waldner Utente

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Re: Pechino 2008

    Sicuramente vinceranno tutto i cinesi... puntano al poker di medaglie d'oro di ping pong!!! :(
     
  3. Master Xanto

    Master Xanto Campione in erba

    Re: Pechino 2008

    Beh, se se lo meritano è giusto che vincano :sisi:
     
  4. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Re: Pechino 2008

    :approved:hai ragione, sono formidabili,ieri l'incontro Cina- Austria trasmesso da raidue (naturalmente in differita) ha decretato che per i cinesi questi giochi saranno una passeggiata (almeno nel torneo a squadre). Nei singolari potrebbe esserci qualche sorpresa dovuta a scherzi emotivi dei giocatori; a proposito, chi é questo De gennaro commentatore dell'incontro? sembrava stesse leggendo dei commenti già pronti.... vedeva "topspeen" (come scritto sulla "Stampa"...:azz:):rotfl: dappertutto ; lo erano anche le schiacciate.... nessun accenno agli effetti.... MAH!
    Spero facciano vedere qualche incontro femminile....
     
  5. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Re: Pechino 2008

    Ciao Chicco, il Dario Di Gennaro è uno tosto, lascia stare....Giornalista con la G maiuscola, e lo ha già dimostrato quando ha potuto...mica preferivi quel p...delle poesie di Chiappalone??
     
  6. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Re: Pechino 2008

    Che sia "tosto" puo' darsi ,mi fido di te.... pero' avrei apprezzato qualche commento piu' particolareggiato per far capire al grande pubblico certe difficoltà tecniche,come avviene anche per altri commenti sportivi ; e' chiedere troppo?
    Comunque va tutto bene :approved: mi sto rilassando come non mai e mi sto facendo una non-stop di olimpiadi fra tre tv....un po' di "cultura":D....
     
  7. Master Xanto

    Master Xanto Campione in erba

    Re: Pechino 2008

    Già, concordo. Mi è sembrato un giornalista serio, ma di tt non ne sapeva molto :azz:
     
  8. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Re: Pechino 2008

    .....eppoi la decisione di inserire il tt nella giornata di ieri credo sia stata proprio di De Gennaro (....che in fondo quest'anno è stata la nota positiva delle telecronache della nostra serie A1).:clap:
    non sarà molto competente ma almeno ci manda in onda!! :clap:
     
  9. .machiavelli.

    .machiavelli. Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Pierluigi Montalbano
    Re: Pechino 2008

    Germania-Giappone 3-2 con tedeschi che approdano alla finale. Boll autore del punto decisivo.
     
  10. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Re: Pechino 2008

    Chissà se si approfitta della occasione per far vedere lo scontro fra due scuole di due diversi continenti....sarà almeno previsto, spero, magari in differita, visto il "posto" che si é "liberato" dall'uscita del calcio....:D
     
  11. .machiavelli.

    .machiavelli. Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Pierluigi Montalbano
    Re: Pechino 2008

    Direi che il calcio ha fatto, insieme al basket, una figura meschina...e i dirigenti di nuoto, scherma e i "cosiddetti" sport minori bene farebbero a fare la voce grossa con Petrucci e gli altri comandanti.
     
  12. ShARPO

    ShARPO ormai over 50

    Squadra:
    ASD TENNISTAVOLO BERNALDA 2000
    Re: Pechino 2008

    Finale bronzo femminile a squadre. Kim - Hirano 3 a 1.
    Corea 1, Giappone 0.
    Bella partita , vinta dal difensore

    Un altro 3 - 1 per le coreane (Dang su Fukuhara asfaltata al quarto set per 11 - 3).
    Il bronzo si avvicina

    Le coreane hanno vinto anche il primo set del doppio... vado a mare:cool:
     
  13. Master Xanto

    Master Xanto Campione in erba

    Re: Pechino 2008

    Non so se se ne è già parlato da qualche parte, ma perchè i cinesi hanno portato la Nan in nazionale che è solo quinta nel ranking mondiale? Ci sono diverse cinesi più alte di lei in classifica... :confused:
     
  14. rete&fuori

    rete&fuori Utente

    Re: Pechino 2008

    Ho appena finito di vedere la finale femminile per l'oro.
    Che spettacolo disgustoso!
    Colpi tirati a mezza potenza, un punto combattuto una tantum, risatine tra le ragazze di Singapore tra un punto e l'altro specialmente nel doppio, esultanza finale da teatrino imbarazzante con la Zhang Yining con un sorriso di circostanza sembra pensare "e adesso cosa prevedeva la scaletta? ... si, esultanza posticcia"
    E Li Jia Wei e socie neanche lontane parenti di quelle che si sono spremute per avere ragione delle Coreane. Per Singapore vincere era tecnicamente impossibile ma almeno provarci, maledizione.
    Nell'ottica di quanto espresso più volte dal Drago Rosso da Costantini questo ha un senso (politico) ma per lo sport è una brutta sconfitta.

    Il tutto ovviamente IMHO.

    perchè se non ricordo male la spigazione del D.R. sempre da Costantini la Wang Nan è una scelta imposta dal governo cinese
     
  15. TotiPong

    TotiPong Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    riposto
    Re: Pechino 2008

    Ragazzi oggi alle 16.30 raidue dovrebbe trasmettere la finale di tennistavolo.buon divertimento ciao a tutti
     
  16. Donic Player

    Donic Player ________

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Re: Pechino 2008

    Meritato oro per la Cina che batte nettamente la Germania 3-0.
    Davvero bella secondo me la scena finale...con l'abbraccio di Wang Hao, Ma Li, Wang Liquin e Liu Guoliang finito poi in lacrime...:) Chissà cosa si saranno detti...

    N.B Nella finale per il bronzo vittoria della Corea per 3-1 contro l'Austria. Punto della bandiera anzi PUNTONE di Gardos su RYU SEUNG MIN per 3-1... :O
     
  17. Francesko

    Francesko Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    Re: Pechino 2008


    Ho visto la fine del secondo singolare e poi tutto il doppio, giusto la soddisfazione di andare 1-0 per la Germania nel doppio, ma poi non c'è stato nulla da fare, anche se almeno non ho visto il dominio schiacciante come in Cina - Austria.

    Una curiosità, ma l'Italia maschile a squadre non giocava queste olimpiadi? O si?

    E abbiamo nelle altre competizioni di tennis tavolo qualche squadra italiana a queste olimpiadi?

    Tks

    Ciao
     
  18. musicalle

    musicalle il maestro di Bertalex

    Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    Re: Pechino 2008

    ... no, niente squadre, solo singolaristi:

    Bobocica gioca domattina alle 6,15 italiane, la Stefanova alle 8,30 e la Tan alle 12... sperem:metal:
     
  19. Max

    Max Utente Noto

    Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Re: Pechino 2008

    Ho appena finito di vedere la finale a squadre (registrata oggi pomeriggio) Cina - Germania.
    Ma chi è che faceva la telecronaca? Veramente RIDICOLO!

    Riporto di seguito alcune perle.

    Nell'incontro di doppio, con Wang Hao al servizio, Wang Liqin fa segno sotto il tavolo con il pollice verso l'alto, come a dire al compagno servi superiore che entro. Il commentatore: "WANG LIQIN CHIAMA LO SCHEMA NUMERO UNO". E che siamo, a una partita di football americano? Ma via!

    Vedendo la telecamera inquadrare spesso i segni dei giocatori sotto il tavolo durante il doppio, il nostro genio sente il bisogno di spiegare a noi poveri ignoranti che cosa siano quei segni e dice: "IL GIOCATORE CHE SERVE INDICA AL COMPAGNO LA TRAIETTORIA DELLA PALLINA". Del resto lo sappiamo tutti che se facciamo vedere al nostro compagno di doppio il pollice girato verso sinistra vuol dire: occhio che servo a sinistra! Anche perchè se servo a destra faccio campo...

    Sempre nel doppio Boll fa uno spettacolare recupero in controtop ed il nostro genio, esaltandosi, esclama: "BELLISSIMA LA PARATA DI BOLL!" E chi è, Gigi Buffon? No comment...

    Chiudo con la più bella: "BOLL CERCA DI TENERE IL SERVIZIO CORTO PER PERMETTERE ALL'AVVERSARIO DI CHIUDERE IL PUNTO". Difatti io, per non far attaccare il mio avversario, solitamente servo lungo! Come mai anche l'ultimo degli scarsi, se il servizio mi esce dal tavolo tanto così, mi molla una cartella nei denti che non la vedo nemmeno passare? Misteri!

    Vedi perchè ci prendono tutti per il didietro? Va in televisione la finale delle Olimpiadi e la telecronaca viene affidata a un tizio da sagra paesana! Un qualsiasi enneci, che però la racchetta in mano qualche volta l'ha presa, avrebbe fatto meglio!
     
  20. Mr. Freeze

    Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Re: Pechino 2008

    è stato troppo divertente la telecronaca, la stavo guardando con dei miei compagni di società, troppe risate, il rovescio PROIBITO di wang hao (è talmente proibito che lo arrestano se lo fa di nuovo) ovviamente di colpi per il telecronista esistono i top, i controtop, il block e la PARATA.
    ovviamente dopo un top l' altro comunque deve prima PARARE e l' altro sulla palla CONTROTOPPA.
    gli effetti non esistono, però tutti li sbagliano a leggere ogni palla fuori è perchè hanno sbagliato a leggere l' effetto anche se sono fuori tempo e posizione:D:D:D poi quella grandissima genialata di indicare la traiettoria nel doppio... eh già... perchè io indico dove tiro la palla non che effetto gli do.
    :D:D:D
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina