1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Passaggio da liscia a puntinata

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da JimmyJoo5, 25 Feb 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. JimmyJoo5

    JimmyJoo5 Utente

    Squadra:
    arpino TT
    Ciao a tutti, son un ragazzo di 12 anni che ha deciso di fare il difensore. Essendo il taglio di rovescio su palla toppata difficilissimo vorrei chiedervi se secondo voi è opportuno mettere subito la puntinata lunga o aspettare altro tempo prima di farlo. Grazie
     
    A Zhang_99 piace questo elemento.
  2. Luigi79

    Luigi79 Martellatore

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    Hai un allenatore? Giochi in una societa'? Se vuoi fare questo gioco, avrai bisogno di gambe veloci e instancabili, sappilo!
     
  3. ri65

    ri65 Utente Attivo

    Caro Jimmy... anche mio figlio ha 12 anni e forse una certa predisposizione per la difesa. Ma vorrei che continuasse ancora qualche anno con la liscia prima di passare ad una puntinata.
    Intanto qualche chop da distante si può fare bene anche con la liscia... ed è tutta "sensibilità" in più che si impara!;)
    in bocca al lupo!:approved:
     
  4. JimmyJoo5

    JimmyJoo5 Utente

    Squadra:
    arpino TT
    Lo so, lo so
     
  5. maury

    maury Utente Noto

    Nome e Cognome:
    the best
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT.GS.PORTE
    ce da dire che comunque se vuole fare il difensore,se impara gia adesso con una lunga con piuma,almeno da 1mm,tipo curl p4,diventera fortissimo,basta che non trascuri il top di dritto,che e' importantissimo per un difensore moderno,saluti..
     
  6. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    direi di ancora giocare con le lisce e guadagnare maggior sensibilità, che comunque poi con liscia, corta lunga o antitop, se vuoi diventare bravo la sensibilità è importante..spesso chi inizia a giocare con un puntinata senza averci giocato con una liscia, questa sensibilità non la ha e quindi parte già svantaggiato..

    sono anche d'accordo sul fatto che quando inizierai a provare con le puntinate e fare la difesa, di mettere anche la gomma piuma sotto invece di ox.
     
  7. Joo Hou

    Joo Hou Utente Attivo

    Ti consiglio di mantenere una liscia (ma adatta al chop) sul rovescio finché non hai imparato tutti i colpi. Ti consiglio la Giant Dragon Submarine da 1mm o 1,5: così non rinunci ai colpi base ma ci choppi alla grande dalla distanza. Se poi hai un allenatore meglio se chiedi a lui
     
  8. RevanII

    RevanII Utente Noto

    Se hai la fortuna di poter essere seguito da un buon allenatore, hai buone aspirazioni e puoi allenarti bene più volte a settimana impara a giocare bene con due lisce per almeno un paio annetti, poi potrai specializzarti in quello che vuoi.

    Non hai queste possibilità ma sei costretto ad essere più autodidatta e magari ci dedichi meno tempo allora puoi anche partire subito con la puntinata, ma sappi che il livello finale a cui puoi aspirare facendo le cose come nel primo caso è (al 99%) molto maggiore di quello del secondo caso. Se decidi di usare la puntinata prova a dare un'occhiata su youtube ai video di Bogeyhunter che allena Jason, dovrebbe mostrarti chiaramente alcuni colpi...
     
    A demonxsd piace questo elemento.
  9. JimmyJoo5

    JimmyJoo5 Utente

    Squadra:
    arpino TT
    Io ho un allenatore, ma ne sa meno di me... Quindi ho chiesto ad altri allenatori. Ho notato che tutti gli attaccanti mi dicono che è meglio aspettare, mentre i difensori mi dicono di metterla subito. Mi sto allenando tutti i giorni da quasi due mesi sulla difesa in chop di rovescio ma alcune palle entrano e altre no. Provando la puntinata con tappetino di un altro giocatore ho notato che nn mi prendevano più a pallae e mi ci sono trovato molto bene. Un difensore di 3 catecoria mi ha spiegato che per difendere senza la puntinata di rovescio, bisognerebbe, per spezzare l'effetto avversario,che il braccio vada più veloce del giro della pallina :confused:, cosa chiaramente nn possibile per noi comuni mortali...
     
  10. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    messa così la cosa + importante è certamente quella di cercare un allenatore vero altrimetni perdi tempo.
     
  11. JimmyJoo5

    JimmyJoo5 Utente

    Squadra:
    arpino TT
    Hai perfettamente ragione
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina