1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Papà che insegnano ai figli!!!

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da mendmax, 17 Set 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. mendmax

mendmax Utente congruo ed appropriato

Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    fumetto.jpg Vorrei aprire una discussione riguardo alle sensazioni di tutti i papà che si trovano nelle condizioni di trasmettere la passione per il tennistavolo ai propri bambini.
    Questa vignetta esprime meglio di mille parole il mio stato d'animo:hoi:!!!
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 17 Set 2013, Data originale: 17 Set 2013 ---
    imagesCA5LSRUB.jpg

A bendo75 piace questo elemento.
  2. Allround73

Allround73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Quoto e condivido ma ahime non posso applicare.
    L'allenatore sono io. :)
    Soluzioni nel mio caso?:D

3. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Esprime lo stato d'animo tuo.. o quello di tuo figlio? :D

Ricorda molto quella barzelletta nella quale il gattino più piccolo vuol seguire il fratello "a gattine".
    Salgono sul muro più alto e comincia il concerto di miagolii sgraziati. Dalle finestre dei signori vicini piovono ciabatte che puntualmente colpiscono solo l'inesperto gattino il quale dopo la terza ciabatta sul muso scende dal muretto esclamando: "basta, torno a casa.. sono stufo di andare a gattine!"

Stando in tema: non saprei che dirti. A me la passione l'ha trasmessa mio figlio. :D

A paolom e mendmax piace questo messaggio.
  4. SIDESPIN

SIDESPIN Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    io tra qualche anno entrero' nel club ...spero...(la mia ha 1 anno e 2 mesi )
    il problema sara' "farglielo piacere" ,la moglie avrebbe gia altri programmi ma io ci provero'
    :muro:

5. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Beh riguardo quel cartello esposto in palestra, ha ragione l'allenatore: i genitori foera di bal!

C'è un modo per aggirare l'ostacolo: iscriversi insieme a loro. Ma vale solo per le palestre nelle quali è permesso che gli adulti si allenino coi ragazzi. Vieni a Domodossola! Ecco la soluzione!

6. mendmax

Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    Domodossola?????:) magari!!! quei posti li sogno di notte,sigh.

A eta beta piace questo elemento.
  7. Ortensio

Ortensio Utente Noto

Non e' una faccenda cosi' complicata come si possa pensare ! Il bambino respira l'aria familiare, e fino ad una certa eta' la persona di riferimento, che lui apprezza e che cerca di imitare, e' il proprio papa'. E se il papa' nutre una passione vera per qualcosa il figlio respirera' a casa l'aria imbevuta di questa passione.
    Almeno fino ad una certa eta'... :)
    Se poi il papa' non ha fretta da un lato e la necessaria pazienza da un altro, il figlio del pongista giocoforza sara' un pongista anch'esso.
    Per trasmettere la passione non devi fare nulla, solo farlo partecipare, ascoltarlo, accettarne gli errori, essere paziente, ma mai forzare la mano, perche' senno' rischi di avere la reazione inversa.

Diverso e' il caso di chi, come me, non aveva particolare passione per il tennis tavolo, passione che e' stato lo stesso pargolo a scatenare ! Cosi' faccio qualcosa con mio figlio, stiamo insieme la sera, cementiamo il nostro rapporto, e nel frattempo ci divertiamo pure.
    E che la passione paterna sia facilemente trasmissibile lo vedo tutte le sere in palestra: stanno tutti aspettando che sia mio figlio che io miglioriamo il gioco, cosi' da fare i tornei di doppio padri-figli piu' combattuti! Su 12/15 persone che abitualmente prequentano la palestra ci sono 4 coppie padri/figli, segno che trasmettere la passione non dev'essere poi cosi' difficile !
    :)

A mendmax piace questo elemento.
  8. mendmax

Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    Grazie ortensio, al doppio non ci avevo proprio pensato. Pensa che potrei anche avere un doppio misto in casa...Mamma /figlio VS Papà/figlia! Si accettano scommesse con il punta pong (magari fra qualche annetto).

Files Allegati:

9. antonio

antonio Utente Attivo

penso che sia l'equilibrio l'elemento determinante, ma non solo nel tennistavolo. è molto facile che un addetto ai lavori coinvolga il proprio figlio, siamo un po' circensi no? però bisognerebbe essere un po' distaccati nella crescita dei propri figli. chi mi conosce sa che nel mio caso, non ho assolutamente spinto mio figlio ad entrare in questo mondo. abbandonato il nuoto per una forte otite, ha deciso di passare al tennistavolo. ovviamente all'inizio sono stato io l'insegnante ma appena ho potuto l'ho affidato ad altre persone e, e ho anche evitato, quando ho potuto, di andare in panchina, soffrendo da lontano. certo non posso negare di avere avuto contrasti con lui, ma ancora oggi ci alleniamo insieme, nonostante il suo alto livello, e spesso mi dice che trova più fruttuoso farlo con me che con tanti altri.

10. mendmax

Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    Ciao antonio, io insegno nuoto ed in piscina mi riesce più facile essere "equilibrato" con i miei figli, ma il TT è per me un mondo ancora tutto da scoprire. Di certo io non spingo nessuno anzi spero in futuro di essere cosi neutro da capire le vere passioni dei miei cuccioli e agevolarle fino a che posso. Certo affidarli a bravi istruttori è la cosa più intelligente ma quant'è bello crescere con loro?

11. lucale

lucale Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    ASD OSG GUANZATE
    Io devo ringraziare i miei figli che, stufi di sentirsi raccontare "quanto era bravo il papà a giocare a ping pong prima che nasceste voi...", questa estate mi hanno letteralmente obbligato a giocare con loro...e da lì la fiammella si è riaccesa!:king:
    Però a loro piacciono altri sport, il ping pong sarà per sempre un passatempo....e a me va bene così!

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina