1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

partite portate al 5° set...

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da roma88, 26 Mag 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. roma88

roma88 Utente Attivo

Squadra:
    TTBONOLA
    partite portate al 5° set...

ho un grosso scoglio da superare,non riesco a evitare il 5° set....:confused:,ebbene si che vinca o che perda che l'avversario sia alla mia portata o un po piu forte sempre al 5° si arriva(e spesso anche ai vantaggi),le uniche partite con esito diverso sono quelle o con giocatori molto piu scarsi o con giocatori molto piu forti,che si chiudono con secchi tre a zero.
    da cosa puo dipendere?!?!?!?!?:mad::mumble:
    p.s. in tornei lunghi puo essere un grave handicap visto che anche se vinco alla fine arrivo stremato,ahh...dimenticavo mi capita spessissimo di andare sotto 2 a 0 e vincere 3 a 2 :campione:

2. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Re: partite portate al 5° set...

visto che parti spesso dallo 0-2 può essere che ti serve molto (troppo?) tempo x inquadrare avversario e partita...

3. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

Credo proprio che Bvzm71 abbia ragione. probabilmente devi scaldare bene il...motore eppoi....:sisi:

4. Vins

Vins Omae wa mō shindeiru

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore

l'importante è vincere.. vuoi 3 a 0, vuoi 3 a 1, vuoi 3 a 2 ma l'importante è che ti porti a casa il risultato!
    Personalmente provo molto più gusto a vincere recuperando una partita iniziata male in cui sono sotto di 2 set a 0 anzicchè vincere una partita con 3 a 0 secco senza troppi preamboli.

5. Spiff

Spiff Astronauta

Nome e Cognome:
    Flavio
    Squadra:
    ex [T.T. G.A.S.P. Moncalieri] - D/1

Già probabilmente è una questione psicologica che ti porta a utilizzare male le tue energie. Su 0-2 un senso di riscatto che magari ti "sveglia", su 2-0 forse la necessità di prendere fiato... Nel primo caso è buona cosa, nel secondo un po' meno...

A me è successo proprio oggi, da 0-2 a 3-2 per me, vittoria inattesa contro 112 posizioni più su... :)

6. roma88

roma88 Utente Attivo

Squadra:
    TTBONOLA

è quello che pensavo ...ma come posso fare per risolvere la questione?
    comunque grazie a tutti,per quanto riguarda quello detto da vins sono daccordo,ma....,non è mica sempre domenica a volte mi capita infatti di andare sotto 2 0 poi recuperare 2 2 e poi magari perdere ai vantaggio :mad:o come mi succedeva sistematicamente all' inizio della stagione di perdere disastrosamente:eek:(me la facevo sotto ma questo è un altra storia che ho quasi risolto ormai:azz:)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina