1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Pareri racchetta

Discussione in 'Principianti' iniziata da benve90, 30 Ott 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. benve90

benve90 Nuovo Utente

Ciao a tutti sono nuovo del forum, ho trovato sul sito shop ping una racchetta che ha suscitato il mio interesse però vorrei i vostri pareri.

la racchetta in questione è la seguente:

http://www.shop-ping.it/index.php/e...e/racchetta-pro-offensive-control-carbon.html

Il fatto è che è la mia prima racchetta professionale, non frequento corsi e la mia esperienza si limita a tornei interni alla palestra che frequento ed a partite con amici. Pertanto non ho una gran esperienza, tuttavia vorrei una racchetta di buon livello, che mi permetta di imparare nuovi colpi e di fare un salto di qualità nel mio modo di giocare. Io tendenzialmente attacco molto, soprattutto di dritto, il rovescio lo uso più che altro per la difesa, per cui la racchetta sopra indicata mi sembrava adatta al mio stile di gioco con una parte più offensiva ed una con maggiore controllo. Mi lascia un po' perplesso la rigidità del telaio con gli strati di carbonio ma vorrei sapere un parere da voi decisamente più esperti di me.

ho letto svariate discussioni nel forum prima di aprire la mia ma vorrei un parere specifico su questo prodotto.

budget disponibile: 50 euro max
    grazie mille ;)

2. redbaron990

redbaron990 Utente

Se giri un pò per il forum troverai tantissime discussioni simili alla tua, se hai voglia ti consiglio vivamente di leggerle vedrai che potranno esserti utili.
    Per quanto riguarda la racchetta credo che con la stessa cifra tu possa trovare anche materiali un pò più buoni ed equilibrati per incominciare ad imparare in maniera corretta i vari colpi, non partire subito con una racchetta da attacco o difesa se no rischi di compromettere il giusto apprendimento dei colpi.
    Ti consiglio di leggere questa magnifica guida
    http://www.tennis-tavolo.com/threads/17107/
    scritta da un utente del forum vedrai che ci troverai tutte le risposte di cui hai bisogno, poi per ulteriori consigli su la scelta specifica puoi rivolgerti anche direttamente al negozio online da cui hai deciso di comprare e loro sapranno consigliarti per il meglio.
    Spero di esserti stato utile per ulteriori consigli chiedi pure

Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  3. mirkoimperoxx76

mirkoimperoxx76 Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    eccoti accontentato: vai qui!
    www.eacheng.net
    telaio 729 c-1
    ditto lkt torrent 2.2 mm
    rovescio globe 999t 1.8 mm
    circa na ventina di euro spedita. se sai toppare di rovescio cambiala con 729 focus III snipe 2,1 mm
    e soprattutto inscriviti ad una società! buon tennistavolo anche a te

4. benve90

benve90 Nuovo Utente

grazie per le risposte siete stati molto gentili, vorrei però acquistare da un sito italiano e shop ping non mi ha mai risposto alle mail anche se è da quasi 10 giorni ormai che gli ho scritto.

avevo letto già tante discussioni, molta gente è nelle mie stesse condizioni, cioè dover scegliere la prima racchetta ma è parecchio difficile, insomma non ne ho proprio un'idea, mi pareva una buona soluzione quella che ho postato all'inizio ma forse non lo è...

insomma sono in mare aperto, help -.-

5. mirkoimperoxx76

mirkoimperoxx76 Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    [mi sembra strano che non ti risponda.
    cerca lucioping nel forum, lui è il rivenditore del materiale che cerchi!

6. benve90

benve90 Nuovo Utente

si si lo so che è lui, l'ho cercato tramite skype, msn e via mail ma niente, non so -.-

potete consigliarmi un telaio e delle gomme adatte per quello che sto cercando? se doveste cominciare voi e comprare la prima racchetta su cosa sareste orientati??

7. bestluca95

bestluca95 Utente

Nome e Cognome:
    Luca Favano
    Squadra:
    Corona Ferrea (Vedano al lambro)
    dal sito di lucioping dicono che stanno vendendo il sito shop ping... forse è per quello che non ti rispondono!

8. benve90

benve90 Nuovo Utente

già sarà sicuramente per quello, fatto sta che il problema rimane, che racchetta prendo io?! -.-

9. bestluca95

bestluca95 Utente

Nome e Cognome:
    Luca Favano
    Squadra:
    Corona Ferrea (Vedano al lambro)
    allora... visto che siamo esattamente nella stessa situazione...
    io sono arrivato alla conclusione di prendere un telaio un po più equilibrato come un butterfly primorac off- quindi di abbandonare l'idea di prenderli gia fatti dai vari siti...
    siccome il sito in cui costa meno è tennis tavolo fp e le uniche gomme sotto i 20 euro sono le kokutaku la 729 super fx e le dhs hurricane ho optato x le hurricane dato che erano molto scontate... ma ho aperto 1 thread e mi hanno deto che non sono molto adatte ad un principiante...

se riesci a trovare qualche altra soluzione fammelo sapere! su zeropong costa qualche euro in piu il primorac ma il boll off- al posto di 40 euro costa 35 quindi dovrebbe essere migliore per qualita/prezzo, ma su zero ci sn piu varieta di gomme(molte di cui a prezzi molto bassi).

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina