1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Parole belle

Discussione in 'Chiacchiere su tutto il resto!' iniziata da John Locke QDL, 9 Set 2019.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Max

    Max Utente Noto

    Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    A casa ho il libro in italiano. Siccome sto per traslocare spero non sia già finito in qualche scatolone; in questo caso provvedo io volentieri non appena riesco.
     
    A ggreco piace questo elemento.
  2. iTzGuG

    iTzGuG Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Guglielmo Di Grazia
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Qui ne so qualcosa
    Giocare a pallone? Certo che ci giochiamo, non siamo quella generazione di cellulare-dipendenti come molti pensano (o almeno non tutti). Però mica in strada, con le macchine che passano a 80 all'ora senza neanche guardare! Già rischiamo abbastanza quando il fenomeno di turno prova il tiro da centrocampo, spara una bomba a 2m sopra la traversa, la palla finisce sulla discesa con le auto, e quindi facciamo degli scatti che usain bolt spostati proprio
     
    A John Locke QDL, Trilly, T__T-Rex e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. Max

    Max Utente Noto

    Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Ma te le ricordi le discussioni sui tiri alti? Siccome le porte si facevano con gli Invicta e i Seven, sul tiro che il portiere non prendeva perché gli passava sopra la testa si discuteva mezz'ora se era "alto" (sopra la traversa che non c'era, quindi rimessa dal fondo) o gol. E in effetti QDL ha ragione, in questo frangente le parole dopo un po' non erano più così belle.

    E quello che per primo vedeva un'auto arrivare che gridava "Macchina!" e il gioco si fermava, per poi riprendere l'azione dallo stesso identico punto?
     
    A Trilly e T__T-Rex piace questo messaggio.
  4. Francesko

    Francesko Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    parole belle 22 risposte, parole brutte 9...

    ... la cosa non mi dispiace... ma qui si è unito al senso civico ed al bon ton (scordo qualche h?) anche il reteggio di noi ormai in categoria seniores o veterani, quindi uhm... mi sa che a breve l'altro post avrà il sopravvento.

    Ripensandoci... credo sia giusta questa tendenza... in fondo le brutte parole al posto delle belle sono anche figlie dei tempi che corrono... il mondo negli ultimi decenni non mi sembra un grafico in crescita dal punto di vista "vivere meglio"... nemmeno dal punto di vista "realizzazione sogni o speranze".

    Personalmente visto l'andazzo parole belle o brutte a parte il mio grafico maggiormente in crescita negli ultimi tempi è solo quello dal titolo: "cinismo"... reazione alle parole, ed ai fatti, brutti o belli che siano o che furono.
     
    A T__T-Rex piace questo elemento.
  5. Trilly

    Trilly Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Mi hai fatto venire in mente una frase! “Il cinico se sente profumo di fuori si guarda intorno per vedere dov’è la bara”:LOL: ok, confermo, ci sono più mostri in certe teste( compresa la mia) che nella casa delle streghe al luna park:LOL: chi apre una nuova discussione sugli squali nella testa? Paranoie pre partita e scimmie post partita? :LOL::LOL:
     
    A Francesko piace questo elemento.
  6. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ma certo, sono daccordo, spesso le nuove generazioni vengono descritte in maniera alquanto distorta.
    Vedo anche i miei coetanei quarant'enni (e oltre) sempre appiccicati allo schermetto magico..

    [​IMG]
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 11 Set 2019, Data originale: 11 Set 2019 ---
    :approved::approved:

    Noi avevamo i nostri segnali. Se, mentre si faceva qualcosa di un poco "losco", si sentiva pronunciare (con tono regolare senza agitarsi) la parola "undici" significava che era imminente una qualche forma di pericolo legata al "mondo adulto" e quindi, con altrettanta nonchalance, ci si salutava all'improvviso e ci si divideva ognuno per la sua strada verso casa. Naturalmente ci si ritrovava 5 minuti dopo
     
    Ultima modifica: 11 Set 2019
    A Max, T__T-Rex e ggreco piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina