1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Parere su racchetta da me assemblata(tutto cinese)

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da RenatoB, 12 Apr 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. RenatoB

    RenatoB Nuovo Utente

    Ciao ragazzi,

    premetto che sono fermo da molt anni e che prima giocavo con gomme Sriver da 1,8 e telaio Allroundwood Stiga.

    Ho acquistato dalla Cina spendendo davvero poco un 729 Bomb co ndue 729 Cream con Transcend sponge spessore 2.2 mm

    Non l'ho ancora provata.... secondo voi potrei pentirmene o cio' che ho acquistato e' perlomeno equivalente a cio' che avevo prima?Le recensioni ne parlano bene ma tra il dire e il fare..

    Attendo commenti, grazie
     
  2. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Non credo ci si possa pentire di avere un armamentario come quello descritto: soprattutto se acquistato direttamente in Cina, a prezzi... cinesi. Il punto è che comunque se si prova/conosce "altro" la differenza si nota, anche perché è difficile dire che si può giocare peggio spendendo almeno 3 volte di più.
     
  3. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    sarei curioso di provare le due gomme.. dove le hai prese?
     
  4. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Da eacheng.net: sul sito e/o su ebay, non ricordo, usa i due canali di vendita. Ad oggi non ho mai avuto problemi con loro e quindi...
     
  5. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    le proverò, magari a fine stagione, perché mi incuriosiscono le cinesi veloci.
    nel frattempo per non sbagliare sto incollando due T64 nuove nuove.. :D
     
  6. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Attento a chiamarle "veloci" (se non hai il braccio di Superman..)! Diciamo che aiutano a sbagliare poco... e costano poco :rotfl:
     
  7. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    i materiali cinesi valgono quello che costano c'è qualche piccola eccezione na niente che valga le gomme classiche (xiom, stiga andro, ecc..ecc..) per quel prezzo non starei a scomodare la butterfly xchè se le possono vnedere a 55 euro un motivo c'è.
     
  8. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    beh.. infatti vorrei provare per rendermi conto. Problemi a tirare forte non ne ho! :)
     
  9. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Quando tiri a tutto braccio la pallina viaggia uguale è la velocità del braccio e l'angolo d'impatto che influenza maggiormente quella della pallina non la velocità della gomma le differenze sostanziali sono 2:
    1) la + importante le gomme ciensi sono di bassa qualità il che non vul dire che non danno spin o che non sono veloci ma che la piuma e in alcuni casi anche il topsheet non è totalmente omogeneo questo si traduce nel fatto che spesso la gomma non reagisce in modo uniforme e quindi ti trovi a sbagliare un colpo e non capire i xchè prima ti era venuto perfetto mente adesso lo hai mandato contro il muro.
    2) per lo stesso motivo molto spesso 2 gomme vendute identiche non lo sono anzi sono abbastanza diverse quindi spesso quando compri una gomma nuova dello stesso tipo della precedente è quasi come se avessi cambiato gomma e quindi tutto il feeling che avevi sviluppato co quel materiale è in parte andato perso e devi riabituarti.

    discorso diverso per le gomme tacky se non le boosteri a dovere devi cambiare proprio il movimento rispetto alle europee dato che la minore rettivtà rende necesario un movimemto + lungo, ecc...ec... insomma diverso.
    Se fai una ricerca sul forum ci sono già post dove vengono spiegate tutte le differenze dato che chi + chi meno ci siao già passati tutti dalla ricerca della gomma fantastica che cosa poco;)
     
  10. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    mah.. personalmente non pretendo certo di scoprire l'acqua calda, tant'è che per non sbagliare ho ricomprato due tenergy che già conosco bene.
    ma siccome ho la sensibilità di un elefante, vorrei provare due cinesacce e vedere come mi trovo, tutto lì.. a fine stagione me le prendo, ora è meglio non variare i sottili e fragili equilibri!!!
     
  11. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    :rotfl: Non hai preso 2 cinesacce !!! Secondo me con quelle gomme si sbaglia meno se giochi al buttala in campo.
     
  12. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    lui gioca con acoustic e t64 non credo che palleggia tagliato ma piuttosto che apre e toppa + che benino!!
     
  13. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    oddio, magari! :D
    il mio gioco è di attacco, ma non estremo.. non apro tutto, anche perché non ne sono capace, ma aspetto la palla giusta.. poi quando tiro lo faccio "a chiudere".
    l'acoustic mi piace molto perché unisce velocità a un buon controllo. da quando lo uso mi sembra di tenere in campo molte palle in più.. e le T64 mi sono subito sembrate molto facili in tutto. con questa combinazione ho trovato il modo di tirare abbastanza bene sia di dritto che di rovescio, avendo comunque la possibilità di palleggiare tagliato o di bloccare duro all'occorrenza.
    ora, siccome so che esistono gomme più facili delle 64, come appunto le cinesi (ma non solo), sono curioso di provarle per vedere come mi trovo.. nel senso che se trovo facile una gomma che facile non è, magari con una facile per davvero mi troverei ancora meglio. o magari no.

    p.s. mi rendo conto di non aver usato abbastanza la parola "facile", pertanto vorrei fare un facile saluto a tutti e della facile autoironia. vorrei andare avanti così, ma.. non è mica facile. :)
     
  14. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    allora potresti trovarti bene, per capirci la t64 è superiore in tutto ma anche molto + difficile in quanto molto + reattiva io quando la provai mi trovai in difficltà nella risposta ai servizi avversari poi certo su scambio è una cannonata ma la pallina scappa via veloce e il tempo di contatto è ababstanza esiguo = hai poco margine d'errore con le cinesi sopra postate il colpi interlocutori sono chiaramente + facili discorso diverso se invece giochi contro gente che tira forte lo scherzetto del non reagire sempre allo stesso modo succede + spesso xchè la gomma è spinta + verso il limite.
     
  15. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Secondo me comunque le 729 sono piuttosto durette rispetto alle 64, e il tuo telaio potrebbe rifiutare di farsi incollare :) ; potresti cambiare con 1Q e Vega Euro o anche con Vega Asia.
     
  16. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    beh grazie dei consigli.
    sabato ho giocato con le due 64 nuovissime e ho goduto di brutto.. ma di brutto brutto!

    ho anche provato una racchetta tutta cinese, DHs, mi pare.. ma era di una lentezza indicibile e ho rinunciato dopo pochi scambi.. ;)
     
  17. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    eh, eh, .... poi chiediti perchè si vendono nonostante il prezzo !
    Comunque appena puoi prova le Vega Euro: secondo me ....
     
  18. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    sarà fatto!
     
  19. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    belle le tenergy 64 "MAX" xD.. :D
     
  20. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    cioè?
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina