1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

passare da tennista a pongista...

Discussione in 'Principianti' iniziata da marti_sar, 3 Gen 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    Alcuni miei amici che giocano a tennis mi stuzzicano dicendo che il tennis-tavolo presto verrà abolito, e che poi ci sarà un motivo se si chiama tennis-da-tavolo:mad:.
    Che rabbia, li infilzerei tutti come uno spiedino:mad::mad::mad:

2. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Non faresti neanche tanto male.;)

3. Luciano Ilario

Luciano Ilario Paperoga

Nome e Cognome:
    Ilario Luciano
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    AREA 172 Levaldigi
    Et voilà eccomi qua!!! :teach:
    Faccio il M° di tennis da 23 anni ex classificato C/1, per alcuni, ho portato avanti ambedue gli sports allenandomi + a TT in inverno + a Tennis in estate. In questi ultimi 12(anni) pur insegnando, a livello agonistico ho continuato solo con il TT. Ho notato con piacere kè praticamente tutti ti hanno risposto dandoti dei giusti consigli. Infatti è giusto affermare: il TT fa bene al tennis ma nn tanto viceversa! Un ex giocatore di volley o di basket ha praticamente gli stessi benefici di un ex tennista (attrezzo palla + vicino alla mano, come la racchetta da TT). Sto parlando naturalmente di tecnica.
    Ed ecco xkè un giocatore(o ex) di tennis effettivamente potrebbe imparare prima il TT.........???:)
    PER LA TATTICA!!!:eek::eek::eek: Infatti sia a T. e TT esistono tattike e schemi di allenamento e addestramento(tecnica) simili (con palla al rimbalzo naturalmente)o addirittura uguali:
    Traiettorie di palla +o- alte x mandare fuori tempo o posizione l'avversario
    Diagonali lunghe o + strette(a uscire) x mandare + a dx o sx l'avversario
    Palline con + o - rotazione, piatte (lisce x il TT).
    Per concludere se come dici tu hai un buon allenatore nn ti preoccupare:approved:

P.S. per la LEZ. sarebbero 22€ ma la prima essendo di propaganda......:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

4. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    é più redditizio passare da tt a tennis:se non sbaglio lo stesso Bjorn borg prima di fare tennis e diventare quello che è stato, era un ottimo pongista...
    D'altra parte se riesci con la costanza e la determinazione a carpire la tecnica del tt (nonostante lo "stile pulito" classico sarà ben difficile da raggiungere) potrai rendere vita difficile a molti con colpi cosiddetti "storti" ma efficaci e imprevedibili...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina