1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Panagulis.. VERGOGNA !

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da eta beta, 23 Dic 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Panagulis ha portato alla nostra attenzione il ricevimento da parte del Consiglio Federale di una lettera firmata da alcuni atleti paralimpici nella quale si esprimevano non precisate riserve di "carattere tecnico e morale" sull'operato del Capo Settore Tecnico Paralimpico Alessandro Arcigli.

Dopo aver riportato medesima segnalazione sul Blog di Massimo Costantini, in risposta all'utente Lelesguizzero il quale chiede cos'abbia combinato Arcigli, Panagulis/Caruso spiega che: "cosa ha combinato bisognerebbe chiederlo ai firmatari della lettera, mi spiace per te per quanto l’argomento toccherebbe molto le tue corde, nn credo ci sia molto da ridere."

E quali siano le "corde" di Lelesguizzero lo sappiamo tutti, infatti egli risponde:

"Come diceva Neruda :il siculo perde il pelo but not the vice (ma non il vizio, n.d.r.)".

Ora, il Signor Panagulis si rende conto che sta adombrando il sospetto di una condotta moralmente inaccettabile da parte del suddetto Arcigli nei confronti degli atleti/atlete? Se si ha a cuore la trasparenza perché citare lettera e oggetto della stessa e non i nomi di chi l'ha firmata? Cos'è.. una lettera anonima? Non credo. Il C.F. non è un forum/blog !

La gola profonda le ha passato solo la parte della notizia che poteva interessarla? Cui prodest?
    Cosa le ha fatto Arcigli per fargli una così "bella" pubblicità?

Arcigli deve essere esposto alla gogna pubblica e invece si deve preservare la privacy di chi lo accusa? E siamo sicuri di conoscere quante e quali sfumature sottendano alla parola "morale"? "Morale" è il comportamento severo del tecnico esigente così come di ordine morale sono le molestie.

Signor Panagulis, FATTI non ILLAZIONI TENDENZIOSE, altrimenti scenda dal pulpito!

2. Etnick2

Etnick2 Utente

Eta, Conosci lo scontro durissimo che avvenne a Messina tra il 1999 e il 2000, poi 2001 e ancora avanti fino al 2005?
    ci furono persino indagini CONI e interrogazioni parlamentari.... te l'ho detto ci vorrebbe un libro su 10 anni di pingpong (?) in Sicilia, è una realtà veramente romanzesca, con odii che si trascinano nei decenni.

peccato.

3. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Veramente! Pensa se ci fosse ancora Sciascia! Avrebbe pututo scrivere un romanzo tragicomico sulle infauste lotte attorno al tavolo da ping pong. Titolo: "il giorno della racchetta". :(

Magari il soggetto oggi potrebbe interessare a Camilleri. ;)

Però trovo queste insinuazioni veramente gravi, tantopiù che intorno a quella lettera sta nascendo un vero e proprio giallo.

4. 37504775

37504775 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Ma è possibile accusare pesantemente una persona, senza avere nessuna prova? Pur di andare contro la Federazione, siete capaci di dire e raccogliere qualsiasi immondizia giri.
    Se avete prove fatele leggere, se qualcuno realmente ha sbagliato è giusto che paghi, ma se basta una lettera che non dice nulla, mentre invece ci sono 10 lettere firmate da atleti di quel settore e a questo punto ho fatto io un' indagine diretta con alcuni di questi atleti, e si parla solo di complimenti su Arcigli.

Cercate di essere seri , anche perchè voi che ambite al nuovo potere, mi sembrate solo lividi sempre di rabbia e di raccogliere qualsiasi voce solo per distruggere!!!

Ripeto se qualcuno anche su altri argomenti sbaglia, non va certo coperto, ma basterebbe parlarne e chiedere spiegazioni, sono convinto che in maniere educata si ottengano molte piu' risposte e principalmente si potrebbe ottenere piu' verita'.

Auguri a tutti anche ai piu' furiosi.

5. condor

condor Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

Ti quoto interamente e mi permetto di aggiungere che nei forum pubblici ed aperti a tutti sarebbe corretto evitare di fare nomi e mettere in pasto all'opinione pubblica fatti e situazioni tutte ancora da accertare.:mad:
    Se, poi, si ritiene che questo modo di operare sia giusto (ma io non lo credo) allora cari frequentatori del forum con tendenza giustizialiste, fuori i nomi di tutti coloro che citate in ogni occasioneed uscite voi stessi dall'anonimato.:nono:
    Riterrei utile anche un intervento del Moderatore, anche e soprattutto nel suo interesse.:teach:

---------- Messaggio aggiunto alle 10:08 ---------- Il post precedente era delle 09:58 ----------

I problemi della Sicilia devono interessare solo la Sicilia e la Federazione. :dati: Nessuno dovrebbe interessarsi di situazioni che non lo toccano direttamente se non con il solo fine di fare pettegolezzo.:muro: Le problematiche si discutono nelle comperenti Assemblee. "L'idea non è morta perchè quando vale - vale quando si sostanzia di verità e di moralità non muore - può attenuarsi, essere sopraffatta, irrisa, mortificata ma torna":campione::approved:

6. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Scusa se te lo dico.. :ma proprio per niente! Questo è tipico di una certa mentalità omertosa che non ha confini tra nord e sud ma sempre di omertà si tratta.
    Oltretutto a nessuno interessa il pettegolezzo in sè, neanche a chi dà i nomi in pasto all'opinione pubblica come se si buttasse il mostro in prima pagina. Tutto ha un significato politico, sia per chi vuole un ambiente sportivo sano e pulito, sia per chi ha interessi di bottega a sostenere o infangare questo o quell'altro.. vai tra. ;)

I risvolti di questa faccenda assumono sempre più i contorni dello sciacallaggio contro Arcigli perchè si sta speculando su una lettera che è ("è".. non "sarebbe") scritta su carta intestata di una unica Società ed è siglata, non da alcuni atleti ma bensì (in nome e per conto dei loro atleti) da un gruppo di presidenti societarii tra i quali cui figura il nome di una persona che neanche più è presidente della sua ex Società, in quanto eletto in consiglio federale, e che si dichiarerebbe all'oscuro di tutto.

Fate un po' voi!

Sia ben chiaro che nessuno sta censurando la legittima protesta di alcuni atleti e che questi vengano giustamente rappresentati dai loro presidenti, anche per evitare eventuali ritorsioni verso gli atleti. Si sta discutendo sul fatto che di questa missiva, prima ancora che venga accertata la veridicità di tutte le sigle in calce, se ne stia facendo un uso politico.

7. condor

condor Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Guarda che stai sostenendo più o meno quello che dico io, cioè non è da condividere questo attacco contro Arcigli senza sentire tutte le parti. Ribadisco, anche, che se si fa il nome in chiaro di Arcigli tutti i giustiliazisti è bene che escano dall'anonimato e mettano in chiaro la faccia ed il ...nome. e con questo chiudo in attesa di sentenze DEFINITIVA.

8. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    è un po che non scrivo... ma solo perche il forum è scaduto di molto in qualità degli interventi.. meglio prendere auto, computer, telecamere, chiavette e fare.. che stare a discutere con i tanti che scrivono senza metterci la faccia...e quasi sempre..o in malafede, o quasi sempre tanto per sentirsi vivi !

9. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Ok. Tra l'altro i fatti attengono all'attività nazionale ed è diritto di chiunque discuterne. ;)

Ma io dico, non è abbastanza chiaro che si sia fatto un uso strumentale della divulgazione di notizie apprese in via riservata? Chiediamoci perché mai Panagulis avrebbe scritto ciò che ha scritto e commentato come ha commentato? Nessun malanimo con Arcigli? E perché allora fare battute sul blog PingPongItalia per quell'aggettivo "morale" contenuto nella lettera? Se non vi sono altre considerazioni a chiarimento di quell'aggettivo, cosa autorizza (questi sì) pettegolezzi gratuiti e ambigui?

Ady, se quelli che potrebbero scrivere interventi di qualità non scrivono.. logico che poi il livello scenda.

Dai sù, torna ad intervenire che almeno con te anche quando siamo in disaccordo sappiamo sempre cosa sia il rispetto reciproco.

Se poi non hai abbandonato l'idea di candidarti in quota atleti, vedrai che del forum si potrà fare buon uso per info, quesiti e.. petizioni. :approved:

Buone feste, vecchio leone. ;)

10. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
  11. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    è che proprio non so che senso abbia intervenire... a prescindere che forse per colpa dei miei occhi mi danno fastidio le mille foto e immagini o video che un po tutti hanno cominciato a mettere tra i vari post. per leggere una discussione, diventa un lavoro...

a me interessa poter intervenire in materia di organizzazione tornei e campionati. formule differenti oer gli uni e gli altri..etc etc... non mi interessa con che ruolo, se consigliere o meno... e spero di poter farlo... non fosse altro, che ai tornei ci sono sempre, o credo di poter essere d'aiuto, pero' non basta essere quello di fitet.tv ... ho qualche idea, ma la sto valutando da solo per adesso... pensa che mi sto facendo dei "tornei virtuali" nella mia testa, per capire cosa accadrebbe con tempi e quant'altro... appena ho idee chiare.. magari le dirò....

12. TONY9117

TONY9117 Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Concordo pienamente con ady ;)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina