1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Parere sulle mie gomme

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da amedeo, 19 Ago 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. amedeo

amedeo Utente Attivo

Squadra:
    A.S.D. TennisTavolo Apricena
    Date un'occhiata alle mie gomme (che ho comprato dietro suggerimento di un tecnico, ma che non ho ancora effettivamente provato):
    rossa JO WALDNER
    nera MARK V
    Cosa ne pensate?
    Leggendo un pò le caratteristiche, mi sembrano due gomme per lo stesso tipo di gioco, o mi sbaglio? Sono entrambi d'attacco. E addirittura la Mark V è leggermente più veloce della JO Waldner?
    Secondo voi l'accoppiata delle due gomme è utile oppure era il caso di diversificare la tipologia delle gomme visto che, ovviamente, non ho lo stesso tipo di gioco tra diritto e rovescio?
    Il telaio è uno SMIRNOV ULTRA CARBON.

2. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Amedeo, se non fornisci dettagli più particolareggiati sul tuo tipo di gioco di dritto e di rovescio, è difficile darti consigli. Stai parlando di gomme che venivano incollate a fresco. Con le colle attuali le loro prestazioni sono più..."umane" e possono andar bene per un gioco offensive con entrambi i colpi.
    Prova i colpi con entrambe e vedi cosa è meglio per il dritto e cosa per il rovescio... e scusami per l'ovvietà. :)

3. amedeo

amedeo Utente Attivo

Squadra:
    Si hai ragione. Non ho fornito molti particolari. Ma in realtà, il quesito riguardava espressaamente le gomme. Premesso che entrambe non sono incollate a fresco, io volevo sapere se, indipendentemente dal giocatore e dal tipo di gioco, se le due gomme specificate erano simili come caratteristiche oppure erano specifiche per un determinato tipo di gioco.

4. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Premesso che non ho mai usato nessuna delle 2 gomme, per sentito dire mi sembra che siano piuttosto simili. La Mark V ha avuto un grande successo, per qualcuno riuniva in sè tutte le caratteristiche di una buona gomma d'attacco: velocissima, buon grip e addirittura ottimo controllo (non so come fosse possibile... pieni voti in tutto).

La J.O. penso possa esserre considerata una evoluzione della DONIC Coppa Tenero... un pò più dura, un po' più veloce.

Se il Donic Carbon che usi è rigido come penso, senza colla, penso tu possa avere tra le mani un buon attrezzo. Per un po' non fare cambiamenti, anche se provando la racchetta di un amico, al primo impatto, potrebbe sembrarti meglio della tua. Modula la tua sensibilità con la racchetta che hai e vedrai che insistendo troverai un feeling perfetto con l'attrezzo. Certo, con due gomme così, dovrai imparare a fare bene sia il dritto che il rovescio. Io userei la J.O. sul rovescio e la Mark V sul dritto... a meno che il tuo rovescio non sia più potente del dritto... e a meno che la Mark V non sia più sottile. Buon allenamento e... spero venga in tuo soccorso qualcuno più esperto di me.

Per la tabella gome ti consiglio di riferirti al sito Effepi Sport di Pagano: www.fpsport.com

5. amedeo

amedeo Utente Attivo

Squadra:
    Hai confermato le mie supposizioni. Grazie. Seguendo il tuo suggerimento dovrei giocare con la Mark V sul dritto e con la JO sul rovescio. Questo vorrebbe dire giocare con la nera (Mark V) sul dritto e con la rossa (JO) sul rovescio. Dovrei abituarmici psicologicamente.

6. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Ed è un grosso problema?? :p
    Dopo il primo allenamento già non te ne accorgi più.
    Pensa che normalmente la maggior parte dei puntinari e dei cinesi giocano con la nera sul dritto..

7. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Ti dirò una cosa: forse per vezzo molti top players usano la nera sul dritto. Stefanova è una di questi. Una leggenda metropolitana, peraltro verosimile, dice che il pigmento rosso tende a mantenere più morbida la superfice della gomma, mentre il pigmento nero, col tempo indurirebbe un po'. Non so se sia vero e comunque sono cose percettibili alla lunga. Oggi le gomme durano talmente poco che non fanno in tempo ad invecchiare. Le Mark V e le J.O. Waldner però sono gomme della precedente generazione e durano di più.

Giocaci per qualche mese, prova ad usarle alternativamente sul fh e sul bh senza curarti del colore e poi troverai automaticamente il tuo giusto mood!

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina