1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Partita di t.t. nel Forum

Discussione in 'Comunicazioni, News, Dubbi, Commenti e Lamentele' iniziata da lele, 18 Mar 2006.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Mi è venuta un'idea. Perche' non giochiamo insieme una partita ?? Mi spiego: uno inizia, ad es., con un servizio tagliato corto, sulla destra dell'avversario. L'altro, ad es. (se non è mancino), risponde con un leggero top-spin al centro dell'altro e cosi' via. Ognuno da, per risposta al Forum, la sua mossa dopo quella del precedente e cosi' via.
    Si formera' una sequenza di risposte con una partita....interminabile !
    Regola: dare risposte,logiche e possibilmente conformi alla mossa dell'avversario (Ad es. se uno taglia e l'altro risponde con una liscia spingendo, siamo tutti d'accordo che la palla va in rete, ovvio no ?).
    Nella risposta è inoltre importante informare con che gomma si risponde (liscia, puntinata lunga o corta) perche' su tale tipo di gomma si basa anche una risposta (Ad es. se l'avversario taglia con una puntinata lunga mi arriva un top e quindi...)
    Bene proviamo ad incominciare.

    Parto io: Servo tagliato, verso il centro tavola del mio avversario (servo corto del tipo due rimbalzi)
     
  2. Offensive

    Offensive Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    Non è vero seuno taglia un mio compagno tira anzi smesha perchè con la tackifire special soft se la tieni aperta la palla va di la come uno smash
     
  3. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    OK ma gioca alla partita. Dopo il mio servizio cosa fai??? E dopo la tua risposta, vediamo come giocano gli altri
     
  4. delso

    delso Utente

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    dai cugini reggiani TTReggio Emilia
    bene!
    io rispondo ti rovescio in palleggio piazzandomi a centro tavolo, aspetto la pallina, non la colpisco di controbalzo,e quando la colpisco di punta te la do ad uscire sul dritto...ora ci vuole uno agile e scattante che si tuffi alla disperata per buttarla in campo, e ovviamente potrà buttarla solo in diagonale...Giorno Giovanna, ci pensi poi tu a schiacciare col tuo avido puntino?:rolleyes:
    o hai rimesso le lisce?:D
    oppure ci pensa Gold Experience che è meglio!
    lascio a te l'onore di chiudere il punto!
    Lele, in realtà c'e' un modo di uscire da questa situazione, ma è molto difficile!
     
  5. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    vediamo gli altri, come risponderebbero a quanto tu faresti...
     
  6. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Io eviterei... è un inno allo spam ed in più molti risponderanno con colpi impossibili.

    L'unica cosa che mi può far cambiare idea è che nessuno possa rispondere due volte alla discussione, allora approverei la partita. Altrimenti vari utenti del forum risponderebbero a raffica (dicesi spam... ed è già successo in altre discussioni) senza lasciare spazio ad altri.

    Qui è stata proposta la partita scegliendo la sezione giusta dove proporla, se la volete fare (con l'unica condizione che ho messo) la potete postare in "Chiacchiere sul Tennis Tavolo". ;)
     
  7. Offensive

    Offensive Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    io visto che ho la feint giro la racchetta e appoggio taggliato corto.
     
  8. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Vedi GIORNO io credo che delle volte esageri. Il mio scopo è di animare un Foro altrimenti fatto di compra/vendite o di discussioni su puntinate e colle.
    La storia dello Spam era veramente al di fuori dei miei obiettivi e comunque, non posso escludere che questa era una scusa per certe persone.
    Era ovvio per me, ma non sembra per te, che una volta partito lasciavo spazio agli altri con 'immaginazioni' di risposta ad una partita astratta; in questo modo avrei avuto la possibilita' di vedere molta gente rispondere con varie ed interessanti risposte (forse non sempre).
    Comunque, visto che sei il Super Moderatore, sono anche d'accordo ed invito i possibili 'giocatori' a dare solo 1 seguito al gioco per evitare sto :azz: di Spam. Bene, detto questo, io NON interverro' piu' altrimenti sarei accusato di essere 'Spamsmodico':nono: :nono: :nono:
     
  9. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    vai a vedere la discussione Storia Infinita e capirai di cosa parlo.

    Per il resto ripeto, la discussione la potete aprire, magari nella Sezione Chiacchiere sul Tennis Tavolo (rispondendo massimo 2/3 volte ognuno senza arrivare appunto ai livelli della discussione di cui ti ho parlato qui sopra) qui andava bene la proposta ;)

    A volte esagero, ma se non si mantiene un po' di ordine posso anche eliminare tutte le sezioni e fare un super miscuglio. Io perdo tantissimo tempo leggendo le discussioni, spostando ecc ecc, a voi basterebbe 1 minuto di riflessione in più per scegliere dove postare. 1 minuto a voi non costa nulla... a me spesso si moltiplica a dismisura. Capisco cmq anche che qualcuno non è espertissimo e magari è il primo forum a cui partecipa, infatti non attacco in maniera rude come in teoria dovrei fare, basta seguire qualche forum molto più grande per capirlo... il primo Guizza che arriva viene bannato per l'eternità, ma non tanto per cattiveria quanto per non perdere tempo su qualcuno che al forum non da nulla ma aggiunge solo risposte a raffica come:

    "sono daccordo con te! :approved:"
    "tanto io non cambierò mai idea :approved:"


    senza mai argomentare quel che si dice e solo per aumentre il proprio numero di messaggi... e poco importa se si è di fronte ad un 15enne o ad un 60enne, ripero io ho fin troppa pazienza. ;)

    Questa sezione qui serve anche a parlare proprio di queste cose, infatti il sottotitolo dice:
    Qui potrete postare i vostri commenti, consigli e proposte e perchè no... lamentele a riguardo del Sito e del Forum! In più saranno comunicate le novità, gli articoli le recensioni pubblicate.

    L'ultima frase lascia pochi dubbi secondo me; le news, gli articoli ed il resto le pubblica chi gestisce il sito, ma non perchè io ne so più di voi (anzi!), è un fatto di ordine. Se volete pubblicare qualcosa avete tutti i mezzi per contattarmi, in questo modo daremo più risalto e più facilità di lettura dei contenuti ai nuovi arrivati e perchè no anche ai veterani di Tennis-Tavolo.com

    Questo di certo non vi blocca dal pubblicare ad esempio nella sezione Regionale, ad esempio, i tornei che si svolgono dalla vostre parti o altre informazioni come quella.

    In più c'è quel saranno comunicate che lascia intendere che i contenuti ed il resto verranno solo annunciati in questa sezione e quindi pubblicati, com'è logico che sia, sul sito e poi discussi sul forum.

    Tutto questo, sia chiaro, è anche colpa mia, che non ho ancora messo in chiaro regole e istruzioni su come usare il meglio il sito a disposizione di tutti gli utenti, il problema è che ci vorrebbero ore da 120 minuti per fare tutto! ;)
     
    Ultima modifica: 2 Feb 2018
  10. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ehi amico GIORNO, hai visto il grande Max che riprende la mia idea sulla 'Partita virtuale'. Grande (e non finiro' mai di dirlo) Max :campione:
     
  11. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    si, e ho anche visto che da noi non è stata aperta la discussione per farla con le poche regole che avevo chiesto...

    mi cito da solo:
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina