1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Passaggi 3a dalla regione..

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da bertagenio, 3 Set 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. bertagenio

bertagenio Non Attivato

Squadra:
    tt Ossola 2000
    Ho notato che il Comitato Regionale Lombardo, piuttosto discusso per vari motivi, ha però optato per un criterio coraggioso nei passaggi di categoria su proposta regionale, optando per la scelta di favorire gli atleti più giovani e meritevoli. Nella mia regione, il Piemonte, si è preferito salomonicamente (e pilatescamente) prendere i primi 6 esclusi della classifica regionale perpetuando un continuo saliscendi di quei giocatori che fanno su e giù dalla 3a alla 4a cat. e viceversa. Come ci si é regolati nelle vostre regioni? Come giudicate i criteri di scelta?

2. Rorschach

Rorschach Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    In Sicilia son saliti Maurizio Sofia (35 anni circa) e Michele Giardina (più di 50) ed io non sono d'accordo.
    Mi sta bene Maurizio Sofia perché è "giovane" (scusa le virgolette :rotfl: )e cmq è all'inizio della sua carriera in salita ma non capisco il senso di far salire 3° un uomo che gioca da 30(40?) anni e che ha già dato.
    Io penso che il passaggio a 3° categoria andrebbe effettuato soltanto per i giovani promettenti per i quali si spera un'esperienza di questo tipo ne possa accelerare la crescita indipendentemente dai risultati avuti nei tornei 4° nazionali e regionali.
    Ho detto.

3. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Per correttezza dalla sicilia sono saliti 5 atleti: Perricone Francesco (46), Mollica Ermeneggildo (48), Sofia Maurizio (36), Giardina Michele (53), Costanzo Massimo (53), ovviamnete io sono d'accordo che fossero premiati i giovani meritevoli, ed in sicilia ce ne sono ma le regioni dovrebbero premiare anche chi fa tanta attività e soprattutto quella regionale (non a caso si tratta di ripescaggi regionali). Di questi 5 atleti l'unico che ha participato intensamente all'attività regionale è Sofia Maurizio, che ha anche vinto due tornei 4a cat. è arrivato 2° nella classifica finale regionale, inoltre è comunque da considerarsi una giovane :)D) promessa del tennistavolo siciliano :azz:

4. victor

victor Utente

Nome e Cognome:
    victor formigoni
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    xXx
    in lombardia si dice 4 come regolamente ma effettivamente 7 o 8 nn so' il xke'..

5. bertagenio

bertagenio Non Attivato

Squadra:
    tt Ossola 2000
    Grazie per la risposta, é un po' il senso di ciò che pensavo io. Se prendi i posti che vengono assegnati alla tua regione e li assegni ai primi della classifica 4a non fai nulla di male e nessuno può reclamare ma hai una visione da semplice burocrate federale piuttosto che da dirigente sportivo. O sbaglio?

6. servitagliatop

servitagliatop Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    a.s.d. t.t. san giustino amicis
    da noi ne sono passati 3

capputi t.t. terni
    marzi t.t. terni
    pezzanera o.s.m.a. marsciano

7. bertagenio

bertagenio Non Attivato

Squadra:
    tt Ossola 2000
    Rotex ha ragione, i passaggi regionali servono proprio per questo ma il riflesso sulla classifica nazionale resta. Un giocatore può continuare a non fare attività nazionale ed essere ricompreso nella class. naz. La classifica unica prospettata da GWT é la soluzione migliore. In Piemonte io avrei fatto passare Tocchetti, Marocchi, Leggero, come è stato ,più Damasco, Grano G. e un altro che non nomino per non incorrere in accuse di partigianeria.:rolleyes: Però se i ragazzi devono poter giocare di più, da quest'anno passare terza potrebbe voler dire giocare di meno visto che non ti qualifichi ai 2a dai tornei 3a.

8. Maro_Dina

Maro_Dina Attacco...forse...!

Nome e Cognome:
    Daniele Marocchi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. S.A.O.M.S. Policoop Costa D'Ovada
    D'accordissimo sul fatto che bisognerebbe premiare i giovani e su quello che non sia giusto che giocatori senza attività nazionale (Esempio...Stoppa fuori quadro in nazione ma comunque terza) siano proposti...!!
    Secondo me l'errore di fondo è avere queste 2 classifiche separate...la cosa non ha senso..:dati: !!
    Cioè gente intorno al n° 600 in nazione è passata, io stesso ero fuori per una ventina di posizioni...
    ...fa sorridere sfogliare le classifiche nazionali e trovare giocatori + su in classifica con scritto 4^ di fianco ed altri molto + bassi 3^...:azz: !!!
    Unica soluzione.....eliminare le classifiche regionali:sisi: !!!

9. the wall

the wall Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    S.Espedito
    ma in campania chi è salito 3a?

Giancarlo

10. DINO BOLL

DINO BOLL Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Zotti
    Di Prisco
    Di Marino S.:banana:

11. bertagenio

bertagenio Non Attivato

Squadra:
    tt Ossola 2000
    Non vorrei che Stoppa e Gigi Caiazza (che tra l'altro è un amico) pensino che non mi fa piacere la loro "promozione", diciamo che introducendo criteri più soggettivi , forse, ma anche più propositivi (non voglio usare il termine "progressisti" contrapposto a "conservatori") ci si sarebbe potuti magari esporre a critiche o reclami ma si sarebbe attuata una scelta ,a.m.m.p., più coraggiosa. (a.m.m.p. = traduzione italiana dell' IMHO tanto caro a Lorengiorno).

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina