1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Passaggio da racchetta tre stelle a professionale

Discussione in 'Principianti' iniziata da Danispin, 17 Set 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Danispin

Danispin Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Salve

leggendo questo forum mi sono ben presto reso conto che la mia racchetta da 10 euro gommata tre stelle(che reputavo buona) in realtà è uno schifo.

Sto morendo dalla voglia di provare una racchetta seria,ho letto le guide,ho letto tutto ma per me è comunque arabo,perchè non so le differenze di comportamento tra le diverse gomme,tra i vari telai..mi trovo in difficoltà..,a questo punto secondo me,qualsiasi cosa prendo è uguale.
    Telai lenti,telai veloci,la rigidità,la gomma cosa comporta?
    Potrei leggermi un libro ma solo provandole di prima persona potrei rendermi conto delle vere differenze.
    La mia esperienza è solo a livello amatoriale,e per questi livelli credo di essere un giocatore che attacca.
    In realtà non ho la più pallida idea di come mi potessi comportare di fronte ad un giocatore vero.

Datemi un consiglio..mi butto su queste consigliate per iniziare allround?in particolare una su tutte che telaio e gomme mi consigliate?
    Quello che cerco è comunque una racchetta che mi permetta di imprimere una forte rotazione alla pallina,sia perchè mi serve a fini di studio,sia perchè si addice parecchio al mio stile di gioco.

grazie

2. RipaPing

RipaPing Nuovo Utente

Squadra:
    Libertas Cernuschese
    inizialmente potresti usare un telaio all round al massimo all round + perchè se no fidati che nn riesci a metterne una in campo(nella maggior parte dei casi) mentre le gomme ti puoi far consigliare dal negoziante vari tipi rispetto al tuo stile di gioco

3. bigeorge

bigeorge Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD TT Virtus San Nazzaro 1987
    Per iniziare usa un qualunque telaio Allround, due gomme Butterfly Sriver da 1.8 mm; altre soluzioni servono soltanto a far guadagnare soldi ai corrieri.

:):):):)

4. urza1

urza1 Nuovo Utente

A me han consigliato telaio allround stiga e due mendo energy.
    Anch'io sto facendo adesso tale passaggio :rolleyes:

5. Lalo

Lalo Utente

io fossi in te per la prima racchetta andrei al Decathlon più vicino a ordinare due gomme Friendship 729 a 9,90 euro ciascuna e come telaio un allround tipo la Grubba All+ oppure la Cornilleau Aero ALL oppure la OFF a 22euro e rotti...con 40euro hai una racchetta davvero ottima, economica, piuttosto semplice da usare, non estrema...insomma l'ideale per iniziare! :birra:

6. faina

faina Utente

Nome e Cognome:
    Stefano
    Squadra:
    tt novara D2
    io aggiungerei il classico butterfly primorac off- , lo stiga offensive classic o il donic waldner allplay che è un po' più lento. Come gomme oltre a quelle che ti hanno già consigliato potresti provare le yasaka mark v direi da 2.0 sul diritto e 1.8 sul rovescio
    PS. Anche lo yasaka offensive 40 non è male come telaio

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina