1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Passare da Tenergy 05 a Genius, si puo?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Vecchio, 24 Feb 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Vecchio

Vecchio Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Alessandro Rossi
    Squadra:
    http://www.sactabletennis.org/
    Che alternativa si puo` avere dopo essere stato viziato da Tenergy 05 per due anni...Puo` una Genius funzionare? e` troppo morbida? Io attacco veloce, top spin media distanza, e anche un buon servizio. Comunque la Tenergy lo sempre trovata un po` duretta, e adesso anche molto cara....

2. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    si vai tranquillo ;)

3. age65

age65 Utente

Nome e Cognome:
    Ageo Clini
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    asd-ttlr
    guarda, dopo qualche mese con t05 sul rovescio proprio oggi ho incollato una genius da 2mm: mi son trovato proprio bene, ottimo aggancio, meno veloce della tenergy ma non di tanto, più controllo,facile il palleggio, insomma mi sembra che dia più sicurezza, per quello che costa in meno di tenergy penso ne valga proprio la pena:campione::sisi:

4. Thv

Thv Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Considero le gomme della famiglia Genius delle ottime gomme, un po' sottovalutate rispetto ad altre marche tedesche soltanto per questioni di scarso marketing.
    Scegli con cura la tipologia che si adatta al tuo gioco (sound, optimum etc.) e vai tranquillo.
    Rispetto a TNGY perderai qualcosina in fatto di spin, ma ne guadagnerai molto di più in fatto di controllo.;)

5. Puck

Puck Utente Attivo

Uso la Genius da (quasi) un paio d'anni e la trovo ottima!
    Ti confermo - anch'io - che ha un po' meno spin della Tenergy 05 ma è d-e-c-i-s-a-m-e-n-t-e! più controllabile ed è più facile giocarci con ottimi risultati: adesso come adesso non la cambierei con nessun'altra gomma in commercio.
    Anzi, forse sì, forse con la Genius Sound - che sto testando sul telaio nuovo in firma - più rigido e veloce e mi serviva qualcosa di più "soft".
    Tra un paio di settimane ti saprò fare una comparazione tra le due, se interessa.

Ciao.

6. lollo95

lollo95 Utente

scusate se mi intrometto :) come vedete la genius sound su un joo se hyuk, si potrebbe giocare talla lunga distanza magari con qualche chop?
    grazie

7. carmelolana

carmelolana I love this game!

Nome e Cognome:
    CARMELO LANA
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TRIESTE SISTIANA
    Si puo' ma solo su prescrizione medica!
    Vai assolutemente tranquillo.
    Ci guadagnerai in termini di controllo e facilita' di gioco...
    ...e sopratutto economicamente!!!

8. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    anche se sono simili (quasi uguali...)vedrei meglio il passaggio alla baracuda...mi sembra grippi di più della genius

9. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Ti quoto, ho usato la Baracuda per un pezzetto e la Genius per poco, ma secondo me la Baracuda grippa di più, anche della Acuda :sisi:

10. Vecchio

Vecchio Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Alessandro Rossi
    Squadra:
    http://www.sactabletennis.org/
    Ho cambiato idea e ho acquistato una Yinhe Sun e una Yinhe Moon. Sono gomme tensionate similissime alla Tngy, gommapiuma arancione. La Moon e` leggermente piu` morbida, ottima per il rovescio (il mio) la Sun piu` dura e` veloce quanto tngy e con molto grip. Le ho provate su un telaio diverso dal mio, appena le monto poi vi so` cosa dire. Il mio amico JZ le vende sul suo sito: http://www.tabletennisonly.com/tabletennis/pages/index.jsp, spedisce in tutto il mondo e ha i prezzi piu` competitivi, almeno qui` negli USA.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina