1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Pareri racchette

Discussione in 'Principianti' iniziata da shamisen, 17 Mag 2021.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. shamisen

    shamisen Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Per curiosità volevo chiedere un parere sulla racchetta che la mia società ci fece comprare come corsisti principianti:

    Gomme Tibhar 1Q 74-015 (scusate non so cosa vogliano dire i numerini) e telaio ALL della TTtop (presumo sia un tutto legno)

    Che ne dite? Sono adatte a principianti? Io la trovavo troppo veloce/difficile da controllare ma può essere che fosse un problema mio, o meglio che avessi bisogno di imparare meglio i colpi con qualcosa di più lento prima, ma magari questa è già lentissima e sono io che ho un'impressione sbagliata

    La racchetta è stata assemblata ormai nel 2018 e non la uso da allora, da quando frequentavo il corso: le gomme dopo un po' si induriscono comunque anche se non si usa la racchetta e la si tiene chiusa nella custodia? Chiedo solo per curiosità, perché non ho intenzione di comprare gomme nuove al momento.

    Invece per le due hard bat ho preso le Dr. Evil puntinate su un telaio Galaxy N10S, ho scelto bene?

    Grazie
     
  2. Sman

    Sman Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Se è quella azzurrina è molto lenta, a mio parere, la lentezza viene parzialmente compensata dalle gomme più che discrete, ma ormai fuori produzione.
     
    A shamisen piace questo elemento.
  3. Più scuro

    Più scuro Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S .D. ROMA TENNISTAVOLO
    Ciao Shamisen,
    credo che il telaio che usi sia il seguente:
    TTPRO Allround Star

    Classico telaio allround con un buon feeling e controllo per il gioco di blocco e contrattacco. Permette di giocare tutti i colpi in sicurezza e con una buona velocità. Un telaio completo e di qualità perfetto per entrare nel mondo del tennistavolo. QUALITA', FEELING E PREZZO COMPETITIVO Composizione: Fineline/Abaco/Abaco/Abaco/Fineline

    Se è quello sopra indicato (la descrizione è del produttore), hai un telaio Allround e quindi non molto veloce.

    Mentre se riscontri problemi di eccessiva velocità, ritengo sia da imputare alle gomme 1Q, ci sono molte gomme più lente e con maggior controllo.

    In ultimo, anche se deciderai di non cambiare le gomme, Ti consiglio di staccarle ed incollarle di nuovo ( con il tempo la colla si secca).
     
    A shamisen piace questo elemento.
  4. shamisen

    shamisen Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ti ringrazio : )

    Ho visto ora l'immagine, non so se il telaio sia quello perché il mio è di legno chiaro

    Per ora non ho intenzione di cambiarle, nel caso quali gomme consiglieresti?
    Poi in realtà non so neanche come si fa a staccare le gomme XD Nel caso poi cercherò qualche tutorial se vorrò cambiarle, ma per ora mi dedicherò all'hard bat

    A proposito le hardbat sono arrivate oggi da pongmaster : ) Non vedo l'ora di giocare
     
    Ultima modifica: 18 Mag 2021
  5. Più scuro

    Più scuro Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S .D. ROMA TENNISTAVOLO
    Anche nel caso che non fosse il telaio da me indicato, comunque si parla sempre di un telaio Allround, quindi con tanto controllo e velocità moderata.

    Nel caso decidessi di cambiare le gomme, Ti sconsiglio vivamente di farlo da solo, ma di farti aiutare da un esperto.

    Come gomme Ti consiglio le Coppa della Donic (per abbassare la velocità ed aumentare il controllo).
     
    A shamisen piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina