1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Partite di Serie A1 troppo corte?

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da DATTOLO, 12 Nov 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    Eh no ragazzi, non si puà fare 2 su 3 a 11.
    Diamoci almeno il tempo di reagire se siamo sotto di 2 set, per la miseria.

2. ASTREA

ASTREA Utente

Squadra:
    B2
  3. Dan

Dan Utente Attivo

Quoto anch'io:approved: Quante volte nel corso di partite importanti il risultato e' stato ribaltato?Criteri come questo contribuiscono a falsare i risultati e a non far emergere quelli che sono i veri valori.:teach:

4. Righi

Righi Piao Liang!!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia
    Io ho l'occasione di parlare con giocatori molto forti come Yuan Wei o Spinicchia, che sono i giocatori della serie A2 della mia società, e loro mi dicono che si trovano piuttosto male anche con il 3 su 5, perchè non ti dà abbastanza tempo per adattarti all'avversario... trovano inoltre molto più facile rimontare da un 0-3 con partita ai 4 su 7, piuttosto che da sotto 0-2, anche se poi spesso e volentieri ci riescono lo stesso :)
    Io concordo con loro :approved:

5. Rari Nantes

Rari Nantes da poco...Defender

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    Tornando alla durata delle partite, io lascerei le cose come stanno, per qualche tempo, non penso che la Tv riprenderebbe partite più lunghe, fra l'altro mi sembra che anche in champions league la durata sia la stessa; altrimenti si potrebbero aumentare il numero di incontri, giocando però su due tavoli, anche se dal punto di vista televisivo si perderebbe ancora di più di quanto si perde ora. Oppure decidiamo di fregarcene della televisione e allora si fa come ci pare :mumble: senza Tv però.

Tv o non Tv...è questo il dilemma....:mumble:

Io sto per la Tv :approved:

6. Righi

Righi Piao Liang!!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia
    Si, per ora direi anche io che va bene così, perchè abbiamo faticato tanto a guadagnarci quel poco di visibilità che abbiamo, e bisogna continuare in questo senso, altrimenti si spreca molto lavoro fatto....

7. arturo

arturo Bannato

ah si?? e quante volte avrebbero recuperato partite da 0-3 o da 0-2???

8. Righi

Righi Piao Liang!!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia
    Guarda, sabato scorso contro il Verzuolo, Spinicchia perdeva con Di Fiore 0-2 8-10, per poi andare a vincere al quinto

9. arturo

arturo Bannato

bel recupero, complimenti a Spinicchia!

10. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    Io stesso ( pur avendo ri-iniziato da poco l'attività agonistica) ho rimontato più di una partita da sotto 2 set a zero.
    Il primo set di solito sono molto teso (quasi stento a ricordare i colpi), nel secondo me la gioco un pò di più..poi se perdo anche quello, non so il motivo, inizio a giocare molto sciolto (come se pensassi: a questo punto cosa ho da perdere??)e gioco meglio!!
    Poi se rimonto il primo set, chissà..
    3 su 5 a 11 per me và bene.

11. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    :approved: Certamente ...come si dice: non si può aver la botte piena e la moglie... Anche la Pallavolo ha dovuto adattarsi ai "tempi" televisivi perchè diventava troppo difficile programmare delle "partite incognita" la cui durata era variabile e a volte infinita...E infatti ora se ne vede di più in tv.

12. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ....fosse vero!!! Delle due l'una: o hanno sbagliato a inserire a referto i punteggi oppure l'amico Righi si è confuso (è capitato anche a me, è difficile ricordare tutto nel dettaglio quando si è già concentrati a cercare di carpire i segreti dei forti giocatori...)!!!

13. Kekko12

Kekko12 Utente

Nome e Cognome:
    Francesco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    L'Isola che non c'era - I beati
    Anche secondo me le partite sono troppo corte in A1, ma guardate anche il Tennis con il tie break...
    Purtroppo le esigenze Tv sono queste. Certo che però se invece di fare le partite su un canale satellitare le facessero sulla Rai via etere (es Rai 2 o Rai 3) magari accetterei più di buon grado un accorciamento delle partite di questo genere...:sisi:

14. DATTOLO

DATTOLO Nuovo Utente

Squadra:
    "la grua" terrasini
    si, tutti devono vedere il nostro sport sulla rai "normale" e fare godere a tutti questo magnifico sport:campione:

15. Righi

Righi Piao Liang!!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia
    Può darsi che mi sia sbagliato, forse perdeva 1-2 8-10...
    Questo comunque non va sminuire il valore si Simone, che oltre che un bravo giocatore è anche un ragazzo simpatico e tranquillo..

Inoltre penso sarà capitato molte volte a chiunque, come dice Giando, di riuscire a recuperare da sotto 0-2, a qualsiasi livello si giochi..

16. arturo

arturo Bannato

Non c'è problema, succede di sbagliarsi.

Quanto a Simone sarà anche come dici tu, ma quelli del verres sono ancora leggermente imbufaliti per la sòla che gli è stata tirata, prima firmando e poi andando a treviso.

A roma si dice sòla (con accento sulla ò), a treviso non so.

17. Righi

Righi Piao Liang!!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia
    Guarda, di questo argomento si è appena parlato anche sul post che hai aperto te dell'Arpino in A1...
    Io ho fatto diversi allenamenti a fianco a Simone e abbiamo passato insieme anche qualche serata; ti posso solo dire che nei miei confronti è sempre stato simpatico e cordiale, sulle questioni societarie non posso esprimermi, perchè non sono un dirigente e non sono minimamente a conoscenza dei fatti.
    Cordiali saluti.

18. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Pensare che di lui (Simone )si era interessata una ss francese,questa estate....:eek:

19. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    se ne vedrà anche di più ma non credo che i cambiamenti dellapallavolo siano stati soloper la TV.... e allora il calcio cosa dovrebbe fare, visto che in tv discutono per ore e per giorni..eppure basterebbe che gli dessero un bel moviolone in campo...(comunque resta ormai inguardabile)

Il problema per me invece è proprio la TV con la "finta-forse-quasi" diretta... che a questo punto potrebbe anche beccarsi la nuova formula che dovrebbero fare ... ma non pare poi più così sicuro... arrivare a 4 fa fare una media di 2 gare in più fino ad un massimo del doppio se si arriva al pareggio, o al 4-2...ma perchè intestardirsi sulla diretta che spesso poi non si riesce a darla... allora tanto vale fare dei bei servizi con un paio di incontri riassunti bene e 2 match interi dei più spettacolari...
    La Champions è una manifestazione che non ha una durata, nè le esigenze, assolutamente paragonabile a quella del campionato, così come un europeo o un mondiale....
    Così come adesso la A1 fa ridere e basta (ed in più con 2 stranieri e un solo italiano, spesso inguardabile quando scende in campo....(sich!!)

Ripeto che era dato per scontato che la formula dovesse cambiare dall'anno prossimo, uguale in tutte le serie dalla prima all'ultima regionale.... ma il nome della formula è poi improvvisamente sparito dai regolamenti.... (quale versione la 1.0.1 o la 7.6.4??).
    La formula però la stanno provando la A2 femminile (non ha proprio un gran senso come test unico nazionale) e 4 regioni per i campionati locali (C2, D1 e D2).
    Questa formula, come già spiegato consente tante cose innovative:
    - il pareggio e quindi una differenziazione minima e un gap più colmabile durante l'arco del campionato, quindi più incertezza e spettacolarità.
    - minor incidenza del n.1 troppo forte.
    - maggior necessità anche di un terzo giocatore valido (si torna a fare il nome di Bobocica per il casteGoffredo)
    - maggior tatticismo nella composizione della formazione e quindi più possibilità di durata e di probabilità di 2 incontri per atleta che elaborerebbero più equamente le classifiche individuali degli atleti.
    Certo che speriamo che le aprtite durino qualcosa di più....!!
    Aspettiamo...e speriamo!!

20. Tospin

Tospin Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASTT Perderecondignità
    Secondo me le partite di serie A vanno accorciate ancora di più... se no poi su Raisport si rischia di perdere l'inizio di Juvestabia-San Marino, o altri partitoni di calcio imperdibili. Perchè vedersi la serie A quando hai a disposizione la D1 di calcio???

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina