1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

parlare/esultare con la palla ancora in gioco

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da giangi91, 20 Mar 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. giangi91

    giangi91 Utente

    Nome e Cognome:
    Luigi Pedrini
    Squadra:
    Pol. Cavernago
    ciao a tutti... ho un dubbio da chiarire... dato che ho visto che è successo alcune volte e ho sempre dei dubbi in merito chiedo a voi...:dati:

    durante lo scambio lo sanno ormai tutti che non si può parlare o esultare; non ho ben capito, però, se non si può fare finchè la palla tocca terra, o finchè si è certi che la palla esce... in poche parole, se io vedo la palla che sta per terminare lunga o a lato, posso esulatre prima che cada a terra o perdo il punto?
     
  2. politiz29

    politiz29 attaccante... nà volta!

    Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    6.2 - la pallina è in gioco dall’ultimo momento nel quale essa è ferma sul palmo della mano libera prima di essere intenzionalmente proiettata verso l’alto nell’esecuzione del servizio, fino a quando lo scambio si conclude con un punto o con un colpo nullo.

    si assegna il punto quando
    11.1.4 - se la pallina, dopo essere stata colpita dal suo avversario, passa al di sopra della sua parte del tavolo o oltre la linea di fondo senza aver toccato il suo campo.

    da come lo interpreto io, sarebbe corretto esultare/imprecare a punto assegnato, e secondo quanto scritto sul regolamento, prendendo ad esempio una palla lunga essa non è più in gioco una volta uscita dalla linea di fondo se non ha toccato il campo avversario (quindi puoi esultare 35 decimi di secondo in anticipo di come faresti aspettando che tocchi terra), ma se la palla sta uscendo molto lateralmente... ti consiglio di pazientare per quei famosi 35 decimi di secondo, a meno che la stessa fluttui nell'aria fino ad oltrepassare la proiezione indefinita sempre della linea di fondo:D
    spero di aver espresso bene il concetto perchè rileggendo il post mi sono incasinato io stesso
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina