1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Pechino 2008: La Corea sarà unita

Discussione in 'Chiacchiere su tutto il resto!' iniziata da Davide, 1 Nov 2005.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Davide

    Davide www.slambasket.net

    Squadra:
    Untouchables Verona - squadra amatoriale
    Macao - La Corea del Nord e la Corea del Sud presenteranno un’unica squadra ai Giochi Asiatici del 2006 e alle Olimpiadi di Pechino 2008. Lo ha reso noto a Seul una fonte ufficiale sudcoreana. Kim Jung-haeng, vicepresidente del Comitato olimpico sudcoreano (KOC) ha diffuso una nota dopo un meeting con i rappresentanti del comitato olimpico di Pyongyang. Le parti si incontreranno nuovamente il 7 dicembre nella citta’ nordcoreana di Keasung per esaminare i dettagli della questione. In particolare, bisognera’ stabilire la procedura di selezione degli atleti che formeranno il team. All’incontro in programma tra poco piu’ di un mese prenderanno parte i vicepresidenti dei due comitati olimpici. La presentazione di un’unica squadra in una manifestazione internazionale costituirebbe il coronamento di un processo in corso da anni: per sei volte, infatti, le delegazioni delle due Coreee hanno sfilato insieme nelle cerimonie d’apertura di eventi ufficiale. In particolare, gli atleti delle due delegazioni hanno sfilato insieme alle Olimpiadi di Sydney 2000 e di Atene 2004. Nelle competizioni, pero’, le due nazioni hanno schierato squadre separate, proprio come ai Giochi asiatici del 2002 organizzati dalla Corea del Sud a Busan. ‘’Abbiamo cominciato ad affrontare l’argomento visto che le nostre delegazioni hanno marciato insieme in sei occasioni.Dati i progressi nei rapporti tra Sud e Nord Corea, i tempi erano maturi per arrivare ad un accordo’’, ha detto Baek Sung-il, portavoce del comitato olimpico di Seul. Negli anni ‘90 le due Coree allestirono un unico team in manifestazioni internazionali di tennis-tavolo e di calcio. L’esperimento, pero’, non fu portato avanti.

    http://sport.libero.it/
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina