1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Passaggio liscia a puntinata corta

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Mattia30, 4 Feb 2019.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. enrikomark

    enrikomark Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Enrico Marchese
    Squadra:
    TTC Alto Adige
    Da parte mia ti posso consigliare di partire con una classica tsp spectol, non certo veloce come la Moristo o la Express ultra, ma sicuramente più versatile ed è una ottima gomma scuola per il gioco da puntino corto.
     
    A Mattia30 piace questo elemento.
  2. Mattia30

    Mattia30 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    So però che è estremamente dura e di difficile controllo
     
  3. enrikomark

    enrikomark Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Enrico Marchese
    Squadra:
    TTC Alto Adige
    versione soft sponge
     
    A Mattia30 piace questo elemento.
  4. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Quoto la moristo, estremamente efficace in tutti i colpi e facile da usare. Fondamentale,nessuno lo ha detto, il telaio: un 7 strati solo legno, non pensare di usare un telaio elastico altrimenti non ne troverai una che ti vada bene.
     
    A Mattia30 piace questo elemento.
  5. Mattia30

    Mattia30 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Effettivamente io ho un telaio off jonyer abbastanza elastico, solo che il telaio rigido per me è inutilizzabile
     
  6. antonio

    antonio Utente Attivo

    --- Messaggio Unito Automaticamente, 7 Feb 2019, Data originale: 7 Feb 2019 ---
    ancora non sono riuscito a capire dove si può acquistare la moristo, mi aiutate?,grazie
     
  7. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Prova col jonyer (ne ho 2,li usavo quando giocavo con 2 lisce) e se riesci fatti prestare un 7 strati : vedrai che e tutta altra cosa. Ovviamente devi aggiustare il dritto, ma è poca cosa rispetto ai vantaggi che avrai col puntino. Io sono passato dal jonyer ai telai in balsa,ne ho provati una decina senza trovarne uno che facesse per me; poi sono passato per i def (spinlord e donic Wang xi) ottimi, ora sto provando avalox p700 e Mizuno ma col puntino e tutt altra cosa
     
    A Mattia30 piace questo elemento.
  8. Mattia30

    Mattia30 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Io ho provato due balsa carbo e sono stato disastroso ahahaha vedrò quale combinazione possa andare meglio !
     
  9. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Balsa carbo è il peggior telaio da me provato. Niente balsa,niente carbonio, solo legno per me. Se sei vicino Milano ti farei provare il Wang xi
     
    A Mattia30 piace questo elemento.
  10. Puck

    Puck Utente Attivo

    Hai un wa vocale, Antonio.
    Ciao.
     
  11. vg.

    vg. seguace gruppo rinco

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Attualmente la Moristo l'ho montata su Xiom Zetro Quad...... mi sembra che vada bene.
    L'ho comprata da Pingmaster ( www.pingmaster.it )
     
  12. Mattia30

    Mattia30 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    No purtroppo sono lontano, comunque nel caso mi procurerò un telaio sette strati. Grazie mille per il consiglio!
     
  13. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Stiga Radical: è una puntinata corta particolare, perché le sommità dei puntini sono appiccicose: francamente eviterei questo tipo di gomme, l'appiccicosità potrebbe dare problemi di controllo e di precisione.
     
    A Mattia30 piace questo elemento.
  14. Mr. Hero

    Mr. Hero Retinologo

    Nome e Cognome:
    ジョン
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    hell's tt
    Qualsiasi gomma non superiore ai 10/12 €, anche la classica 802 ha delle caratteristiche che potrebbero farla preferire ad altre molto più blasonate.., poi ... la Stiga ha delle ottime gomme .
     
    A VUAAZ piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina