1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme Lisce Passaggio da max a 2.0 mm

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da gimobass, 2 Feb 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. gimobass

    gimobass Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    aics sestese
    Salve a tutti!
    Per la prima volta da quando gioco ho deciso di provare a montare una gomma da 2 mm invece che max per provare a migliorare un po' sto rovescio che non entra manco a pregare in cinese!
    Piccola premessa:
    Ho già rallentato il telaio passando da uno xiom solo a un primorac jappo
    Ho sempre giocato con genius max sul diritto
    Ho fatto il test sulla racchetta con la quale ho vinto un quarta regionale, quindi primorac jappo, genius max sul diritto, xiom vega europe max sul rovescio.
    Ho provato a sostituire la xiom sul rovescio con una genius da 2 mm....e indovinate un po'??
    Ho smesso di tenere le palle in campo di diritto a differenza del rovescio che ha cominciato a entrare...
    Ora: è mai possibile che la differenza di peso e quindi di bilanciamento mi abbia stravolto completamente il tocco e le abitudini prese negli anni a giocare con doppia gomma max oppure ho avuto una giornata storta in coincidenza con il cambio gomma e questo mi ha condizionato psicologicamente??
    Fatto sta che ho rimontato la xiom e tutto è tornato come prima!!!
    Chiedo ai più esperti perchè non me ne capacito...
     
  2. tommygv

    tommygv Utente Noto

    Se chiedi ai più esperti di te non posso rispondere... cmq... secondo me è solo questione di abitudine. Non penso che sia molto diverso il peso. Un po' si ma tanto da sbilanciarti in questo modo la racchetta mi pare eccessivo. Piuttosto controlla i movimenti e la posizione perché acquisendo più sicurezza in un colpo magari tendi ad "appoggiarci" troppo il gioco... a me a volte con il puntino capitava così: più acquisivo sicurezza con il puntino e meno mi giravo per tirare con il dritto. Facevo il movimento a metà e non entrava. Spero di esserti stato utile. Ciao!
     
  3. Faber

    Faber Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Ssd tt Bonacossa Milano
    RIMETTI LA EUROPE!!!! e mettila da 2.0 che non esce piu' una palla. Tutto psicologico secondo me comunque, il peso di quanto cambiera' qualche grammo 3-4?
     
    A skevros piace questo elemento.
  4. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    non sei strano, è normale.

    le gomme si influenzano a vicenda sia per il peso/bilanciamento sia sulla rigidità dell'intera struttura...NON CI SONO DUBBI ! :teach:
     
    A gimobass piace questo elemento.
  5. gimobass

    gimobass Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    aics sestese
    Infatti mi sembrava strano che fosse solo una coincidenza...porca miseria...da vincere un quarta a non tenere in campo una palla mi risultava un po' una follia!!
    Seconda domanda..la differenza è notevole nella genius che è una gomma pesante,oppure anche se montassi una xiom europe da 2.0 invece che da 2.2 avró lo stesso effetto!?altrimenti risparmio i soldi!!
     
  6. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    qui andiamo verso discussione tipo "sesso degli angeli" ;)

    parlo x esperienza diretta...da "misero quartino" (di vino!) sento la differenza quando il cambio dall'altro lato è significativo es:
    - da LP ox a LP con piuma
    - da liscia soft a liscia hard

    secondo me, passando da 2.2 a 2.0 sulla stessa gomma, non dovresti sentire grosse variazioni...al limite, saranno compensate con un po' di allenamento :sisi:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina