1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Passaggio da Desto f3 big slam a Coppa Silver

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Matsushita, 10 Feb 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    Ciao a tutti.Vorrei sapere dagli attaccanti del forum cosa ne pensano del cambio da una Desto f3 Big slam ad una Coppa Silver.Premetto che la utilizzo sul diritto cin spessore 1,8mm su telaio def+ elastico e mi serve per attaccare con più incisività mantenendo però un buon controllo e la possibilità anche di difendere in chop da media distanza.Con la Desto f3 ci riesco bene e prediligo gomme con gommapiuma soft ad effetto colla fresca incorporato.Pensavo alla coppa Silver o alla Platin soft o anche alla butterfly Solcion(gommapiuma di 28°...)ma dato che sono rimasto indietro rispetto a voi attaccanti che provate di tutto,vorrei qualche consiglio preciso prima di spendere male i miei soldini.Ricapitolando:gomma simile alla Desto f3 Big Slam,feeling molto soft, ma più veloce senza perdere troppo in controllo.GRAZIE:approved:

2. curl t.

curl t. Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    per me va bene...cambia veramente poco...

3. Jak

Jak Bannato

Hai mai provato le varie della Tibhar modello sound?

4. curl t.

curl t. Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    :Dsono tutte uguali le tedesche...escono tutte dalla stessa fabbrica...di diverso c'è solo la scritta

5. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    Quindi non ci sarebbe grande differenza con la Coppa Silver se ho capito bene.Puoi farmi un paragone con la Platin Soft? Rispetto alla Silver qual'è la differenza in velocità e controllo?Grazie

6. curl t.

curl t. Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    secondo me la platin soft è leggermente + rigida e veloce, ha il sopra che dura un pò di più...come controllo siamo li...sono gomme simili...cambia veramente poco...

7. marvin

marvin Utente

Io proverei la platin soft magari con spessore basso.
    Quando sono passato dalla silver alla platin soft ho notato che con quest'ultima oltre alla velocità era cambiato anche il controllo.
    Infatti mentre nella silver l'effetto catapulta è sempre presente sia nei tocchi morbidi che quando si tira, la platin lavora e spinge solo quando la pallina penetra di più nella gomma mentre sul corto sembra una gomma normale senza effetto colla.
    Io non sono un difensore anche se stò pensando seriamente di provare a fare il "Ruwen Filus dei poveri", ma la platin mi permette anche di choppare con grande soddisfazione.
    Ciao e buon gioco.

8. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    Quello che mi dici è molto interessante;è ovvio che col mio gioco preferirei avere più controllo nei colpi di appoggio al tavolo per cui la preferirei alla Silver.Altre dritte?Grazie

9. abba4real

abba4real Adepto difensore

Nome e Cognome:
    Andrea Abbatangelo
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. athletic club Genova
    Ciao, scusa l' OT ma volevo sapere le tue impressioni sulla f3 big slam usata sul diritto di un telaio difensivo(stavo considerando l' idea di prenderla)

10. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    Premesso che è tutto sempre molto soggettivo,posso dirti che per il mio stile di gioco è perfetta,come anche la Quattro formula con cui sto adesso giocando.Sono molto simili,la Quattro un pochino più lenta,molto soffici,grande sensibilità nel palleggio tagliato,negli appoggi corti,possibilità col polso di aprire all'improvviso in flip,perfette per il giro racchetta tirandoci col rovescio in topspin o tagliando per incasinare l'attaccante,ottimo controllo nel block al tavolo,velocità più che discreta se ci tiri forte sfruttando l'effetto colla fresca che hanno.Detto questo ti ribadisco il mio desiderio di orientarmi su qualcosa di più veloce ma sempre col controllo che serve al mio gioco allround-defensive.Attendo altri consigli dagli amici del forum.In particolare:Coppa Silver o Platin soft???.Ciao :approved:

11. AndrePrimorac

AndrePrimorac old style

ciao Matsu,
    qui mi sento chiamato in causa proprio perchè le ho usate tutte e 3...
    premetto che la mia preferita è la desto f3 BS per l'ottimo mix controllo/velocità/sound
    la silver è piu veloce della desto,non concordo con chi ti dice che + o - sono simili,secondo me la silver è assai piu reattiva e veloce sempre mantenedo un buon controllo.gomma piuma sempre soft ma a mio avviso grippa meno della desto(in battuta,nei tagli e top lenti)ma rimane comunque il primo step dopo la desto f3 per chi cerca + "cattiveria".
    La platin soft è uno step in piu della silver,piuma media,quindi piu dura della silver,topsheet diverso,un po piu resistente(anche se a me le silver sono sempre durate "abbastanza"),ottimo spin(superiore alla silver x battuta ecc ecc)ma anche un controllo che a mio avviso è inferiore alla silver.Personalmente non mi gusta,preferisco la silver,ma la mia è una questione di feeling con la gomma....
    Altro appunto:è vero che come dice il sito del buon Beppe Pagano,La platin sui colpi lenti si comporta come una gomma non incollata...ma lo è altrettanto vero della silver e comunque anche delle altre gomme donic formula,se non spingi hai un ottimo controllo.
    il consiglio che ti posso dare io è quello di provare ad alzare il mm della desto f3 BS,2 mm o max già ti danno quel qualcosina in piu rispetto all 1,8 ma mantenendo sempre un controllo eccezzionale.....
    spero di esserti stato utile:approved:

12. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Quoto interamente quanto scritto da Andreprimorac, anche io le ho provate tutte e 3.
    Poco sopra la F3bs ci metto la tibhar sinus sound, che mi ha permesso di aumentare un pelo la velocita' mantenendo inalterate le altre qualita' e non modificando assolutamente lo stile di gioco, cosa che invece avveniva con le platin.
    ciao
    Pier

13. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    Grazie ragazzi per i consigli davvero preziosi.L'idea di aumentare lo spessore a 2 o max mi era venuta ma mi lascia dubbioso il fatto che questo potrebbe darmi un aumento di peso della racchetta che potrebbe influenzare il controllo sul lato del rovescio,dove monto una lunga ox.Anche se l auumento di peso è minimo,vi assicuro che sul rovescio si sente tutto.Perciò avrei preferito mantenere l'1,8 mm.Adesso però sono ancora più indeciso di prima perchè mi è difficile valutare cosa sia meglio :confused:.Se c'è qualcuno che può aiutarmi ben venga-Saluti a tutti :approved:

14. butterfly95

butterfly95 Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    se ti trovi bene con la f3 anch'io ti consiglierei di aumenteare lo spessore...poi vedi te:D

15. AndrePrimorac

AndrePrimorac old style

tieni conto che la silver e la platin ancora di più sono piu pesanti della desto f3BS...quindi secondo me la desto f3 max pesa meno o uguale alla silver da 1,8.....oppure altra buona alternativa suggerita da Tsunami è la sinus sound....leggerissima anch'essa.....

16. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    Puoi descrivermi le caratteristiche della Thibar Sinus sound?Grazie

17. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    per non snaturare troppo il gioco e soprattutto il tuo feeling sceglierei tra
    Silver 1.8mm oppure Desto F3 big slam 2.0mm

18. carmelolana

carmelolana I love this game!

Nome e Cognome:
    CARMELO LANA
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TRIESTE SISTIANA
    Ciao Matsushita,io ti consiglierei la Platin Soft da 1.8mm.Avendo un telaio elestico con la F3 BS rischieresti di avere un gioco troppo ad effetto fionda.I top si allungano di parecchio ed il block diventa piu' difficile da controllare.Con la Platin Soft hai una gomma un po' piu' duretta che compensa all'elasticita' del telaio e viene fuori un mix direi perfetto.Altra gomma da non sottovalutare e' la Sonex Gold.Attima velocita' mantenendo un buon controllo.Spero di esserti stato utile.

19. SIDESPIN

SIDESPIN Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    la silver la uso sul rovescio e la big slam sul dritto
    se inverto...a mia sensazione trovo che la silver e' un pelo + cattiva nel top a tutto braccio ma nel top non forte a girare mi trovo meglio con la f3 big slam,
    tenuta sul rovescio la silver d'altro canto mi fa spingere lo scambio e il block in modo + preciso ed efficace (col rovescio) percui la tengo li..

come sensibilita' sui servizi e sul gioco corto si assomigliano molto...:birra:

20. AndrePrimorac

AndrePrimorac old style

a me la sinus sound è capitata "sotto mano" solo per un'oretta quindi non te la so descrivere....prova a chiedere a tsunami che la usa da quest'anno sul dritto
    :approved:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina