1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

paragone tra xiom z european e xiom

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da antocra, 4 Gen 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. antocra

antocra Utente

Ciao a tutti volevo chiedervi una cosa qualcuno di voi sa dirmi che differenza c'è tra le xiom zeta european e le xiom vega tutti i modelli?
    Vi spiego perchè lo chiedo io ho una xiom zeta euro max sul dritto e mi ci trovo benissimo però xiom zeta in altre versioni non ne hanno fatte mentre le xiom vega sono disponibili in molte versioni. Vorrei sapere che differenze ci sono in termini di spin controllo e velocità.
    Grazie in anticipo a tutti. P.S Auguri di buon 2011 a tutti

2. il_vecchio

il_vecchio Utente

Squadra:
    TT REGGIO EMILIA

ciao, io ho lo stesso tuo dubbio ma ne so un pelino in più perchè è da un po' che le uso.
    posso dirti che la xiom z esiste anche nella versione asian che ha la gommapiuma più dura. io non mi ci trovo. scusa premetto che io usavo come telaio il donic dotec applegreen control. telaio rigido ma non veloce. ottimo controllo e la xiom z mi aiutava molto nei recuperi e aggangiava molto bene sulle palle morte fuori dal tavolo. la trovo una gomma molto elastica sul telaio rigido. la asian ha la spugna tropo dura e bisogna avere il braccio molto veloce.
    ho provato la vega european sullo stesso telaio e il risultato non mi ha soddisfatto come feeling. ma sai, il braccio ,il livello di gioco come si tiene la racchetta e un milione di altre cose influenzno tutto ciò. quindi non è facile dire cose esatte o che tutti possano comprendere. adesso è nata la vega elite di cui non so niente e mi piacerebbe capire se la spugna è più o meno dura rispetto la Z. adesso sto usando un butterfly mizutani jun e il feeling con la z è diverso. il telaio è un pelo meno rigido e non riesco più ad agganciare allo stesso modo. la palla muore se non spingi, quindi i recuperi sono più complicati. molto bene i blocchi e il controllo. sto cercando di capire se usare gomme differenti ma non so quali: già provate: tenergy fx, donic coppa x1 e x3 e joola xtra. tutte troppo tenere e la palla con il mizutani muore. anche sul donic dotec stessa cosa. problema di braccio secondo me perchè iseconda categoria la palla di la la mandano lo stesso :goccia::muro::hoi:

3. demonxsd

demonxsd Utente Noto

ciao, io ho usata la z european sul rovescio perche è morbida, per il diritto è ottima perche ha un ottimo aggancio ed è facile da usare, ma solo mmm troppo morbidina.

comunque tenendo in conto che l'ho usato sul rovescio, e che l'userei ancora se non fosse perche è delicata rispetto ad una gomma come genius o vega o omega IV, e che la durata è inferiore.

ho provato anche la vega elite, sempre in gomma piuma max per avere un confronto alla pari in spessore di gomma piuma.

la vega elite è come una vega european, con una gomma piuma non porosa e bianca come la z european, ma il feeling dato dal top sheet e di rapporto insieme top sheet gomma piuma, è un feeling completamente diverso, certo si una gomma molto controllabile ma non mi era poi piaciuta abbastanza, provata qualche volta sul diritto si comportava abbastanza bene, perche essendo non velocissima ha un ottimo controllo, ma comunque sul diritto preferisco le gomme durette.

cioe, non ti sconsiglio la vega elite, perche può essere stata solo una senzazione per me e non tutti i giocatori sono o siamo uguali, quindi potrei dirti di provarla, magari ti trovi bene, che sul diritto le esigenze possono essere diverse rispetto al rovescio..:D

4. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Visto che so come giochi, puoi sostituirla con Xiom Vega elite, gommapiuma più morbida con sopra leggermente più duro. Sensazioni simili in termini di spin e controllo con un pizzico di velocità in più.

5. Apiolae

Apiolae Utente

Gioco da un paio di anni con la Z Europa max su dritto con un telaio rigido della Re-impact ( Simphonie ) con risultati ottimi in termini di aggancio, spin e buona velocità ( giocando vicino al tavolo) e soprattutto grande cantrollo. Abbacinato dalla pubblicità e rencensioni varie ho provato sullo stesso telaio prima una Vega Europa e poi una Vega Pro ( mi manca l'Elite ) ambedue max. Bene, la prima ha una leggerezza e morbidezza generale stupefacenti per cui si blocca con una facilità e sicurezza straodinarie , si tira con altrettanta facilità ma è una gomma ( almeno sul mio telaio) che manca di "potenza" . I colpi eseguiti con Vega E. "non fanno male" come quelli eseguiti con la Zeta E.. Con la seconda totale cambio di registro: Pesante e dura, molto difficile da usare, blocco ravvicinato alla palla praticamente impossibile ( almeno per il mio livello di gioco!) Top su palla scarica difficili da tenere sul tavolo quelli su palla tagliata difficile superare la rete , di contro è una gomma potentissima, quei pochi top o schiacciate che riesci a tenere dentro sono devestanti e "fanno malissimo". Credo che si tratti di una gomma adatta a giocatori di alto livello:hail: e magari con altri tipi di telaio. Per la Vega Europa , francamente non so a chi potrebbe essere adatta:mumble:. Spero che il mio parere possa esserti di aiuto. Ciao

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina